- Allievi B
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 0
- Arno Laterina
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, Bruni, Brillo, Danesi, Vestrini, Viciani, Bucchioni, Tiezzi, Grilli, Cirelli. A disp.: Badini, Pierattelli, Frescucci, Nucci. All.: Baldolini.
ARNO LATERINA: Benini, Sottani, Tagliaferri, Toniaccini, Pasqui, Torrini, Palazzini, Poggesi, Mechini, Serra, Fejzaj. A disp.: Macinai, Scartoni, Sebgo, Mugello. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Pedone di Arezzo.
RETE: 20' Vestrini.
Inizia bene l'Arno Laterina, con alcuni calci piazzati fuori di poco e con Mechini che in più occasioni impegna la difesa avversaria senza finalizzare; nella prima sortita in avanti è però la Castiglionese a passare in vantaggio: al 20' la difesa laterinese non riesce a liberare la propria area di rigore, consentendo a Vestrini Gabriele di battere a rete indisturbato per il goal dell' 1 a 0. La formazione ospite tenta la reazione ma la difesa di casa, ben sostenuta da un grintoso centrocampo, concede pochi spazi agli avanti dell'Arno Laterina, che nei restanti minuti del primo tempo si rendono pericolosi solo al 30' con una punizione, alta sopra la traversa, di Serra ed al 38' con una conclusione angolata di Mechini, sulla quale De Angelis riesce a deviare in angolo. Nella ripresa Conti inserisce fin da subito Scartoni, Macinai e Mugelli per Poggesi, Fejzaj e Sottani ma le sorti della partita non cambiano: uno sterile possesso palla dell'Arno Laterina, ben contrastato da una più determinata Castiglionese che non molla un centimetro su nessun pallone, riuscendo a difendere il prezioso vantaggio di Vestrini sino al termine dell'incontro. Un'abulica Arno Laterina non riesce nemmeno a sfruttare l'uomo in più, dopo l'espulsione per una ingiustificata e scomposta reazione di Rossi Alessio, che lascia la formazione di casa in 10 al 26' della ripresa e la partita si conclude con una meritata vittoria (la prima in questo campionato) per la Castiglionese, contro la formazione ospite che molto deve imparare sotto l'aspetto dell'approccio mentale alla partita, specialmente in occasione di campi piccoli e squadre aggressive. CALCIATORIPIU': nell'Arno Laterina Toniaccini, nella Castiglionese Vestrini.
A.B.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, Bruni, Brillo, Danesi, Vestrini, Viciani, Bucchioni, Tiezzi, Grilli, Cirelli. A disp.: Badini, Pierattelli, Frescucci, Nucci. All.: Baldolini.<br >ARNO LATERINA: Benini, Sottani, Tagliaferri, Toniaccini, Pasqui, Torrini, Palazzini, Poggesi, Mechini, Serra, Fejzaj. A disp.: Macinai, Scartoni, Sebgo, Mugello. All.: Lorenzo Conti.<br >
ARBITRO: Pedone di Arezzo.<br >
RETE: 20' Vestrini.
Inizia bene l'Arno Laterina, con alcuni calci piazzati fuori di poco e con Mechini che in più occasioni impegna la difesa avversaria senza finalizzare; nella prima sortita in avanti è però la Castiglionese a passare in vantaggio: al 20' la difesa laterinese non riesce a liberare la propria area di rigore, consentendo a Vestrini Gabriele di battere a rete indisturbato per il goal dell' 1 a 0. La formazione ospite tenta la reazione ma la difesa di casa, ben sostenuta da un grintoso centrocampo, concede pochi spazi agli avanti dell'Arno Laterina, che nei restanti minuti del primo tempo si rendono pericolosi solo al 30' con una punizione, alta sopra la traversa, di Serra ed al 38' con una conclusione angolata di Mechini, sulla quale De Angelis riesce a deviare in angolo. Nella ripresa Conti inserisce fin da subito Scartoni, Macinai e Mugelli per Poggesi, Fejzaj e Sottani ma le sorti della partita non cambiano: uno sterile possesso palla dell'Arno Laterina, ben contrastato da una più determinata Castiglionese che non molla un centimetro su nessun pallone, riuscendo a difendere il prezioso vantaggio di Vestrini sino al termine dell'incontro. Un'abulica Arno Laterina non riesce nemmeno a sfruttare l'uomo in più, dopo l'espulsione per una ingiustificata e scomposta reazione di Rossi Alessio, che lascia la formazione di casa in 10 al 26' della ripresa e la partita si conclude con una meritata vittoria (la prima in questo campionato) per la Castiglionese, contro la formazione ospite che molto deve imparare sotto l'aspetto dell'approccio mentale alla partita, specialmente in occasione di campi piccoli e squadre aggressive. <b>CALCIATORIPIU'</b>: nell'Arno Laterina <b>Toniaccini</b>, nella Castiglionese <b>Vestrini</b>.
A.B.