- Terza Categoria GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
1 - 3
- Latignano 2005
FORNACETTE CASAROSA: De Sanctis, Orsini, Fiaschi, Pecchia Francesco, Pecchia Fabrizio, Rizzato, Balestri, Morandi, Biasci, Dal Bo, Testi, Chiarugi, Gliatta, Rossi, Campenni. All.: Gliatta.
LATIGNANO: Diodati, Marino, Pardossi, Fiori, Ribechini, Di Lupo D., Levato, Cei, Torrigiani, Donnici, Ferraro. A disp.: Pescioli, Mazzoni, Grassolini. All.: Dal Canto.
ARBITRO: Lucia di Pisa.
RETI: Chiarugi, 2 Ferraro, Donnici.
NOTE: Espulso Levato e Chiarugi.
Gara divertente quella che ha visto scontrarsi Fornacette e Latignano, due squadre che non avevano più niente da chiedere al campionato se non onorare l'ultimo impegno, e così è stato. Alla fine la spunta la compagine ospite che si aggiudica gli ultimi tre punti in palio dell'anno. Il Fornacette, reduce dall'ottima gara di sette giorni fa in quel di Soiana, parte subito in quarta e crea tre buone occasioni da rete, ma riesce a trovare il gol del provvisorio vantaggio solo sul finire del primo tempo con Chiarugi. Durante la prima frazione di gioco il Latignano non si mostra troppo pericoloso. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Dal Canto sono costretti a rimanere in dieci per somma di ammonizioni rimediata da Levato, ma questo non preoccupa il team ospite che poco dopo riesce a portarsi sull'uno pari grazie alla rete di Ferraro. Il Fornacette cerca di sfruttare il vantaggio numerico ma poco dopo Chiarugi commette un fallo a centrocampo e l'arbitro decide per il cartellino rosso, riportando in parità la situazione numerica in campo. Da questo momento in poi il Latignano si mostra più deciso in fase offensiva e riesce a realizzare altre due reti in contropiede; una col solito Ferraro e l'altra con Donnici che fissa quindi il punteggio sul definitivo uno a tre.
A fine gara questo è il bilancio della stagione appena conclusasi da parte della dirigenza del Fornacette: Anzitutto dobbiamo dire che speravamo di fare un po' meglio: Siamo partiti molto bene, centrando ottimi risultati contro squadre di vertice e risultando sempre competitivi. Ci siamo persi purtroppo nelle partite contro squadre più abbordabili, abbiamo perso troppi punto per strada e ci siamo ritrovati troppo presto fuori dai giochi. Molto buono invece il nostro cammino in Coppa, nel quale siamo arrivati alle semifinali, nelle quali siamo stati eliminati a testa alta dai Red Devils Castelfranco che poi hanno vinto il trofeo. Siamo comunque abbastanza contenti di questa annata, contiamo di fare ancora meglio la prossima! .
Questo invece il bilancio in casa Latignano: Alla nostra prima esperienza in Terza Categoria FIGC, ci riteniamo soddisfatti. Abbiamo disputato un'ottima prima parte di stagione, poi diversi problemi, fra i quali i numerosi infortuni che abbiamo dovuto fronteggiare, hanno condizionato il nostro rendimento. Ci siamo ritrovati in queste ultime settimane e chiudiamo in crescendo una stagione utile per fare esperienza e care un buon gruppo in prospettiva futura .
CALCIATORI PIU': Testi (Fornacette); Marino e Cei (Latignano).
FORNACETTE CASAROSA: De Sanctis, Orsini, Fiaschi, Pecchia Francesco, Pecchia Fabrizio, Rizzato, Balestri, Morandi, Biasci, Dal Bo, Testi, Chiarugi, Gliatta, Rossi, Campenni. All.: Gliatta.<br >LATIGNANO: Diodati, Marino, Pardossi, Fiori, Ribechini, Di Lupo D., Levato, Cei, Torrigiani, Donnici, Ferraro. A disp.: Pescioli, Mazzoni, Grassolini. All.: Dal Canto.<br >
ARBITRO: Lucia di Pisa.<br >
RETI: Chiarugi, 2 Ferraro, Donnici.<br >NOTE: Espulso Levato e Chiarugi.
Gara divertente quella che ha visto scontrarsi Fornacette e Latignano, due squadre che non avevano più niente da chiedere al campionato se non onorare l'ultimo impegno, e così è stato. Alla fine la spunta la compagine ospite che si aggiudica gli ultimi tre punti in palio dell'anno. Il Fornacette, reduce dall'ottima gara di sette giorni fa in quel di Soiana, parte subito in quarta e crea tre buone occasioni da rete, ma riesce a trovare il gol del provvisorio vantaggio solo sul finire del primo tempo con Chiarugi. Durante la prima frazione di gioco il Latignano non si mostra troppo pericoloso. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Dal Canto sono costretti a rimanere in dieci per somma di ammonizioni rimediata da Levato, ma questo non preoccupa il team ospite che poco dopo riesce a portarsi sull'uno pari grazie alla rete di Ferraro. Il Fornacette cerca di sfruttare il vantaggio numerico ma poco dopo Chiarugi commette un fallo a centrocampo e l'arbitro decide per il cartellino rosso, riportando in parità la situazione numerica in campo. Da questo momento in poi il Latignano si mostra più deciso in fase offensiva e riesce a realizzare altre due reti in contropiede; una col solito Ferraro e l'altra con Donnici che fissa quindi il punteggio sul definitivo uno a tre. <br >A fine gara questo è il bilancio della stagione appena conclusasi da parte della dirigenza del Fornacette: <b> Anzitutto dobbiamo dire che speravamo di fare un po' meglio: Siamo partiti molto bene, centrando ottimi risultati contro squadre di vertice e risultando sempre competitivi. Ci siamo persi purtroppo nelle partite contro squadre più abbordabili, abbiamo perso troppi punto per strada e ci siamo ritrovati troppo presto fuori dai giochi. Molto buono invece il nostro cammino in Coppa, nel quale siamo arrivati alle semifinali, nelle quali siamo stati eliminati a testa alta dai Red Devils Castelfranco che poi hanno vinto il trofeo. Siamo comunque abbastanza contenti di questa annata, contiamo di fare ancora meglio la prossima! .</b><br >Questo invece il bilancio in casa Latignano: <b> Alla nostra prima esperienza in Terza Categoria FIGC, ci riteniamo soddisfatti. Abbiamo disputato un'ottima prima parte di stagione, poi diversi problemi, fra i quali i numerosi infortuni che abbiamo dovuto fronteggiare, hanno condizionato il nostro rendimento. Ci siamo ritrovati in queste ultime settimane e chiudiamo in crescendo una stagione utile per fare esperienza e care un buon gruppo in prospettiva futura . <br >CALCIATORI PIU': Testi (Fornacette); Marino e Cei (Latignano).</b>