- Juniores Provinciali
- Calenzano
-
5 - 0
- Settimello
CALENZANO: Capanni, Balloni, Stefani, Berretti, Baccini, Rocchi, Malaj, Mascii, Foschini, Bucaioni, Capochiani. A disp.: Corsi, Privitera, Bonacchi, Vita, Rocchini, Sall Ada, Fissi. All.: Francesco Giannini.
SETTIMELLO: Fiori, Candreva, Bellucci, Ferretti, Tortelli, Bovicelli, Lombardi, Viggiani, Calugi, Taiuti, Nudo. A disp.: Giabbani, Calosi, Liverani, Mugnai, Papi, Sarri, Qasri. All.: Carlo Tanganelli.
ARBITRO: Ervis Burimi di Prato.
RETI: 20', 42', 57' Foschini, 37', 45' Bucaioni.
Il derby si gioca al Silvano Facchini nel primo pomeriggio di sabato ed è contrassegnato dalla superiorità di un Calenzano stellare (impreziosito dall'innesto nell'occasione di alcuni giocatori della Prima Squadra come Berretti, Mascii, Foschini e Capochiani) su un Settimello che niente ha potuto nei confronti di una squadra superiore e che fin dai primi minuti di gioco si è espressa ad alti livelli. Gioco di prima e grandi individualità nella formazione guidata in maniera esemplare da Francesco Giannini contro un Settimello mai in partita. Fin dai minuti iniziali i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e dopo un pericoloso colpo di testa di Foschini, si rendono pericolosi nuovamente con il bomber della prima squadra Domenico Foschini e poi passano in vantaggio con lo stesso attaccante a metà della prima squadra. Insiste il Calenzano sulla celestiale asse Bucaioni - Foschini e al 35' è sempre Domenico Foschini a sfiorare il secondo gol per i locali. Il Settimello è incapace di costruire qualcosa di valido e cerca di limitare i danni. Al 37' questa volta è Bucaioni in grande spolvero a mettere a segno il raddoppio per i padroni di casa. Al 40' è Mascii a sfiorare il terzo gol ma prima del termine della prima frazione, Foschini fa 3-0 al 42' e allo scadere ci pensa Bucaioni ad arrotondare per il 4-0 con cui si chiude il tempo. Nella frazione i locali controllano la situazione, vanno a segno al 12' con Foschini e poi inizia il valzer delle sostituzioni da una parte e dall'altra che non cambia il corso della gara. Fra i padroni di casa su tutti Bucaioni e Foschini, bravi Capochiani e Balloni, sufficiente solo sul piano dell'impegno la prestazione della formazione neroverde. Gara corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bucaioni, Foschini, Capochiani, Balloni (Calenzano).
CALENZANO: Capanni, Balloni, Stefani, Berretti, Baccini, Rocchi, Malaj, Mascii, Foschini, Bucaioni, Capochiani. A disp.: Corsi, Privitera, Bonacchi, Vita, Rocchini, Sall Ada, Fissi. All.: Francesco Giannini.<br >SETTIMELLO: Fiori, Candreva, Bellucci, Ferretti, Tortelli, Bovicelli, Lombardi, Viggiani, Calugi, Taiuti, Nudo. A disp.: Giabbani, Calosi, Liverani, Mugnai, Papi, Sarri, Qasri. All.: Carlo Tanganelli.<br >
ARBITRO: Ervis Burimi di Prato.<br >
RETI: 20', 42', 57' Foschini, 37', 45' Bucaioni.
Il derby si gioca al Silvano Facchini nel primo pomeriggio di sabato ed è contrassegnato dalla superiorità di un Calenzano stellare (impreziosito dall'innesto nell'occasione di alcuni giocatori della Prima Squadra come Berretti, Mascii, Foschini e Capochiani) su un Settimello che niente ha potuto nei confronti di una squadra superiore e che fin dai primi minuti di gioco si è espressa ad alti livelli. Gioco di prima e grandi individualità nella formazione guidata in maniera esemplare da Francesco Giannini contro un Settimello mai in partita. Fin dai minuti iniziali i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e dopo un pericoloso colpo di testa di Foschini, si rendono pericolosi nuovamente con il bomber della prima squadra Domenico Foschini e poi passano in vantaggio con lo stesso attaccante a metà della prima squadra. Insiste il Calenzano sulla celestiale asse Bucaioni - Foschini e al 35' è sempre Domenico Foschini a sfiorare il secondo gol per i locali. Il Settimello è incapace di costruire qualcosa di valido e cerca di limitare i danni. Al 37' questa volta è Bucaioni in grande spolvero a mettere a segno il raddoppio per i padroni di casa. Al 40' è Mascii a sfiorare il terzo gol ma prima del termine della prima frazione, Foschini fa 3-0 al 42' e allo scadere ci pensa Bucaioni ad arrotondare per il 4-0 con cui si chiude il tempo. Nella frazione i locali controllano la situazione, vanno a segno al 12' con Foschini e poi inizia il valzer delle sostituzioni da una parte e dall'altra che non cambia il corso della gara. Fra i padroni di casa su tutti Bucaioni e Foschini, bravi Capochiani e Balloni, sufficiente solo sul piano dell'impegno la prestazione della formazione neroverde. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Bucaioni, Foschini, Capochiani, Balloni</b> (Calenzano).