- Juniores Provinciali
- Seano 1948
-
2 - 2
- Calenzano
SEANO 1948: Magazzini, Giusti, Lai, Gori, Coveri, Biancalani, Centi, Pieraccini, Zampini, Testa, Chirizzi. A disp.: Bracali, Disha, Summa, Maione, Labiolo, Pacini, Stefanacci. All.: Emiliano Verzillo.
CALENZANO: Toffoletti, Balloni, Lisi, Berretti Giacomo, Berretti Simone, Rocchi, Baccini, Vita, Foschini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Privitera, Stefani, Bonacchi, Neri, Rocchini. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Colzani di Prato.
RETI: 10' Chirizzi, 20' Zampini, 32' Foschini, 39' Bucaioni.
Decisamente un confronto movimentato quello che nell'ultima giornata ha messo di fronte i padroni di casa guidati dall'ex Verzillo (che ha fatto decisamente un ottimo lavoro nel corso della stagione) e un buon Calenzano, cresciuto molto sul piano del gioco in queste ultime gare e rafforzato con l'impiego di alcuni giocatori della prima squadra. L'inizio del match è particolarmente difficoltoso per la squadra di Giannini (che lascia al termine dell'ultima fase del campionato subentrato a Privitera e che sarà sostituito, saltato Roberto Cavaliere passato al Rinascita Doccia o da Walter Ballini oppure da un allenatore proveniente dall'esterno) che subisce il vantaggio dagli avversari al 10' quando sul passaggio di Rocchi verso l'estremo avversario si inserisce l'ottimo Chirizzi, bravo a portare in vantaggio la sua squadra. Il Seano buca la retroguardia avversaria e al 20' su azione di contropiede il pericoloso Zampini raddoppia per i locali. Il Calenzano reagisce sul piano della manovra e comincia a sviluppare azioni pericolose. L'accoppiata Bucaioni - Foschini sembra imprendibile per la retroguardia avversaria e proprio Foschini, ottimamente imbeccato dal genio Bucaioni, realizza un gran gol nel corso della prima frazione che riaccende il match. Ma non finisce qui, ancora Foschini - Bucaioni in azione e il talentuoso centrocampista calenzanese pareggia il conto e fissa il risultato alla fine della prima frazione sul punteggio di 2-2. Nella ripresa più volte Foschini e Bucaioni vanno alla conclusione ma il Seano si chiude sempre più e organizza una difesa valida e autorevole. I locali prima rimangono in dieci per l'espulsione decretata dal direttore di gara nei confronti di un giocatore di casa reo di aver commesso un fallo di reazione su un avversario e poi in nove per la doppia ammonizione decisa da Colzani (buona la sua direzione di gara e poco incline al buonismo e al compromesso) nei confronti di Gori. Seano in nove negli ultimi minuti dell'incontro ma capace con generosità e carattere di difendere un ottimo punto. Calenzano che non passa e che conferma il quinto posto in classifica al termine di un campionato caratterizzato da luci e ombre. Decisamente bravo il giovane arbitro Colzani, uscito dall'ultimo corso. Si farà.
Calciatoripiù: Gori, Coveri, Zampini (Seano 1948), Berretti Simone, Berretti Giacomo, Foschini (Calenzano).
SEANO 1948: Magazzini, Giusti, Lai, Gori, Coveri, Biancalani, Centi, Pieraccini, Zampini, Testa, Chirizzi. A disp.: Bracali, Disha, Summa, Maione, Labiolo, Pacini, Stefanacci. All.: Emiliano Verzillo.<br >CALENZANO: Toffoletti, Balloni, Lisi, Berretti Giacomo, Berretti Simone, Rocchi, Baccini, Vita, Foschini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Privitera, Stefani, Bonacchi, Neri, Rocchini. All.: Francesco Giannini.<br >
ARBITRO: Colzani di Prato.<br >
RETI: 10' Chirizzi, 20' Zampini, 32' Foschini, 39' Bucaioni.
Decisamente un confronto movimentato quello che nell'ultima giornata ha messo di fronte i padroni di casa guidati dall'ex Verzillo (che ha fatto decisamente un ottimo lavoro nel corso della stagione) e un buon Calenzano, cresciuto molto sul piano del gioco in queste ultime gare e rafforzato con l'impiego di alcuni giocatori della prima squadra. L'inizio del match è particolarmente difficoltoso per la squadra di Giannini (che lascia al termine dell'ultima fase del campionato subentrato a Privitera e che sarà sostituito, saltato Roberto Cavaliere passato al Rinascita Doccia o da Walter Ballini oppure da un allenatore proveniente dall'esterno) che subisce il vantaggio dagli avversari al 10' quando sul passaggio di Rocchi verso l'estremo avversario si inserisce l'ottimo Chirizzi, bravo a portare in vantaggio la sua squadra. Il Seano buca la retroguardia avversaria e al 20' su azione di contropiede il pericoloso Zampini raddoppia per i locali. Il Calenzano reagisce sul piano della manovra e comincia a sviluppare azioni pericolose. L'accoppiata Bucaioni - Foschini sembra imprendibile per la retroguardia avversaria e proprio Foschini, ottimamente imbeccato dal genio Bucaioni, realizza un gran gol nel corso della prima frazione che riaccende il match. Ma non finisce qui, ancora Foschini - Bucaioni in azione e il talentuoso centrocampista calenzanese pareggia il conto e fissa il risultato alla fine della prima frazione sul punteggio di 2-2. Nella ripresa più volte Foschini e Bucaioni vanno alla conclusione ma il Seano si chiude sempre più e organizza una difesa valida e autorevole. I locali prima rimangono in dieci per l'espulsione decretata dal direttore di gara nei confronti di un giocatore di casa reo di aver commesso un fallo di reazione su un avversario e poi in nove per la doppia ammonizione decisa da Colzani (buona la sua direzione di gara e poco incline al buonismo e al compromesso) nei confronti di Gori. Seano in nove negli ultimi minuti dell'incontro ma capace con generosità e carattere di difendere un ottimo punto. Calenzano che non passa e che conferma il quinto posto in classifica al termine di un campionato caratterizzato da luci e ombre. Decisamente bravo il giovane arbitro Colzani, uscito dall'ultimo corso. Si farà. <b>
Calciatoripiù: Gori, Coveri, Zampini</b> (Seano 1948), <b>Berretti Simone, Berretti Giacomo, Foschini </b>(Calenzano).