- Terza Categoria GIR.A
- Aurora Pisa
-
2 - 2
- Latignano 2005
AURORA CALCIO: Banti, Vento, Bartolini (72' Giusti), Scalsini L., Scalsini S.(44' Giuntini), Carrai, Gnesi (66' Lemmi),Benvenuti, Ghelli, Corradi, Fantozzi (63' Baiocco G.) A disp.: Baudone, Baiocco M. All.: Forconi.
LATIGNANO: Gemignani, Ribechini, Bocchicchio, Paradossi (46' Togni), Santoni, Levato, Ferraro, Cei, Donnici, Grassocci (70' Benucci), Torrigiani. A disp.: Di Lupo, Cavallini, Marino. All.: Dal Canto.
ARBITRO: Ciurli di Pisa.
RETI: 26' Ghelli, 35' Gnesi, 72' e 81' 2 rigg. Ferraro.
Partita calda sia sul piano del gioco che dell'agonismo quella che hanno offerto le due compagini dell'Aurora e del Latignano, che termina sul risultato di due pari ma che conta ben quattro espulsi e sei ammoniti. Partono forte gli ospiti i quali sembrano avere una migliore tenuta del campo disponendosi bene reparto per reparto; infatti al 16' colgono un palo con Grassulini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo reagiscono i locali con Gnesi, il quale gira col destro una palla dal limite dell'area senza pretese però. I locali provano a spingere un po' ed è ancora Gnesi a presentarsi davanti a Gemignani concludendo debolmente. Appena due minuti più tardi arriva proprio il vantaggio dei locali: calcio di punizione dal limite del quale si incarica Ghelli il quale calcia forte sul palo di Gemignani che non può nulla. Al 31' reagisce il Latignano: Donnici scappa bene sulla destra ed effettua un ottimo cross per Levato, il quale smarcato sulla linea di porta coglie male la sfera mandando alto sopra la traversa. E quando gli ospiti stavano riprendendo il pallino del gioco l'Aurora raddoppia ancora su calcio piazzato: è il 35' quando dal limite questa volta è Corradi a calciare, la sua conclusione questa volta è deviata da Gnesi e finisce per la seconda volta alle spalle di Gemignani per il due a zero locale. Nel primo tempo non accade altro degno di nota. Nel secondo tempo in campo ne succederanno di tutte; il direttore di gara perde di mano l'incontro provocando diversi accenni di rissa. Al 61' sciocchezza di Torrigiani il quale dopo aver perso palla rifila un calcio al suo avversario e viene mandato negli spogliatoi anzitempo. Al 72' Santoni viene steso in area locale e l'arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Ferraro che spiazza Banti accorciando così le distanze. La partita si infiamma anche sul piano agonistico, viene espulso anche Bocchicchio; gli ospiti così sotto di una rete rimangono in nove uomini. Al 76' i locali sono pericolosi ancora da calcio piazzato: Corradi calcia bene ma questa volta Gemignani si supera e manda al lato. Poco dopo l'arbitro assegna un altro rigore agli ospiti per fallo di Lemmi su Ferraro; proprio quest'ultimo si ripresenta ancora sul dischetto, la sua conclusione viene intuita da Banti ma la palla finisce ugualmente in rete per il clamoroso pareggio del Latignano. La partita non è ancora finita: c'è ancora il tempo all'86' per la magistrale conclusione dai venti metri di Benvenuti ma la sfera si stampa sul palo e finisce al lato. CALCIATORI PIU': Nei locali sufficienza per Bartalini;diligente capitano spinge e copre sulla sinistra. Ha un gran carattere ed in una giornata come quella odierna cerca di calmare le acque. Negli ospiti si salva Ferraro il quale si dimostra freddo dal dischetto; è l'unico che combina qualcosa o per lo meno prova a creare grattacapi alla difesa locale.
Michele Bertolini
AURORA CALCIO: Banti, Vento, Bartolini (72' Giusti), Scalsini L., Scalsini S.(44' Giuntini), Carrai, Gnesi (66' Lemmi),Benvenuti, Ghelli, Corradi, Fantozzi (63' Baiocco G.) A disp.: Baudone, Baiocco M. All.: Forconi.<br >LATIGNANO: Gemignani, Ribechini, Bocchicchio, Paradossi (46' Togni), Santoni, Levato, Ferraro, Cei, Donnici, Grassocci (70' Benucci), Torrigiani. A disp.: Di Lupo, Cavallini, Marino. All.: Dal Canto.<br >
ARBITRO: Ciurli di Pisa.<br >
RETI: 26' Ghelli, 35' Gnesi, 72' e 81' 2 rigg. Ferraro.
Partita calda sia sul piano del gioco che dell'agonismo quella che hanno offerto le due compagini dell'Aurora e del Latignano, che termina sul risultato di due pari ma che conta ben quattro espulsi e sei ammoniti. Partono forte gli ospiti i quali sembrano avere una migliore tenuta del campo disponendosi bene reparto per reparto; infatti al 16' colgono un palo con Grassulini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo reagiscono i locali con Gnesi, il quale gira col destro una palla dal limite dell'area senza pretese però. I locali provano a spingere un po' ed è ancora Gnesi a presentarsi davanti a Gemignani concludendo debolmente. Appena due minuti più tardi arriva proprio il vantaggio dei locali: calcio di punizione dal limite del quale si incarica Ghelli il quale calcia forte sul palo di Gemignani che non può nulla. Al 31' reagisce il Latignano: Donnici scappa bene sulla destra ed effettua un ottimo cross per Levato, il quale smarcato sulla linea di porta coglie male la sfera mandando alto sopra la traversa. E quando gli ospiti stavano riprendendo il pallino del gioco l'Aurora raddoppia ancora su calcio piazzato: è il 35' quando dal limite questa volta è Corradi a calciare, la sua conclusione questa volta è deviata da Gnesi e finisce per la seconda volta alle spalle di Gemignani per il due a zero locale. Nel primo tempo non accade altro degno di nota. Nel secondo tempo in campo ne succederanno di tutte; il direttore di gara perde di mano l'incontro provocando diversi accenni di rissa. Al 61' sciocchezza di Torrigiani il quale dopo aver perso palla rifila un calcio al suo avversario e viene mandato negli spogliatoi anzitempo. Al 72' Santoni viene steso in area locale e l'arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Ferraro che spiazza Banti accorciando così le distanze. La partita si infiamma anche sul piano agonistico, viene espulso anche Bocchicchio; gli ospiti così sotto di una rete rimangono in nove uomini. Al 76' i locali sono pericolosi ancora da calcio piazzato: Corradi calcia bene ma questa volta Gemignani si supera e manda al lato. Poco dopo l'arbitro assegna un altro rigore agli ospiti per fallo di Lemmi su Ferraro; proprio quest'ultimo si ripresenta ancora sul dischetto, la sua conclusione viene intuita da Banti ma la palla finisce ugualmente in rete per il clamoroso pareggio del Latignano. La partita non è ancora finita: c'è ancora il tempo all'86' per la magistrale conclusione dai venti metri di Benvenuti ma la sfera si stampa sul palo e finisce al lato. <b>CALCIATORI PIU':</b> Nei locali sufficienza per Bartalini;diligente capitano spinge e copre sulla sinistra. Ha un gran carattere ed in una giornata come quella odierna cerca di calmare le acque. Negli ospiti si salva Ferraro il quale si dimostra freddo dal dischetto; è l'unico che combina qualcosa o per lo meno prova a creare grattacapi alla difesa locale.
Michele Bertolini