- Allievi B
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Virtus Archiano
S.FIRMINA: Burioni, Ralli, Giannotti, Renzi, Agostini, Manenti, Geppetti, Falsetti, Sisi, Bonci, Saber. A disp.: Arrigucci, Tacconi, Scichilone, Gori, Rafael, Ferretta. All.: Scichilone.
V.ARCHIANO: Rossi, Fontana, Santini, Fantoni, Nassini S., Nassini N., Cappelli, Mangani, Gambineri, Cangini, Agostini. A disp.: Cresci. All.: Bonini.
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.
RETI: 20' Sisi, 55' Cangini, 73' Bonci.
Spareggio sia, anche se per materializzarsi, stiamo parlando del prossimo confronto fra le prime ex aequo Santa Firmina e Bibbiena, questa nuova gara di appendice del campionato Allievi B, ha dovuto attendere un sabato ed una domenica in quanto Bibbiena e Santa Firmina hanno giocato in giornate differenti, di sabato i bibbienesi, molti dei quali erano la domenica successiva a visionare i futuri avversari del Santa Firmina, impegnati nel non facile confronto con la Virtus Archiano. Proprio quest'ultima inizialmente ha deluso, disputando un primo tempo col freno a mano tirato. La veste da operaia è stata indossata fin da subito dalla squadra di Scichilone, contratta, nervosa, decisa a vincere ma consapevole anche dei propri limiti rappresentati per lo più dalle numerose assenze. Al 20' Sisi ha trovato il vantaggio per i locali, che si vedevano spianata la strada verso lo spareggio. Senonchè la Virtus Archiano incominciava a giocare e con Cangini trovava il pareggio ad inizio ripresa, oltre ad una traversa colta dallo stesso Cangini ed una occasionissima per Santini, che mettevano abbondantemente in discussione l'accesso della squadra di Scichilone allo spareggio. Ed a sette minuti dalla conclusione Bonci, al volo, regalava la vittoria e l'accesso allo spareggio al Santa Firmina.
CALCIATOREPIU': Mario Cangini (Virtus Archiano).
DOPO IL 90' Parla Massimiliano Scichilone ed analizza la gara che vale l'acesso della propria squadra allo spareggio col Bibbiena: Sapevamo che dovevamo vincere in tutti i modi, i ragazzi sono stati caricati troppo di responsabilità ed hanno sentito troppo questo incontro. Non è giusto che il Santa Firmina abbia dovuto giocare di domenica mentre il Bibbiena di sabato, oggi c'erano parecchi osservatori del Bibbiena per studiare il nostro modo di giocare .
Parla anche l'allenatore della Virtus Archiano Maurizio Bonini: Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Peccato non aver fatto un regalo ai nostri cugini del Bibbiena, facendo una sgambetto al diretto avversario ma per loro se il Santa Firmina è questo, il successo finale è soltanto rimandato.
S.FIRMINA: Burioni, Ralli, Giannotti, Renzi, Agostini, Manenti, Geppetti, Falsetti, Sisi, Bonci, Saber. A disp.: Arrigucci, Tacconi, Scichilone, Gori, Rafael, Ferretta. All.: Scichilone.<br >V.ARCHIANO: Rossi, Fontana, Santini, Fantoni, Nassini S., Nassini N., Cappelli, Mangani, Gambineri, Cangini, Agostini. A disp.: Cresci. All.: Bonini. <br >
ARBITRO: Chiarabolli di Arezzo.<br >
RETI: 20' Sisi, 55' Cangini, 73' Bonci.
Spareggio sia, anche se per materializzarsi, stiamo parlando del prossimo confronto fra le prime ex aequo Santa Firmina e Bibbiena, questa nuova gara di appendice del campionato Allievi B, ha dovuto attendere un sabato ed una domenica in quanto Bibbiena e Santa Firmina hanno giocato in giornate differenti, di sabato i bibbienesi, molti dei quali erano la domenica successiva a visionare i futuri avversari del Santa Firmina, impegnati nel non facile confronto con la Virtus Archiano. Proprio quest'ultima inizialmente ha deluso, disputando un primo tempo col freno a mano tirato. La veste da operaia è stata indossata fin da subito dalla squadra di Scichilone, contratta, nervosa, decisa a vincere ma consapevole anche dei propri limiti rappresentati per lo più dalle numerose assenze. Al 20' Sisi ha trovato il vantaggio per i locali, che si vedevano spianata la strada verso lo spareggio. Senonchè la Virtus Archiano incominciava a giocare e con Cangini trovava il pareggio ad inizio ripresa, oltre ad una traversa colta dallo stesso Cangini ed una occasionissima per Santini, che mettevano abbondantemente in discussione l'accesso della squadra di Scichilone allo spareggio. Ed a sette minuti dalla conclusione Bonci, al volo, regalava la vittoria e l'accesso allo spareggio al Santa Firmina. <br ><b>CALCIATOREPIU': Mario Cangini</b> (Virtus Archiano).<br ><b>DOPO IL 90'</b> Parla Massimiliano Scichilone ed analizza la gara che vale l'acesso della propria squadra allo spareggio col Bibbiena: <b> Sapevamo che dovevamo vincere in tutti i modi, i ragazzi sono stati caricati troppo di responsabilità ed hanno sentito troppo questo incontro. Non è giusto che il Santa Firmina abbia dovuto giocare di domenica mentre il Bibbiena di sabato, oggi c'erano parecchi osservatori del Bibbiena per studiare il nostro modo di giocare . </b><br >Parla anche l'allenatore della Virtus Archiano Maurizio Bonini: <b> Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Peccato non aver fatto un regalo ai nostri cugini del Bibbiena, facendo una sgambetto al diretto avversario ma per loro se il Santa Firmina è questo, il successo finale è soltanto rimandato. </b>