- Allievi B
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 6
- Santa Firmina
OLMO PONTE: Landucci, Frustaci, Marziali, Cacioli, Bellucci, Ricciarini, Lisi, Grilli, Anoir, Carrai, Giustini. A disp.: Magi, Faralli, De Santis, Bianchi, Brocchi, Baldoni. All.: Luca Magnanensi.
S.FIRMINA: Burioni, Ralli, Manenti, Renzi, Giannotti, Tacconi, Saber, Farsetti, bonci, Cini, Sisi. A disp.: Arrigucci, Geppetti, Agostini, Terrazzi, Bartaletti, Rossini. All.: Massimiliano Scichilone.
ARBITRO: Melis di Arezzo.
RETI: Ralli, Tacconi 2, Cini, Bonci 2.
Debutto vincente di Massimiliano Scichilone alla guida del Santa Firmina, con Mariottini passato ad allenare la squadra regionale, ma il primo tempo che deriva inizialmente è equilibrato ed anzi l'Olmo Ponte protesta per un bel goal annullato a Lisi. Poi nella ripresa si scatena la macchina da gol Santa Firmina. Nota positiva per l'Olmo è rappresentata in questa frazione soltanto dall'ingresso di Baldoni e Brocchi, gran prova la loro. Per il resto è soltanto Santa Firmina, che registra il buon il lavoro sul piano psicologico, dopo la sconfitta patita col Bibbiena da parte del nuovo tecnico, insediatosi da poco sulla panchina di questa squadra, ma capace già di trasmettere la sua esperienza di calciatore di alto livello (a Livorno ne sanno qualcosa). Ci vorrebbe un volume per potere esprimere le nozioni calcistiche connesse a questa figura di spicco e non è questa la sede appropriata per porterlo fare. Ci sentiamo però onorati di poter ospitare la cronaca del suo lavoro di tecnico, con la volontà di salutare questo ennesimo suo esordio vincente.
CALCIATORIPIU': Luigi Lisi e Lorenzo Bellucci (Olmo Ponte).
DOPO Il 90' - Sportivamente l'allenatore dell'Olmo Ponte Luca Magnanensi loda la meritata vittoria degli avversari: Non sono affatto queste le gare da non perdere, onore a loro che per quantità e qualità hanno meritato il successo . Massimiliano Scichilone, nuovo tecnico del Santa Firmina, analizza il suo nuovo impegno ed i primi passi con la squadra: In questi pochi giorni ho potuto lavorare sul piano dell'approccio mentale ed anche, in parte, sulla posizione in campo. Restare in vetta alla classifica non è facile e i ragazzi lo devono capire. L'esperienza della vittoria del campionato col Livorno nella stagione 2000-2001, che porto sempre nel cuore e cerco sempre di rievocare, deve continuare a trasmettere valori positivi anche in questo contesto a questi ragazzi che sto allenando .
OLMO PONTE: Landucci, Frustaci, Marziali, Cacioli, Bellucci, Ricciarini, Lisi, Grilli, Anoir, Carrai, Giustini. A disp.: Magi, Faralli, De Santis, Bianchi, Brocchi, Baldoni. All.: Luca Magnanensi. <br >S.FIRMINA: Burioni, Ralli, Manenti, Renzi, Giannotti, Tacconi, Saber, Farsetti, bonci, Cini, Sisi. A disp.: Arrigucci, Geppetti, Agostini, Terrazzi, Bartaletti, Rossini. All.: Massimiliano Scichilone.<br >
ARBITRO: Melis di Arezzo. <br >
RETI: Ralli, Tacconi 2, Cini, Bonci 2.
Debutto vincente di Massimiliano Scichilone alla guida del Santa Firmina, con Mariottini passato ad allenare la squadra regionale, ma il primo tempo che deriva inizialmente è equilibrato ed anzi l'Olmo Ponte protesta per un bel goal annullato a Lisi. Poi nella ripresa si scatena la macchina da gol Santa Firmina. Nota positiva per l'Olmo è rappresentata in questa frazione soltanto dall'ingresso di Baldoni e Brocchi, gran prova la loro. Per il resto è soltanto Santa Firmina, che registra il buon il lavoro sul piano psicologico, dopo la sconfitta patita col Bibbiena da parte del nuovo tecnico, insediatosi da poco sulla panchina di questa squadra, ma capace già di trasmettere la sua esperienza di calciatore di alto livello (a Livorno ne sanno qualcosa). Ci vorrebbe un volume per potere esprimere le nozioni calcistiche connesse a questa figura di spicco e non è questa la sede appropriata per porterlo fare. Ci sentiamo però onorati di poter ospitare la cronaca del suo lavoro di tecnico, con la volontà di salutare questo ennesimo suo esordio vincente. <br ><b>CALCIATORIPIU': Luigi Lisi e Lorenzo Bellucci</b> (Olmo Ponte). <br ><b>DOPO Il 90' - </b> Sportivamente l'allenatore dell'Olmo Ponte <b>Luca Magnanensi </b>loda la meritata vittoria degli avversari: <b> Non sono affatto queste le gare da non perdere, onore a loro che per quantità e qualità hanno meritato il successo .</b> <b>Massimiliano Scichilone</b>, nuovo tecnico del Santa Firmina, analizza il suo nuovo impegno ed i primi passi con la squadra: <b> In questi pochi giorni ho potuto lavorare sul piano dell'approccio mentale ed anche, in parte, sulla posizione in campo. Restare in vetta alla classifica non è facile e i ragazzi lo devono capire. L'esperienza della vittoria del campionato col Livorno nella stagione 2000-2001, che porto sempre nel cuore e cerco sempre di rievocare, deve continuare a trasmettere valori positivi anche in questo contesto a questi ragazzi che sto allenando .</b>