- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
3 - 1
- Isolotto
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Guidi, Corsi, Ben Moussa, Dolgoplatoff, Lepri, Giannone, Lanfranchi, Rocchini, Iorio. A disp.: Ferretti, Danti, Francalanci, Cangemi, Masini, Cambi. All.: Fabio Bonavolta.
ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Cavuoti, Tizzanini, Bandini, Sordi, Giani, Miari, Savoca, Mazzei, Alam. A disp.: Greco, Conti M., Conti N., Martini, Vacca, Veliov. All.: Carlo Gioli.
RETI: Ben Moussa, Giannone, Lanfranchi, Tizzanini.
Pur con qualche iniziale tentennamento, si apre nel migliore dei modi il 2015 per lo Scandicci di mister Fabio Bonavolta, vittorioso tra le mura amiche di fronte a un pur ottimo Isolotto. Pronti via e i primi minuti riservano un copione assai inatteso: l'imprevista defezione di Danti costringe infatti il tecnico scandiccese a un cambio di modulo in corso d'opera, a la trazione anteriore (leggasi quattro punte) presentata dai padroni di casa non giova inizialmente alla causa: il primo quarto d'ora infatti è tutto di marca biancorossa, con Mazzei vicinissimo al vantaggio in ben tre occasioni, sfumate ora per questione di centimetri, ora per l'ottima guardia opposta da Timperanza. Superate con qualche difficoltà le insidie d'inizio gara però, lo Scandicci entra in gara con prepotenza, trovando poi il vantaggio attorno al ventesimo, quando Ben Moussa decide di dare sfoggio a uno dei pezzi forti del suo repertorio superando il diretto marcatore e lasciando partire un imprendibile tracciante con destinazione incrocio dei pali, conclusione impressionante per potenza e precisione che scaccia via ogni timore dalla corazzata locale. Il quarto d'ora seguente è un monologo biancazzurro, quindici minuti di grande calcio palla a terra che esalta le doti di Giannone, prima letale nello sfruttare il fisico per siglare il raddoppio in grande stile, poi prezioso nel servire di tacco la corsa di Lanfranchi, il cui mancino al vetriolo buca la resistenza di Biancalani e manda le squadre a riposo sul 3-0. Ripresa a marce ridotte, con poche azioni degne di nota a entusiasmare il pubblico sugli spalti: ne approfitta l'Isolotto, che trova il meritato gol della bandiera grazie a Tizzanini, il cui colpo di testa su calcio piazzato fissa il punteggio sul 3-1 definitivo. Vittoria meritata per uno Scandicci chiamato ora a trovare maggior continuità, dentro e fuori i 70 minuti, mentre per l'Isolotto la delusione per la sconfitta può esser comunque lenita dalle buone indicazioni fornite dalla prima parte di match: la salvezza è più che possibile.
Calciatoripiù: Benelli (Scandicci): finalmente Benelli! Prestazione maiuscola sulla corsia destra. Corsi (Scandicci): esordio positivo per il ritrovato difensore. Tizzanini (Isolotto): ultimo a mollare. Giannone (Scandicci): prestazione di assoluto valore per l'attaccante, che segna, lavora per la squadra e si merita la palma di migliore in campo.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Guidi, Corsi, Ben Moussa, Dolgoplatoff, Lepri, Giannone, Lanfranchi, Rocchini, Iorio. A disp.: Ferretti, Danti, Francalanci, Cangemi, Masini, Cambi. All.: Fabio Bonavolta.<br >ISOLOTTO: Biancalani, Formisano, Cavuoti, Tizzanini, Bandini, Sordi, Giani, Miari, Savoca, Mazzei, Alam. A disp.: Greco, Conti M., Conti N., Martini, Vacca, Veliov. All.: Carlo Gioli.<br >
RETI: Ben Moussa, Giannone, Lanfranchi, Tizzanini.
Pur con qualche iniziale tentennamento, si apre nel migliore dei modi il 2015 per lo Scandicci di mister Fabio Bonavolta, vittorioso tra le mura amiche di fronte a un pur ottimo Isolotto. Pronti via e i primi minuti riservano un copione assai inatteso: l'imprevista defezione di Danti costringe infatti il tecnico scandiccese a un cambio di modulo in corso d'opera, a la trazione anteriore (leggasi quattro punte) presentata dai padroni di casa non giova inizialmente alla causa: il primo quarto d'ora infatti è tutto di marca biancorossa, con Mazzei vicinissimo al vantaggio in ben tre occasioni, sfumate ora per questione di centimetri, ora per l'ottima guardia opposta da Timperanza. Superate con qualche difficoltà le insidie d'inizio gara però, lo Scandicci entra in gara con prepotenza, trovando poi il vantaggio attorno al ventesimo, quando Ben Moussa decide di dare sfoggio a uno dei pezzi forti del suo repertorio superando il diretto marcatore e lasciando partire un imprendibile tracciante con destinazione incrocio dei pali, conclusione impressionante per potenza e precisione che scaccia via ogni timore dalla corazzata locale. Il quarto d'ora seguente è un monologo biancazzurro, quindici minuti di grande calcio palla a terra che esalta le doti di Giannone, prima letale nello sfruttare il fisico per siglare il raddoppio in grande stile, poi prezioso nel servire di tacco la corsa di Lanfranchi, il cui mancino al vetriolo buca la resistenza di Biancalani e manda le squadre a riposo sul 3-0. Ripresa a marce ridotte, con poche azioni degne di nota a entusiasmare il pubblico sugli spalti: ne approfitta l'Isolotto, che trova il meritato gol della bandiera grazie a Tizzanini, il cui colpo di testa su calcio piazzato fissa il punteggio sul 3-1 definitivo. Vittoria meritata per uno Scandicci chiamato ora a trovare maggior continuità, dentro e fuori i 70 minuti, mentre per l'Isolotto la delusione per la sconfitta può esser comunque lenita dalle buone indicazioni fornite dalla prima parte di match: la salvezza è più che possibile. <b>
Calciatoripiù: Benelli (Scandicci):</b> finalmente Benelli! Prestazione maiuscola sulla corsia destra. <b>Corsi (Scandicci):</b> esordio positivo per il ritrovato difensore. <b>Tizzanini (Isolotto): </b>ultimo a mollare. <b>Giannone (Scandicci): </b>prestazione di assoluto valore per l'attaccante, che segna, lavora per la squadra e si merita la palma di migliore in campo.