- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
1 - 1
- Cobra Kai
TOSI: Galletti, Donnini, Viareggi, Rossi, Ricciari, Bruni, Puzzoli, Vannelli, Pelagi, Di Mattia, Focardi. A disp.: Nocentini, Pruneti, Papi, Benucci, Bozza, Gaudenzi. All.: Andrea Fraini.
COBRA KAI: Minervini, Amato, Durante, Giani, Gonnelli, Marras, Masini, Menconi, Miglietta, Tavanti, Volpi. A disp.: Afflitto, Batelli, Da Costa, Camarri, Fossati, Mele, Pieraccini. All.: Paolo Tonnesi.
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.
RETI: Di Mattia, Menconi.
Il Tosi riscatta subito la sconfitta in Coppa con la Nova Vigor Misericordia, impattando all'esordio in campionato con il lanciatissimo Cobra Kai. Finisce 1-1 il match tra la compagine di Andrea Fraini e quella di Paolo Tonnesi, quest'ultima reduce dal successo per 2-0 sul San Paolino Caritas in Coppa Fringuelli. La sfida, come evidenzia bene il risultato finale, è abbastanza equilibrata e combattuta. Il Tosi, che ritorna a disputare il campionato fiorentino di Terza Categoria dopo la parentesi biennale nel girone aretino, prova subito a far bene, sfruttando anche il fattore campo. La banda di Andrea Fraini prova a prendere in mano le redini dell'incontro, ma le occasioni da gol sono per entrambe le compagini. I locali sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Focardi e poi con un'insidiosa conclusione di Pelagi; gli ospiti rispondono colpo su colpo e alla fine della prima frazione di gioco passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione insistita in area locale, il tocco vincente è di Menconi, che manda le due squadre al riposo sul punteggio di 0-1. Il Tosi non ci sta e nel secondo tempo riparte con il piede pigiato sull'acceleratore. I locali premono alla ricerca del pari e riescono a trovarlo subito in avvio con un preciso colpo di testa di Di Mattia. Ristabilita la parità, la partita non perde d'intensità: Tosi e Cobra Kai si affrontano a viso aperto, pronte a strappare i primi punti della stagione. Entrambe ne vogliono tre, ma alla fine devono accontentarsi di un pari. Tra le diverse occasioni da gol del secondo tempo, si segnala in particolare il tiro di Focardi, che centra in pieno la traversa. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: per il Tosi un elogio va a tutto il collettivo, autore di una prova più che positiva; per il Cobra Kai in evidenza Tavanti.
TOSI: Galletti, Donnini, Viareggi, Rossi, Ricciari, Bruni, Puzzoli, Vannelli, Pelagi, Di Mattia, Focardi. A disp.: Nocentini, Pruneti, Papi, Benucci, Bozza, Gaudenzi. All.: Andrea Fraini.<br >COBRA KAI: Minervini, Amato, Durante, Giani, Gonnelli, Marras, Masini, Menconi, Miglietta, Tavanti, Volpi. A disp.: Afflitto, Batelli, Da Costa, Camarri, Fossati, Mele, Pieraccini. All.: Paolo Tonnesi.<br >
ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.<br >
RETI: Di Mattia, Menconi.
Il Tosi riscatta subito la sconfitta in Coppa con la Nova Vigor Misericordia, impattando all'esordio in campionato con il lanciatissimo Cobra Kai. Finisce 1-1 il match tra la compagine di Andrea Fraini e quella di Paolo Tonnesi, quest'ultima reduce dal successo per 2-0 sul San Paolino Caritas in Coppa Fringuelli. La sfida, come evidenzia bene il risultato finale, è abbastanza equilibrata e combattuta. Il Tosi, che ritorna a disputare il campionato fiorentino di Terza Categoria dopo la parentesi biennale nel girone aretino, prova subito a far bene, sfruttando anche il fattore campo. La banda di Andrea Fraini prova a prendere in mano le redini dell'incontro, ma le occasioni da gol sono per entrambe le compagini. I locali sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Focardi e poi con un'insidiosa conclusione di Pelagi; gli ospiti rispondono colpo su colpo e alla fine della prima frazione di gioco passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un'azione insistita in area locale, il tocco vincente è di Menconi, che manda le due squadre al riposo sul punteggio di 0-1. Il Tosi non ci sta e nel secondo tempo riparte con il piede pigiato sull'acceleratore. I locali premono alla ricerca del pari e riescono a trovarlo subito in avvio con un preciso colpo di testa di Di Mattia. Ristabilita la parità, la partita non perde d'intensità: Tosi e Cobra Kai si affrontano a viso aperto, pronte a strappare i primi punti della stagione. Entrambe ne vogliono tre, ma alla fine devono accontentarsi di un pari. Tra le diverse occasioni da gol del secondo tempo, si segnala in particolare il tiro di Focardi, che centra in pieno la traversa. Finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tosi un elogio va a tutto il collettivo, autore di una prova più che positiva; per il Cobra Kai in evidenza <b>Tavanti</b>.