- Terza Categoria GIR.A
- San Frediano
-
1 - 5
- Bellani
SAN FREDIANO (3-5-2): Guainai, Ribechini, Ginnasio, Ippindo, Frosini, Colantuono, Sorce, Bortolini, Betti, Ficini, Simonelli. A disp.: Auriemma, Kulla, Skerma. All.: Marco Bernini.
BELLANI (3-5-2): Cuccaro, Diana, Piaggesi, Frassi, Vannini, Enchiri, Ottò, Barsotti, Bottone, Cerri, Merlini. A disp.: Garzella, Giovani, Bonanni, Cappellini, Gelli. All.: Casagrande.
ARBITRO: Natale di Pisa.
RETI: 16' Ottò, 50', 72' e 74' Merlini, 87' Simonelli, 93' rig. Piaggesi.
Pesante sconfitta casalinga per un San Frediano decimato dalle assenze e senza un portiere di ruolo, contro una Bellani concreta sotto porta, grazie anche alla grande prestazione dell'eterno bomber Merlini. Dopo un primo quarto d'ora di studio reciproco delle due formazioni, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 16' quando Enchiri mette un bel cross teso di destro da sinistra, sul quale Ippindo sfiora, favorendo però Ottò che sopraggiunge all'altezza del secondo palo e schiaccia in rete di testa. La prima frazione di gioco poi prosegue con la Bellani padrona del campo e che riesce a creare un'altra occasione con Ottò che tira debolmente dal limite al 31' e con Merlini che manda fuori di testa un bel cross teso da dstra di Cerri al 34'. Si chiude così un primo tempo spento e con poche occasioni per entrambe le squadre. La ripresa si apre subito bene per gli ospiti: su lancio di Piaggesi, Merlini lotta sulla spalla sporcata da un paio di deviazioni e riesce a trovarsi a tu per tu con Guainai, siglando così il 2-0 di piatto destro sottomisura e dando il via al suo show personale. Due minuti dopo è Bottone che ha una colossale occasione sul destro, grazie alla sponda di testa ancora di Merlini, ma fallisce calciando troppo frettolosamente. Al 65', su una punizione al centro di Frassi, Cerri stoppa in area e rapidamente colpisce di destro, vedendosi ribattere il tiro dalla traversa a portiere ormai battuto. Ma sono le prove generali per una Bellani che dilagherà nel finale: al 72' Merlini vince un rimpallo al limite e calcia la palla di destro mentre è ancora in aria, trovando un diagonale imparabile per il 3-0. Solo due minuti dopo è Barsotti che si invola sulla sinistra e mette un cross perfetto rasoterra al centro per Merlini che non può sbagliare di destro da pochi metri: è il 4-0 e la tripletta personale per l'attaccante ospite. Finora si è vista una sola squadra in campo, ma all'87' viene fuori il San Frediano con Sorce che inventa un bel pallone in profondità per Simonelli che, da dentro l'area, stoppa di petto e calcia al volo di destro in acrobazia, siglando il bel gol della bandiera per i padroni di casa. L'arbitro, impietoso, concede quattro minuti di recupero e così al 93' c'è tempo per l'1-5 degli ospiti, segnato su rigore di piatto destro da Piaggesi contro un incolpevole Ficini, il quale aveva preso il posto tra i pali di Guainai, espulso proprio in occasione del fallo da rigore su Bottone che altrimenti avrebbe segnato sicuramente. Si chiude così 1-5 una partita dominata dalla Bellani, più in palla e concreta, rispetto ad un San Frediano che paga le molte assenze in tutti i reparti.
CALCIATORI PIU': Tra i padroni di casa, nessuno eccelle, data la prova negativa di tutta la squadra. Negli ospiti, il migliore è sicuramente il sempreverde bomber Merlini che con la sua tripletta sigilla il match.
L.S.
SAN FREDIANO (3-5-2): Guainai, Ribechini, Ginnasio, Ippindo, Frosini, Colantuono, Sorce, Bortolini, Betti, Ficini, Simonelli. A disp.: Auriemma, Kulla, Skerma. All.: Marco Bernini.<br >BELLANI (3-5-2): Cuccaro, Diana, Piaggesi, Frassi, Vannini, Enchiri, Ottò, Barsotti, Bottone, Cerri, Merlini. A disp.: Garzella, Giovani, Bonanni, Cappellini, Gelli. All.: Casagrande.<br >
ARBITRO: Natale di Pisa.<br >
RETI: 16' Ottò, 50', 72' e 74' Merlini, 87' Simonelli, 93' rig. Piaggesi.
Pesante sconfitta casalinga per un San Frediano decimato dalle assenze e senza un portiere di ruolo, contro una Bellani concreta sotto porta, grazie anche alla grande prestazione dell'eterno bomber Merlini. Dopo un primo quarto d'ora di studio reciproco delle due formazioni, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 16' quando Enchiri mette un bel cross teso di destro da sinistra, sul quale Ippindo sfiora, favorendo però Ottò che sopraggiunge all'altezza del secondo palo e schiaccia in rete di testa. La prima frazione di gioco poi prosegue con la Bellani padrona del campo e che riesce a creare un'altra occasione con Ottò che tira debolmente dal limite al 31' e con Merlini che manda fuori di testa un bel cross teso da dstra di Cerri al 34'. Si chiude così un primo tempo spento e con poche occasioni per entrambe le squadre. La ripresa si apre subito bene per gli ospiti: su lancio di Piaggesi, Merlini lotta sulla spalla sporcata da un paio di deviazioni e riesce a trovarsi a tu per tu con Guainai, siglando così il 2-0 di piatto destro sottomisura e dando il via al suo show personale. Due minuti dopo è Bottone che ha una colossale occasione sul destro, grazie alla sponda di testa ancora di Merlini, ma fallisce calciando troppo frettolosamente. Al 65', su una punizione al centro di Frassi, Cerri stoppa in area e rapidamente colpisce di destro, vedendosi ribattere il tiro dalla traversa a portiere ormai battuto. Ma sono le prove generali per una Bellani che dilagherà nel finale: al 72' Merlini vince un rimpallo al limite e calcia la palla di destro mentre è ancora in aria, trovando un diagonale imparabile per il 3-0. Solo due minuti dopo è Barsotti che si invola sulla sinistra e mette un cross perfetto rasoterra al centro per Merlini che non può sbagliare di destro da pochi metri: è il 4-0 e la tripletta personale per l'attaccante ospite. Finora si è vista una sola squadra in campo, ma all'87' viene fuori il San Frediano con Sorce che inventa un bel pallone in profondità per Simonelli che, da dentro l'area, stoppa di petto e calcia al volo di destro in acrobazia, siglando il bel gol della bandiera per i padroni di casa. L'arbitro, impietoso, concede quattro minuti di recupero e così al 93' c'è tempo per l'1-5 degli ospiti, segnato su rigore di piatto destro da Piaggesi contro un incolpevole Ficini, il quale aveva preso il posto tra i pali di Guainai, espulso proprio in occasione del fallo da rigore su Bottone che altrimenti avrebbe segnato sicuramente. Si chiude così 1-5 una partita dominata dalla Bellani, più in palla e concreta, rispetto ad un San Frediano che paga le molte assenze in tutti i reparti.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Tra i padroni di casa, nessuno eccelle, data la prova negativa di tutta la squadra. Negli ospiti, il migliore è sicuramente il sempreverde bomber <b>Merlini </b>che con la sua tripletta sigilla il match.
L.S.