- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
1 - 1
- Calenzano
VIACCIA C.: Vannini, Baldi, Mema, Monti, Di Santi, Pervizi, Campopiano, Arrighi, Boretti, Arapi, Doumbia. A disp.: Caino, Mazzanti, Caboni, Caca. All.: Emilio Guarducci.
CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Berretti, Fiesoli, Rocchi, Baccini, Neri, Rocchini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Privitera, Alfaroli, Stefani, Bonacchi, Vita. All.: Francesco Giannini.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI: 60' Rocchini, 94' Baldi.
Partita vera, combattuta, lottata fra due squadre preparate e organizzate. Il sogno del Calenzano di uscire vittorioso dal Ribelli finisce al quarto minuto di recupero e il pareggio che esce fuori dalla gara di Viaccia può essere considerato il risultato giusto che fotografa l'andamento della gara. Il primo tempo si caratterizza per la buona prestazione dei locali che si rendono pericolosi in due circostanze mentre è bravo dall'altra parte il portiere Vannini a dire di no a un pericoloso tiro degli avversari e a salvare la propria porta dalla capitolazione. Nella ripresa la squadra di Giannini inizia in maniera brillante e passa in vantaggio al 15' quando su suggerimento di Bucaioni, è Rocchini a inserirsi in maniera giusta e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Calenzano si abbassa troppo mentre i padroni di casa forti sul piano del rilancio e della fisicità cercano di arrivare al risultato di parità. Quando sembra fatta per i locali (che recriminano nei confronti del direttore di gara per qualche punizione di troppo concessa al Viaccia) al 49' praticamente all'ultimo minuto di recupero su punizione il colpo di testa di Baldi è vincente e consente così al Viaccia di concludere la gara sul risultato di parità. Lodevole sul piano della grinta e del carattere la prestazione della formazione di Emilio Guarducci nelle cui file sono emersi Baldi, autore del gol del pareggio e di una convincente prestazione, e Boretti, assoluto protagonista della gara. I ragazzi di Francesco Giannini hanno cercato sempre di proporsi e di giocare. Lineare e positiva la prestazione della formazione calenzanese, apparsa compatta in tutti i reparti e ben organizzata. Nelle file del Calenzano i più bravi sono apparsi il bravo Berretti, l'ottimo Rocchi a guidare la difesa mentre in fase offensiva Rocchini, autore del vantaggio, è stato protagonista di una gara valida e generosa e ha cercato sempre di tenere alta la squadra. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Baldi, Boretti (Viaccia Calcio), Rocchi, Berretti, Rocchini (Calenzano).
VIACCIA C.: Vannini, Baldi, Mema, Monti, Di Santi, Pervizi, Campopiano, Arrighi, Boretti, Arapi, Doumbia. A disp.: Caino, Mazzanti, Caboni, Caca. All.: Emilio Guarducci.<br >CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Berretti, Fiesoli, Rocchi, Baccini, Neri, Rocchini, Bucaioni, Malaj. A disp.: Corsi, Privitera, Alfaroli, Stefani, Bonacchi, Vita. All.: Francesco Giannini.<br >
ARBITRO: Andrei di Prato.<br >
RETI: 60' Rocchini, 94' Baldi.
Partita vera, combattuta, lottata fra due squadre preparate e organizzate. Il sogno del Calenzano di uscire vittorioso dal Ribelli finisce al quarto minuto di recupero e il pareggio che esce fuori dalla gara di Viaccia può essere considerato il risultato giusto che fotografa l'andamento della gara. Il primo tempo si caratterizza per la buona prestazione dei locali che si rendono pericolosi in due circostanze mentre è bravo dall'altra parte il portiere Vannini a dire di no a un pericoloso tiro degli avversari e a salvare la propria porta dalla capitolazione. Nella ripresa la squadra di Giannini inizia in maniera brillante e passa in vantaggio al 15' quando su suggerimento di Bucaioni, è Rocchini a inserirsi in maniera giusta e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Calenzano si abbassa troppo mentre i padroni di casa forti sul piano del rilancio e della fisicità cercano di arrivare al risultato di parità. Quando sembra fatta per i locali (che recriminano nei confronti del direttore di gara per qualche punizione di troppo concessa al Viaccia) al 49' praticamente all'ultimo minuto di recupero su punizione il colpo di testa di Baldi è vincente e consente così al Viaccia di concludere la gara sul risultato di parità. Lodevole sul piano della grinta e del carattere la prestazione della formazione di Emilio Guarducci nelle cui file sono emersi Baldi, autore del gol del pareggio e di una convincente prestazione, e Boretti, assoluto protagonista della gara. I ragazzi di Francesco Giannini hanno cercato sempre di proporsi e di giocare. Lineare e positiva la prestazione della formazione calenzanese, apparsa compatta in tutti i reparti e ben organizzata. Nelle file del Calenzano i più bravi sono apparsi il bravo Berretti, l'ottimo Rocchi a guidare la difesa mentre in fase offensiva Rocchini, autore del vantaggio, è stato protagonista di una gara valida e generosa e ha cercato sempre di tenere alta la squadra. Sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Baldi, Boretti</b> (Viaccia Calcio), <b>Rocchi, Berretti, Rocchini </b>(Calenzano).