- Juniores Provinciali
- Calenzano
-
1 - 2
- Tavola Calcio
CALENZANO: Capanni, Balloni, Alfaroli (Lisi), Berretti, Rocchi, Privitera, Malaj, Baccini (Vita), Rocchini (Fissi), Bucaioni, Neri. A disp.: Corsi, Stefani, Bonacchi. All.: Francesco Giannini.
TAVOLA CALCIO: Gasparri, Biagini, Masolini (Melani), Balli, Orlandini, Landi (Biagioni), Bini, Arena (Pierozzi Mattia), Scalise (Pierozzi Marco), Cuzzavaglio (Castellani), Gori. A disp.: Signorini, Chiarini. All.: Andrea Romiti.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: 25' Arena, 66' Bucaioni, 91' Gori.
Non è fortunato il debutto del nuovo allenatore degli Juniores del Calenzano Francesco Giannini che in settimana ha preso il posto di Francesco Privitera (a lui un in bocca al lupo per il suo futuro calcistico) e che perde in casa allo scadere contro un organizzato e valido Tavola che dopo aver superato il Poggio a Caiano si ripete andando a vincere in trasferta al Silvano Facchini contro il Calenzano. Il risultato, dopo un primo tempo in cui i pratesi si sono fatti preferire e sono andati in vantaggio, non rispecchia invece quello che si è visto nel corso della ripresa, periodo in cui i locali sono riusciti a pareggiare, hanno sfiorato il vantaggio in alcune occasioni e hanno colpito una traversa con Berretti. Si diceva del primo tempo. Giocato in maniera convincente dal Tavola che ha più gamba dei padroni di casa e passa in vantaggio con Alessio Arena che sfrutta al meglio un pasticcio difensivo del portiere Capanni. La squadra di Romiti potrebbe raddoppiare con Scalise mentre nel finale di tempo c'è da segnalare una conclusione di Malaj e un tiro di Arena. Nella ripresa per due volte di testa capitan Rocchi sfiora il gol, poi dopo un bel tiro di Bini per la formazione ospite e una conclusione di Malaj che termina fuori, arriva il bel pareggio per i padroni di casa messo a segno al 21' su calcio di punizione di Bucaioni. Il Calenzano cerca il successo e dopo una conclusione fuori di Rocchini al 25', ben servito da Neri, ancora Rocchi conclude pericolosamente a lato. Il Calenzano insiste in un periodo caratterizzato da alcune sostituzioni decise dai due allenatori e cerca la conclusione vincente con Malaj ma l'ottimo Gasparri (uno dei protagonisti del successo ospite) risponde presente. Al 44' il Calenzano ha l'opportunità per vincere la gara ma la conclusione di Berretti a colpo sicuro trova prima l'intervento miracoloso di Gasparri che respinge la conclusione dalla corta distanza e poi la traversa a dire di no. In pieno recupero ecco il vantaggio del Tavola: il nuovo entrato Castellani è bravo a credere ad una palla che sembra impossibile da prendere e la gioca in direzione di capitan Federico Gori che la piazza alle spalle di Capanni e dà tre punti alla propria squadra. Nel Calenzano, da citare le prestazioni di Berretti e Rocchi mentre nel Tavola (ottimamente disposto in campo) sono emersi Gasparri, Orlandini, Bini, Arena, Castellani (protagonista dell'episodio che ha deciso il confronto) e Gori. Corretta la prova dei protagonisti sul terreno di gioco, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Berretti, Rocchi (Calenzano), Gasparri, Orlandini, Bini, Arena, Castellani, Gori (Tavola Calcio)
Alessio Facchini
CALENZANO: Capanni, Balloni, Alfaroli (Lisi), Berretti, Rocchi, Privitera, Malaj, Baccini (Vita), Rocchini (Fissi), Bucaioni, Neri. A disp.: Corsi, Stefani, Bonacchi. All.: Francesco Giannini.<br >TAVOLA CALCIO: Gasparri, Biagini, Masolini (Melani), Balli, Orlandini, Landi (Biagioni), Bini, Arena (Pierozzi Mattia), Scalise (Pierozzi Marco), Cuzzavaglio (Castellani), Gori. A disp.: Signorini, Chiarini. All.: Andrea Romiti.<br >
ARBITRO: Sacco di Prato.<br >
RETI: 25' Arena, 66' Bucaioni, 91' Gori.
Non è fortunato il debutto del nuovo allenatore degli Juniores del Calenzano Francesco Giannini che in settimana ha preso il posto di Francesco Privitera (a lui un in bocca al lupo per il suo futuro calcistico) e che perde in casa allo scadere contro un organizzato e valido Tavola che dopo aver superato il Poggio a Caiano si ripete andando a vincere in trasferta al Silvano Facchini contro il Calenzano. Il risultato, dopo un primo tempo in cui i pratesi si sono fatti preferire e sono andati in vantaggio, non rispecchia invece quello che si è visto nel corso della ripresa, periodo in cui i locali sono riusciti a pareggiare, hanno sfiorato il vantaggio in alcune occasioni e hanno colpito una traversa con Berretti. Si diceva del primo tempo. Giocato in maniera convincente dal Tavola che ha più gamba dei padroni di casa e passa in vantaggio con Alessio Arena che sfrutta al meglio un pasticcio difensivo del portiere Capanni. La squadra di Romiti potrebbe raddoppiare con Scalise mentre nel finale di tempo c'è da segnalare una conclusione di Malaj e un tiro di Arena. Nella ripresa per due volte di testa capitan Rocchi sfiora il gol, poi dopo un bel tiro di Bini per la formazione ospite e una conclusione di Malaj che termina fuori, arriva il bel pareggio per i padroni di casa messo a segno al 21' su calcio di punizione di Bucaioni. Il Calenzano cerca il successo e dopo una conclusione fuori di Rocchini al 25', ben servito da Neri, ancora Rocchi conclude pericolosamente a lato. Il Calenzano insiste in un periodo caratterizzato da alcune sostituzioni decise dai due allenatori e cerca la conclusione vincente con Malaj ma l'ottimo Gasparri (uno dei protagonisti del successo ospite) risponde presente. Al 44' il Calenzano ha l'opportunità per vincere la gara ma la conclusione di Berretti a colpo sicuro trova prima l'intervento miracoloso di Gasparri che respinge la conclusione dalla corta distanza e poi la traversa a dire di no. In pieno recupero ecco il vantaggio del Tavola: il nuovo entrato Castellani è bravo a credere ad una palla che sembra impossibile da prendere e la gioca in direzione di capitan Federico Gori che la piazza alle spalle di Capanni e dà tre punti alla propria squadra. Nel Calenzano, da citare le prestazioni di Berretti e Rocchi mentre nel Tavola (ottimamente disposto in campo) sono emersi Gasparri, Orlandini, Bini, Arena, Castellani (protagonista dell'episodio che ha deciso il confronto) e Gori. Corretta la prova dei protagonisti sul terreno di gioco, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Berretti, Rocchi </b>(Calenzano), <b>Gasparri, Orlandini, Bini, Arena, Castellani, Gori</b> (Tavola Calcio)
Alessio Facchini