- Juniores Provinciali
- Settimello
-
3 - 0
- Grignanese
SETTIMELLO: Fiori, Fallani (78' Sarri), Candreva, Papi (90' Stefani), Tortelli, Bovicelli (90' Qasri), Lombardi, Ferretti, Calugi, Nudo (86' Mugnai), Banchelli (78' Giabbani). A disp.: Calosi, Liverani. All.: Carlo Tanganelli.
GRIGNANESE: Certa, Gufoni, Bozzoni, Bussone, Landi, Di Biase, Montalbano, Ferrara (46' Del Greco), Bigagli, Corradi (57' Ballerini), Goti (57' Rufino). A disp.: Tanini, Bevilacqua. All.: Marco Innocenti.
ARBITRO: Pistone di Prato.
RETI: 29' Calugi, 76' autorete Del Greco, 86' Nudo.
NOTE: Espulso Calugi.
Partita equilibrata fino al raddoppio del Settimello giunto nella fase centrale della ripresa. La Grignanese rimane sempre in partita, poi arriva l'autorete di Del Greco che chiude il confronto a favore dei padroni di casa. Nel primo tempo al 29' i ragazzi di Tanganelli si portano in vantaggio con il gran gol di Calugi che protegge bene la palla e poi lascia partire un fendente che si infila nell'angolino basso alle spalle di Certa. Un gran bel gol poi vanificato a livello personale dall'espulsione per proteste dello stesso giocatore giunta a risultato già deciso nella fase finale del confronto. La Grignanese, sotto all'intervallo, avrebbe l'occasione per pareggiare il confronto al 30' con Di Biase, la cui punizione dal limite incoccia sulla barriera, deviazione e palla che batte sul palo, la palla arriva a Goti che da due passi calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito. E' la legge del calcio! Corre così il 31' quando al termine di una bella azione personale Lombardi supera alcuni avversari e giunto al limite dell'area viene intercettato da Del Greco che nel tentativo di anticipare l'intervento del giocatore avversario colpisce in malo modo il pallone e batte il suo estremo con un perfetto pallonetto. Al 35' ecco l'espulsione inutile di Calugi, quindi al 41' Nudo prende palla, s'invola verso Certa e lo batte con un preciso diagonale. 3-0, la partita finisce qui, ora è il tempo delle sostituzioni. Buona prova del Settimello che si mantiene nelle posizioni alte della classifica, Grignanese protagonista di una gara dignitosa e sfortunata in alcuni episodi. Buona la direzione arbitrale, da notare che per diverse volte l'arbitro è intervenuto sui falli laterali, ordinando la ripetizione a parti invertite.
Calciatoripiù: Bovicelli, Ferretti, Lombardi (Settimello), Montalbano, Bigagli (Grignanese).
Massimo Torsoli
SETTIMELLO: Fiori, Fallani (78' Sarri), Candreva, Papi (90' Stefani), Tortelli, Bovicelli (90' Qasri), Lombardi, Ferretti, Calugi, Nudo (86' Mugnai), Banchelli (78' Giabbani). A disp.: Calosi, Liverani. All.: Carlo Tanganelli.<br >GRIGNANESE: Certa, Gufoni, Bozzoni, Bussone, Landi, Di Biase, Montalbano, Ferrara (46' Del Greco), Bigagli, Corradi (57' Ballerini), Goti (57' Rufino). A disp.: Tanini, Bevilacqua. All.: Marco Innocenti.<br >
ARBITRO: Pistone di Prato.<br >
RETI: 29' Calugi, 76' autorete Del Greco, 86' Nudo.<br >NOTE: Espulso Calugi.
Partita equilibrata fino al raddoppio del Settimello giunto nella fase centrale della ripresa. La Grignanese rimane sempre in partita, poi arriva l'autorete di Del Greco che chiude il confronto a favore dei padroni di casa. Nel primo tempo al 29' i ragazzi di Tanganelli si portano in vantaggio con il gran gol di Calugi che protegge bene la palla e poi lascia partire un fendente che si infila nell'angolino basso alle spalle di Certa. Un gran bel gol poi vanificato a livello personale dall'espulsione per proteste dello stesso giocatore giunta a risultato già deciso nella fase finale del confronto. La Grignanese, sotto all'intervallo, avrebbe l'occasione per pareggiare il confronto al 30' con Di Biase, la cui punizione dal limite incoccia sulla barriera, deviazione e palla che batte sul palo, la palla arriva a Goti che da due passi calcia a lato. Gol sbagliato, gol subito. E' la legge del calcio! Corre così il 31' quando al termine di una bella azione personale Lombardi supera alcuni avversari e giunto al limite dell'area viene intercettato da Del Greco che nel tentativo di anticipare l'intervento del giocatore avversario colpisce in malo modo il pallone e batte il suo estremo con un perfetto pallonetto. Al 35' ecco l'espulsione inutile di Calugi, quindi al 41' Nudo prende palla, s'invola verso Certa e lo batte con un preciso diagonale. 3-0, la partita finisce qui, ora è il tempo delle sostituzioni. Buona prova del Settimello che si mantiene nelle posizioni alte della classifica, Grignanese protagonista di una gara dignitosa e sfortunata in alcuni episodi. Buona la direzione arbitrale, da notare che per diverse volte l'arbitro è intervenuto sui falli laterali, ordinando la ripetizione a parti invertite. <b>
Calciatoripiù: Bovicelli, Ferretti, Lombardi </b>(Settimello), <b>Montalbano, Bigagli </b>(Grignanese).
Massimo Torsoli