- Terza Categoria GIR.A
- Latignano 2005
-
1 - 2
- Butese Calcio
LATIGNANO: Cerrai, Falaschi, Donnici (60' Pescioli), Fiori, Torrigiani, Cei, Di Lupo, Bigongiali, Santoni (70' Benucci), Mazzoni (75' Dainelli), Marino. A disp.: Andreucci, Ribechini. All.: Valentino Contini.
BUTESE: Ciampi, Frino, Lorenzini, Bigliazzi, Casarosa, Pacini, Berti, Burchielli, Sassi, Petito (65' Pieracci), Bellini (60' Matteoli). A disp.: Giorgetti, Fedi. All.: Giuliano Matteoli.
ARBITRO: Equi di Pisa.
RETI: Bigliazzi, rig. Bigongiali, Burchielli.
Una Butese non brillante ma cinica e galvanizzata dal fondamentale successo casalingo di sette giorni fa contro il Soiana ottiene tre punti molto importanti dalla trasferta, facile solo sulla carta, di Latignano. Prestazione ordinata e molto concentrata quella offerta dai locali, che hanno tutto sommato ben contenuto la capolista, oggi non al top della brillantezza ma capace di capitalizzare al meglio le occasioni create per accumulare il margine di vantaggio, mantenerlo fino al novantesimo ed ottenere quindi i tre punti in palio. Saranno sempre punti pesanti quelli che i ragazzi di Buti otterranno di qui alla fine della stagione, restano ancora molte gare da giocare ma ogni sabato che si concluderà con la vittoria avvicinerà di un passo l'ambito traguardo finale. Per la cronaca, succede praticamente tutto nel primo quarto di match: L'approccio alla gara degli ospiti è perfetto e dopo 5' la capolista passa grazie al preciso colpo di testa di Bigliazzi che batte Cerrai, ma dopo pochi minuti il Latignano costruisce un'azione d'attacco e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il signor Equi ravvisa un'irregolarità all'interno dei sedici metri butesi ed assegna il penalty. Dal dischetto si porta Bigongiali che riporta il punteggio in parità: 1-1. La Butese non ci sta, si gioca su buoni ritmi in questo avvio di partita e dopo una decina di minuti arriva il raddoppio ospite: Sassi lavora un ottimo pallone e suggerisce un assist al bacio per Burchielli che stoppa la palla e conclude, la sfera rimbalza contro un giocatore avversario ma diventa preda di Berti che deposita in fondo al sacco per il due a uno butese: Berti però interviene quando la palla ha già varcato la linea di porta, il gol quindi è da attribuire a Burchielli. La gara è aperta, il Latignano prova a guadagnare metri ma prima del riposo è ancora la squadra di Matteoli a sfiorare la terza rete con Sassi prima e Burchielli poi, le cui conclusioni terminano di poco sul fondo. Nella ripresa il taccuino offre davvero pochi spunti di rilievo; i padroni di casa coprono alla perfezione il campo lasciando pochi spazi alla Butese, che amministra bene il possesso palla e prova a cercare la via del terzo gol, soprattutto con l'ispirato e reattivo Sassi in contropiede, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e termina con la diciassettesima vittoria stagionale della corazzata di Buti.
CALCIATORI PIU': Pacini e Lorenzini (Butese); Cei (Latignano).
LATIGNANO: Cerrai, Falaschi, Donnici (60' Pescioli), Fiori, Torrigiani, Cei, Di Lupo, Bigongiali, Santoni (70' Benucci), Mazzoni (75' Dainelli), Marino. A disp.: Andreucci, Ribechini. All.: Valentino Contini.<br >BUTESE: Ciampi, Frino, Lorenzini, Bigliazzi, Casarosa, Pacini, Berti, Burchielli, Sassi, Petito (65' Pieracci), Bellini (60' Matteoli). A disp.: Giorgetti, Fedi. All.: Giuliano Matteoli.<br >
ARBITRO: Equi di Pisa.<br >
RETI: Bigliazzi, rig. Bigongiali, Burchielli.
Una Butese non brillante ma cinica e galvanizzata dal fondamentale successo casalingo di sette giorni fa contro il Soiana ottiene tre punti molto importanti dalla trasferta, facile solo sulla carta, di Latignano. Prestazione ordinata e molto concentrata quella offerta dai locali, che hanno tutto sommato ben contenuto la capolista, oggi non al top della brillantezza ma capace di capitalizzare al meglio le occasioni create per accumulare il margine di vantaggio, mantenerlo fino al novantesimo ed ottenere quindi i tre punti in palio. Saranno sempre punti pesanti quelli che i ragazzi di Buti otterranno di qui alla fine della stagione, restano ancora molte gare da giocare ma ogni sabato che si concluderà con la vittoria avvicinerà di un passo l'ambito traguardo finale. Per la cronaca, succede praticamente tutto nel primo quarto di match: L'approccio alla gara degli ospiti è perfetto e dopo 5' la capolista passa grazie al preciso colpo di testa di Bigliazzi che batte Cerrai, ma dopo pochi minuti il Latignano costruisce un'azione d'attacco e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il signor Equi ravvisa un'irregolarità all'interno dei sedici metri butesi ed assegna il penalty. Dal dischetto si porta Bigongiali che riporta il punteggio in parità: 1-1. La Butese non ci sta, si gioca su buoni ritmi in questo avvio di partita e dopo una decina di minuti arriva il raddoppio ospite: Sassi lavora un ottimo pallone e suggerisce un assist al bacio per Burchielli che stoppa la palla e conclude, la sfera rimbalza contro un giocatore avversario ma diventa preda di Berti che deposita in fondo al sacco per il due a uno butese: Berti però interviene quando la palla ha già varcato la linea di porta, il gol quindi è da attribuire a Burchielli. La gara è aperta, il Latignano prova a guadagnare metri ma prima del riposo è ancora la squadra di Matteoli a sfiorare la terza rete con Sassi prima e Burchielli poi, le cui conclusioni terminano di poco sul fondo. Nella ripresa il taccuino offre davvero pochi spunti di rilievo; i padroni di casa coprono alla perfezione il campo lasciando pochi spazi alla Butese, che amministra bene il possesso palla e prova a cercare la via del terzo gol, soprattutto con l'ispirato e reattivo Sassi in contropiede, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e termina con la diciassettesima vittoria stagionale della corazzata di Buti.<br ><b>CALCIATORI PIU': Pacini e Lorenzini (Butese); Cei (Latignano).</b>