- Allievi B
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 2
- Virtus Archiano
OLMOPONTE: Landucci, Bellucci, Marziali, Grilli, Ricciarini, Cantaloni, Lisi, Cacioli, Sinatti, Amin, Giustini. A disp.: Magi, Del Pia, De Santis, Bianchi, Carrai, Ercolano, Frustaci. All.: Luca Magnanensi.
V.ARCHIANO: Rossi, Fontana, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Agostini, Mangani, Riccio, Gambineri, Cangini. A disp.: Morrocchi, Cianferoni, Cioria. All.: Maurizio Bonini.
ARBITRO: Rosadini di Arezzo.
RETI: Lisi, De Santis; Riccio, Cioria.
Su un campo al limite, di dimensioni ridotte e allentatissimo, va in scena una gara maschia, ma intensa come di rado se ne vedono nella categoria Allievi B. Nonostante le numerose pozze, la gara è stata veramente ben giocata dal punto di vista tattico. Al fischio d'avvio si presentano un Archiano assai rimaneggiato, mentre l'Olmoponte può presentare anche diversi elementi costantemente aggregati agli Allievi '96, che riposano. L'Olmoponte cerca subito di trovare i giusti spazi e reclama un rigore non concesso, protestando anche per un gol annullato a Ercolano. A passare in vantaggio è la Virtus grazie ad un'azione personale di Riccio, che in progressione brucia tutta la linea difensiva, arriva a tu per tu con Rossi, lo scarta e mette dentro. Al riposo si va dunque sull'1-0, malgrado l'Olmoponte abbia avuto maggiormente il pallino del gioco. Il pareggio arriva in avvio di ripresa e porta la firma di Lisi che con un'azione solitaria prima salta il difensore, poi scarta anche il portiere per segnare un vero gol di prepotenza. Alla fine della partita viene fuori l'Archiano, mentre Magnanensi fa diversi cambiamenti alla squadra: a 5 dal termine il pressing archianese è premiato dal gran gol di Cioria che, su assist in profondità di Cangini, incrocia di prima intenzione e piazza la sfera sul secondo palo per un gol simile al primo di Riccio. Proprio alla fine l'Olmoponte perviene al pareggio: punizione di Ercolano, ci arriva De Santis, che mette dentro. Dentro per i locali e per l'arbitro, ma non per l'Archiano che lamenta come la palla non sia entrata. Finisce così una gara vibrante e veramente piacevole.
DOPO IL 90' - Soddisfazione e recriminazioni: è questo il binomio che caratterizza le parole dei due tecnici. Il primo a parlare è mister Bonini: Malgrado la difficoltà numerica abbiamo giocato una grande gara e fino a 2 dalla fine eravamo anche in vantaggio. Peccato che l'arbitro abbia visto dentro una palla che non era assolutamente entrata. Ad ogni modo il risultato è soddisfacente: per quel che abbiamo espresso avremmo meritato di vincere. Insomma siamo soddisfatti per la prova e per la crescita: la società ha obiettivi importanti per la prossima stagione e siamo sulla buona squadra . Mister Magnanensi dal canto suo dichiara: Sullo 0-0 l'arbitro ha annullato un gol buono a Ercolano e non ci ha concesso un rigore per fallo su Lisi. Abbiamo avuto supremazia, testimoniata anche dai tanti calci piazzati conquistati in una partita maschia ma corretta. Avevo la squadra rafforzata e sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, ma devo fare i complimenti anche al collega Bonini per come ha gestito la sua squadra .
C.C.
OLMOPONTE: Landucci, Bellucci, Marziali, Grilli, Ricciarini, Cantaloni, Lisi, Cacioli, Sinatti, Amin, Giustini. A disp.: Magi, Del Pia, De Santis, Bianchi, Carrai, Ercolano, Frustaci. All.: Luca Magnanensi.<br >V.ARCHIANO: Rossi, Fontana, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Agostini, Mangani, Riccio, Gambineri, Cangini. A disp.: Morrocchi, Cianferoni, Cioria. All.: Maurizio Bonini.<br >
ARBITRO: Rosadini di Arezzo.<br >
RETI: Lisi, De Santis; Riccio, Cioria.
Su un campo al limite, di dimensioni ridotte e allentatissimo, va in scena una gara maschia, ma intensa come di rado se ne vedono nella categoria Allievi B. Nonostante le numerose pozze, la gara è stata veramente ben giocata dal punto di vista tattico. Al fischio d'avvio si presentano un Archiano assai rimaneggiato, mentre l'Olmoponte può presentare anche diversi elementi costantemente aggregati agli Allievi '96, che riposano. L'Olmoponte cerca subito di trovare i giusti spazi e reclama un rigore non concesso, protestando anche per un gol annullato a Ercolano. A passare in vantaggio è la Virtus grazie ad un'azione personale di Riccio, che in progressione brucia tutta la linea difensiva, arriva a tu per tu con Rossi, lo scarta e mette dentro. Al riposo si va dunque sull'1-0, malgrado l'Olmoponte abbia avuto maggiormente il pallino del gioco. Il pareggio arriva in avvio di ripresa e porta la firma di Lisi che con un'azione solitaria prima salta il difensore, poi scarta anche il portiere per segnare un vero gol di prepotenza. Alla fine della partita viene fuori l'Archiano, mentre Magnanensi fa diversi cambiamenti alla squadra: a 5 dal termine il pressing archianese è premiato dal gran gol di Cioria che, su assist in profondità di Cangini, incrocia di prima intenzione e piazza la sfera sul secondo palo per un gol simile al primo di Riccio. Proprio alla fine l'Olmoponte perviene al pareggio: punizione di Ercolano, ci arriva De Santis, che mette dentro. Dentro per i locali e per l'arbitro, ma non per l'Archiano che lamenta come la palla non sia entrata. Finisce così una gara vibrante e veramente piacevole.<br ><b>DOPO IL 90'</b> - Soddisfazione e recriminazioni: è questo il binomio che caratterizza le parole dei due tecnici. Il primo a parlare è mister Bonini: <b>Malgrado la difficoltà numerica abbiamo giocato una grande gara e fino a 2 dalla fine eravamo anche in vantaggio. Peccato che l'arbitro abbia visto dentro una palla che non era assolutamente entrata. Ad ogni modo il risultato è soddisfacente: per quel che abbiamo espresso avremmo meritato di vincere. Insomma siamo soddisfatti per la prova e per la crescita: la società ha obiettivi importanti per la prossima stagione e siamo sulla buona squadra . </b>Mister Magnanensi dal canto suo dichiara: <b> Sullo 0-0 l'arbitro ha annullato un gol buono a Ercolano e non ci ha concesso un rigore per fallo su Lisi. Abbiamo avuto supremazia, testimoniata anche dai tanti calci piazzati conquistati in una partita maschia ma corretta. Avevo la squadra rafforzata e sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, ma devo fare i complimenti anche al collega Bonini per come ha gestito la sua squadra . </b>
C.C.