- Terza Categoria GIR.A
- Sales
-
3 - 1
- S. Vignini Vicchio
SALES: Bracci, Gregori, Adamo, Innocenti, Pugliatti, Barontini, Lombardi, Masi, Dariozzi, Pacini, Fantini. A disp.: L. Paoletti, Briccolani, Banchini, Norello, Baldini, Canciglia, Santinelli. All.: Giovanni Dariozzi.
S.VIGNINI VICCHIO: Perineschi, Trotta, Ciolli, Benincasa, N. Paoletti, Bertini, Peqini, Lapi, Cecchini, Carlà, Hoxhaj. A disp.: Calzolari, Bellucci, Rugi, Petti, Bardazzi, Giovannetti. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Poneti di Firenze
RETI: 28' L. Paoletti, 37' Bertini rig., 64' Pacini, 75' Barontini rig.
NOTE: espulso Pugliatti (53').
Pronto riscatto dopo la Coppa. La Sales dimostra di essersi già messa alle spalle lo sfortunato esordio stagionale e bagna la prima di campionato con una meritata vittoria sul Sandro Vignini: nonostante il provvisorio pari messo a segno da Bertini alla fine del primo tempo e soprattutto l'espulsione di Pugliatti in avvio di ripresa, la formazione di Dariozzi riesce a tornare avanti e nel giro di 11' chiudere definitivamente i conti. Nota a margine: leggerini i due rigori concessi da Poneti, che però ha il merito di mantenere lo stesso metro in entrambe le aree e per tutto l'arco dell'incontro. Eccellente invece la valutazione dell'espulsione di Pugliatti: chi bazzica il mondo arbitrale in gergo la chiama dogso, denying obvious goal scoring opportunity. Non è altro che il fallo che nega l'evidente opportunità di segnare una rete. La cronaca ci porta subito al 28', quando L. Paoletti si fa trovare pronto su un lungo lancio del centrocampo salesiano e spizza il pallone con la testa quel tanto che basta per mettere fuori causa Perineschi. Ma prima dell'intervallo il Sandro Vignini raggiunge il pari: Poneti ravvisa un fallo di mano nell'area locale e si sente di indicare il dischetto, nonostante il braccio molto attaccato al corpo. Dagli undici metri Bertini non fallisce. La ripresa si apre col già descritto rosso a Pugliatti e regala poi il nuovo vantaggio locale: la punizione di Pacini aggira la barriera e si spegne in fondo al sacco. E a un quarto d'ora dalla fine la Sales chiude i conti con il secondo rigore di giornata, identico al precedente e come il precedente trasformato da Barontini.
Calciatoripiù: L. Paoletti (Sales), che ha il merito di sbloccare la gara, e Perineschi (Sandro Vignini): le sue parate tengono il risultato aperto per almeno tre quarti dell'incontro.
SALES: Bracci, Gregori, Adamo, Innocenti, Pugliatti, Barontini, Lombardi, Masi, Dariozzi, Pacini, Fantini. A disp.: L. Paoletti, Briccolani, Banchini, Norello, Baldini, Canciglia, Santinelli. All.: Giovanni Dariozzi.<br >S.VIGNINI VICCHIO: Perineschi, Trotta, Ciolli, Benincasa, N. Paoletti, Bertini, Peqini, Lapi, Cecchini, Carlà, Hoxhaj. A disp.: Calzolari, Bellucci, Rugi, Petti, Bardazzi, Giovannetti. All.: Alessandro Goti.<br >
ARBITRO: Poneti di Firenze<br >
RETI: 28' L. Paoletti, 37' Bertini rig., 64' Pacini, 75' Barontini rig.<br >NOTE: espulso Pugliatti (53').
Pronto riscatto dopo la Coppa. La Sales dimostra di essersi già messa alle spalle lo sfortunato esordio stagionale e bagna la prima di campionato con una meritata vittoria sul Sandro Vignini: nonostante il provvisorio pari messo a segno da Bertini alla fine del primo tempo e soprattutto l'espulsione di Pugliatti in avvio di ripresa, la formazione di Dariozzi riesce a tornare avanti e nel giro di 11' chiudere definitivamente i conti. Nota a margine: leggerini i due rigori concessi da Poneti, che però ha il merito di mantenere lo stesso metro in entrambe le aree e per tutto l'arco dell'incontro. Eccellente invece la valutazione dell'espulsione di Pugliatti: chi bazzica il mondo arbitrale in gergo la chiama dogso, denying obvious goal scoring opportunity. Non è altro che il fallo che nega l'evidente opportunità di segnare una rete. La cronaca ci porta subito al 28', quando L. Paoletti si fa trovare pronto su un lungo lancio del centrocampo salesiano e spizza il pallone con la testa quel tanto che basta per mettere fuori causa Perineschi. Ma prima dell'intervallo il Sandro Vignini raggiunge il pari: Poneti ravvisa un fallo di mano nell'area locale e si sente di indicare il dischetto, nonostante il braccio molto attaccato al corpo. Dagli undici metri Bertini non fallisce. La ripresa si apre col già descritto rosso a Pugliatti e regala poi il nuovo vantaggio locale: la punizione di Pacini aggira la barriera e si spegne in fondo al sacco. E a un quarto d'ora dalla fine la Sales chiude i conti con il secondo rigore di giornata, identico al precedente e come il precedente trasformato da Barontini. <b>
Calciatoripiù: L. Paoletti </b>(Sales), che ha il merito di sbloccare la gara, e <b>Perineschi</b> (Sandro Vignini): le sue parate tengono il risultato aperto per almeno tre quarti dell'incontro.