- Juniores Provinciali
- Tavola Calcio
-
0 - 1
- Vaianese Impavida Vernio
TAVOLA C.: Signorini 6, Biagini 5, Masolini 5, Chiarini 5, Balli 5,5, Arena 6, Bini 5, Biagioni 6 (67' Fogacci 6-), Gori 6, Pavi Degl'Innocenti 6, Castellini 5,5. A disp.: Gasparri, Orlandini, Melani, Pierozzi, Scalise. All.: Andrea Romiti.
VAIANESE I.VERNIO: Vignolini 6,5, Napoletano 7, Limberti 7, Vangi 6,5, Luchi 7, Bolognesi 7, Granchi 6,5, Magnelli 7,5, Skota 7 (92' Giarrè ng), Tronchi 6,5, Petrov 7 (76' Ciapini ng poi 82' Marchi ng). A disp.: Biancalani, Ruffo.All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Pietro Marchionni di Prato 7.
RETE: 52' Skota.
NOTE. Ammoniti: 17' Biagini, 33' Chiarini, 86' Limberti, 88' Balli. Espulso: 90' Bini
La Vaianese Impavida Vernio sbanca meritatamente il Martelli di Tavola al termine di una gara ben condotta e gestita, di fronte ad un avversario ostico e sempre temibile come il team di Ballerini, che veniva oltretutto da due vittorie pesanti ottenute contro Poggio a Caiano e Calenzano. La cronaca: al 7' capitan Gori calcia fuori da buona posizione; al 19' la punizione di Magnelli viene deviata in angolo, dal corner conclusione di testa di Napoletano sventata da Signorini ancora in angolo, sugli sviluppi del quale Bolognesi colpisce centrale e debole per la parata di Signorini. Al minuto 30 Bini prova la conclusione forzata ma non trova la porta. Poco dopo è il 2000 Biagioni a non trovare lo specchio della porta. Al 33' la punizione di Tronchi viene controllata da Signorini. Al 36' Magnelli conclude fuori di poco dai venticinque metri. Primo tempo in archivio con una buona Vaianese che controlla il gioco e Tavola che prova a ripartire, ma le conclusioni dei locali sono quasi sempre velleitarie e non impensieriscono più di tanto Vignolini. Ad inizio ripresa rischio per Vignolini, su un retropassaggio la palla balza male e sta per finire in porta, ma l'estremo ospite recupera e salva. Al 52' l'azione partita, Magnelli, il migliore dei suoi, lancia Skota che, in area di rigore, aggancia la palla si gira e conclude in un fazzoletto: la palla sorprende Signorini per il vantaggio ospite. Tre minuti dopo bella azione Vangi Skota Granchi, ma la conclusione non è felice; chi si aspetta la reazione del Tavola resta deluso, anche perché gli ospiti controllano con grande tranquillità e personalità le avanzate dei rossoverdi, unica azione degna di nota al minuto 70' quando la conclusione di Gori viene ribattuta e Masolini calcia sul fondo. Al minuto 82 rigore per gli ospiti, Skota viene steso in area, Magnelli dal dischetto calcia debole e centrale, Signorini para. Da qui al triplice fischio non ci sono azioni pericolose da segnalare, unica annotazione l'inutile fallaccio commesso, a palla lontana, da Bini ai danni di Bolognesi; per il numero 7 del Tavola, immediatamente espulso dal campo da Marchionni, si prevede una lunga squalifica. Vaianese Impavida Vernio che esce dal campo con tre punti meritati per determinazione, applicazione, intensità, capacità di soffrire e freddezza nel colpire l'avversario appena avuta la possibilità; padroni di casa apparsi un po' sottotono, incapaci di creare pericoli alla retroguardia ospite. Buona direzione di gara del giovane Marchionni, per niente in difficoltà per l'ambiente caldo.
Calciatoripiù: per gli ospiti Magnelli, partita importante, in copertura ed impostazione, sempre presente ed efficace, unico peccato l'errore dal dischetto, che non ha influito sull'esito finale; per i locali premio alla volontà per Gori e Pavi Degl'innocenti, che hanno provato a scardinare il muro viola, senza esito.
GB
TAVOLA C.: Signorini 6, Biagini 5, Masolini 5, Chiarini 5, Balli 5,5, Arena 6, Bini 5, Biagioni 6 (67' Fogacci 6-), Gori 6, Pavi Degl'Innocenti 6, Castellini 5,5. A disp.: Gasparri, Orlandini, Melani, Pierozzi, Scalise. All.: Andrea Romiti.<br >VAIANESE I.VERNIO: Vignolini 6,5, Napoletano 7, Limberti 7, Vangi 6,5, Luchi 7, Bolognesi 7, Granchi 6,5, Magnelli 7,5, Skota 7 (92' Giarrè ng), Tronchi 6,5, Petrov 7 (76' Ciapini ng poi 82' Marchi ng). A disp.: Biancalani, Ruffo.All.: Francesco Campolo.<br >
ARBITRO: Pietro Marchionni di Prato 7.<br >
RETE: 52' Skota.<br >NOTE. Ammoniti: 17' Biagini, 33' Chiarini, 86' Limberti, 88' Balli. Espulso: 90' Bini
La Vaianese Impavida Vernio sbanca meritatamente il Martelli di Tavola al termine di una gara ben condotta e gestita, di fronte ad un avversario ostico e sempre temibile come il team di Ballerini, che veniva oltretutto da due vittorie pesanti ottenute contro Poggio a Caiano e Calenzano. La cronaca: al 7' capitan Gori calcia fuori da buona posizione; al 19' la punizione di Magnelli viene deviata in angolo, dal corner conclusione di testa di Napoletano sventata da Signorini ancora in angolo, sugli sviluppi del quale Bolognesi colpisce centrale e debole per la parata di Signorini. Al minuto 30 Bini prova la conclusione forzata ma non trova la porta. Poco dopo è il 2000 Biagioni a non trovare lo specchio della porta. Al 33' la punizione di Tronchi viene controllata da Signorini. Al 36' Magnelli conclude fuori di poco dai venticinque metri. Primo tempo in archivio con una buona Vaianese che controlla il gioco e Tavola che prova a ripartire, ma le conclusioni dei locali sono quasi sempre velleitarie e non impensieriscono più di tanto Vignolini. Ad inizio ripresa rischio per Vignolini, su un retropassaggio la palla balza male e sta per finire in porta, ma l'estremo ospite recupera e salva. Al 52' l'azione partita, Magnelli, il migliore dei suoi, lancia Skota che, in area di rigore, aggancia la palla si gira e conclude in un fazzoletto: la palla sorprende Signorini per il vantaggio ospite. Tre minuti dopo bella azione Vangi Skota Granchi, ma la conclusione non è felice; chi si aspetta la reazione del Tavola resta deluso, anche perché gli ospiti controllano con grande tranquillità e personalità le avanzate dei rossoverdi, unica azione degna di nota al minuto 70' quando la conclusione di Gori viene ribattuta e Masolini calcia sul fondo. Al minuto 82 rigore per gli ospiti, Skota viene steso in area, Magnelli dal dischetto calcia debole e centrale, Signorini para. Da qui al triplice fischio non ci sono azioni pericolose da segnalare, unica annotazione l'inutile fallaccio commesso, a palla lontana, da Bini ai danni di Bolognesi; per il numero 7 del Tavola, immediatamente espulso dal campo da Marchionni, si prevede una lunga squalifica. Vaianese Impavida Vernio che esce dal campo con tre punti meritati per determinazione, applicazione, intensità, capacità di soffrire e freddezza nel colpire l'avversario appena avuta la possibilità; padroni di casa apparsi un po' sottotono, incapaci di creare pericoli alla retroguardia ospite. Buona direzione di gara del giovane Marchionni, per niente in difficoltà per l'ambiente caldo. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli ospiti <b>Magnelli</b>, partita importante, in copertura ed impostazione, sempre presente ed efficace, unico peccato l'errore dal dischetto, che non ha influito sull'esito finale; per i locali premio alla volontà per <b>Gori </b>e <b>Pavi Degl'innocenti</b>, che hanno provato a scardinare il muro viola, senza esito.
GB