- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
4 - 0
- Prato Nord
VIACCIA C.: Vannini, Bianchini, Baldi, Monti, Di Santi, Pervizi, Ravai, Arrighi, Arapi, Caboni, Doumbia. A disp.: Caino, Mazzanti, Mema, Moretti, Campopiano, Caca. All.: Emilio Guarducci.
PRATO NORD: Salvatore, Capitaneo, Ciufattelli, Tollis, Nikolli, Tarantino, Degl'Innocenti, Bessi, Incorvaia, Dalla Porta, Naglieri. A disp.: Mazilu, Giovacchini, Domi, Iozzolino, Roquez, Intili. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Marchionni di Prato.
RETI: Doumbia 3, Caca.
Sentendo i risultato proveniente dagli altri campi, soprattutto con il ko della capolista Poggio a Caiano, sembrava davvero il giorno giusto per riaprire il campionato. Il Prato Nord, secondo, avrebbe potuto portarsi a cinque lunghezze ed in vece ecco risorgere il Viaccia, adesso a otto ma con una partita in meno. Partono fortissimo gli ospiti che cercano subito di farsi pressanti con Degl'Innocenti che però si allunga la palla al momento del tiro. Poi si segnala un gran lancio di Bessi per la spizzata di testa di Incorvaia per Degl'Innocenti che, a tu per tu con Vannini, impegna il portiere di casa in una deviazione sul palo. La squadra di Carli sente il profumo del sangue e si butta a caccia del vantaggio con grande determinazione: Ciuffatelli lancia Naglieri, assist invitante per Incorvaia e Degl'Innocenti che non riescono ad arrivare all'appuntamento con il pallone. Il Viaccia sembra alle corde e si affida solo al contropiede. E' proprio da una di queste ripartenze che nasce il gol del vantaggio della squadra di mister Guarducci: al 29' lungo lancio per Doumbia che smista per Caboni, la difesa ospite sale scoprendosi però sull'inserimento dello stesso Doumbia che, scattato sul filo del fuorigioco, costringe Salvatore alla deviazione sul palo, lo stesso attaccante di casa recupera ed insacca. Il Prato Nord cerca di reagire, ma fatica a tornare pericoloso facendo registrare soltanto una punizione di Dalla Porta che sfila in area con Vannini che recupera in extremis. Il finale è però di nuovo favorevole ai locali con Doumbia che conclude a lato e Caboni che all'ultimo istante manca il controllo sprecando la favorevole palla gol. Nel secondo tempo mister Carli prova a cambiare qualcosa inserendo Iozzolino al posto di Naglieri. Al 3' però il Viaccia centra il raddoppio quando ancora Doumbia approfitta di un preciso cross dalla fascia per spingere il pallone in rete. Gli ospiti sono alle corde e non riescono più ad esprimersi. Al 6' punizione che assume una parabola imprevedibile forse a causa del vento, Salvatore riesce a deviare la palla sulla traversa ma non ad evitare il tap in decisivo del solito Doumbia che segna il 3-0. Il tecnico del Prato Nord si gioca il 4-2-4 con Intili, Roquez e Domi in campo per Ciuffatelli, Bessi e Tarantino. Nonostante la gran mole di gioco sviluppato tuttavia, gli ospiti costruiscono poco. Si segnala un tiro di Intili rimpallato, e un'incursione pericolosa dello stesso Intili che termina con un cross sul quale non arrivano Incorvaia e Domi, liberi in area. Il Viaccia si lancia spesso in contropiede con Doumbia che impegna Salvatore. Nel finale il conto lo chiude Caca il cui tiro dalla distanza senza pretese coglie impreparato il portiere ospite che si fa ingannare dal rimbalzo del pallone lasciandosi superare per il 4-0.
Calciatoripiù: nei locali da mettere in evidenza l'imprendibile Doumbia e Vannini; nel Prato Nord su tutti Dalla Porta.
Ellerre
VIACCIA C.: Vannini, Bianchini, Baldi, Monti, Di Santi, Pervizi, Ravai, Arrighi, Arapi, Caboni, Doumbia. A disp.: Caino, Mazzanti, Mema, Moretti, Campopiano, Caca. All.: Emilio Guarducci.<br >PRATO NORD: Salvatore, Capitaneo, Ciufattelli, Tollis, Nikolli, Tarantino, Degl'Innocenti, Bessi, Incorvaia, Dalla Porta, Naglieri. A disp.: Mazilu, Giovacchini, Domi, Iozzolino, Roquez, Intili. All.: Pierluigi Carli.<br >
ARBITRO: Marchionni di Prato.<br >
RETI: Doumbia 3, Caca.
Sentendo i risultato proveniente dagli altri campi, soprattutto con il ko della capolista Poggio a Caiano, sembrava davvero il giorno giusto per riaprire il campionato. Il Prato Nord, secondo, avrebbe potuto portarsi a cinque lunghezze ed in vece ecco risorgere il Viaccia, adesso a otto ma con una partita in meno. Partono fortissimo gli ospiti che cercano subito di farsi pressanti con Degl'Innocenti che però si allunga la palla al momento del tiro. Poi si segnala un gran lancio di Bessi per la spizzata di testa di Incorvaia per Degl'Innocenti che, a tu per tu con Vannini, impegna il portiere di casa in una deviazione sul palo. La squadra di Carli sente il profumo del sangue e si butta a caccia del vantaggio con grande determinazione: Ciuffatelli lancia Naglieri, assist invitante per Incorvaia e Degl'Innocenti che non riescono ad arrivare all'appuntamento con il pallone. Il Viaccia sembra alle corde e si affida solo al contropiede. E' proprio da una di queste ripartenze che nasce il gol del vantaggio della squadra di mister Guarducci: al 29' lungo lancio per Doumbia che smista per Caboni, la difesa ospite sale scoprendosi però sull'inserimento dello stesso Doumbia che, scattato sul filo del fuorigioco, costringe Salvatore alla deviazione sul palo, lo stesso attaccante di casa recupera ed insacca. Il Prato Nord cerca di reagire, ma fatica a tornare pericoloso facendo registrare soltanto una punizione di Dalla Porta che sfila in area con Vannini che recupera in extremis. Il finale è però di nuovo favorevole ai locali con Doumbia che conclude a lato e Caboni che all'ultimo istante manca il controllo sprecando la favorevole palla gol. Nel secondo tempo mister Carli prova a cambiare qualcosa inserendo Iozzolino al posto di Naglieri. Al 3' però il Viaccia centra il raddoppio quando ancora Doumbia approfitta di un preciso cross dalla fascia per spingere il pallone in rete. Gli ospiti sono alle corde e non riescono più ad esprimersi. Al 6' punizione che assume una parabola imprevedibile forse a causa del vento, Salvatore riesce a deviare la palla sulla traversa ma non ad evitare il tap in decisivo del solito Doumbia che segna il 3-0. Il tecnico del Prato Nord si gioca il 4-2-4 con Intili, Roquez e Domi in campo per Ciuffatelli, Bessi e Tarantino. Nonostante la gran mole di gioco sviluppato tuttavia, gli ospiti costruiscono poco. Si segnala un tiro di Intili rimpallato, e un'incursione pericolosa dello stesso Intili che termina con un cross sul quale non arrivano Incorvaia e Domi, liberi in area. Il Viaccia si lancia spesso in contropiede con Doumbia che impegna Salvatore. Nel finale il conto lo chiude Caca il cui tiro dalla distanza senza pretese coglie impreparato il portiere ospite che si fa ingannare dal rimbalzo del pallone lasciandosi superare per il 4-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali da mettere in evidenza l'imprendibile <b>Doumbia </b>e <b>Vannini</b>; nel Prato Nord su tutti <b>Dalla Porta</b>.
Ellerre