- Juniores Provinciali
- Calenzano
-
3 - 0
- Virtus Comeana
CALENZANO: Capanni 6, Balloni 6.5, Stefani 6.5 (Alfaroli ng), Neri 6, Berretti 6.5, Rocchi 6.5, Bonacchi 6.5, Mascii 7.5 (Lisi 6), Capecchi 6.5 (Baccini ng), Bucaioni 7, Malaj 6 (Rocchini 6.5). A disp.: Corsi, Vita Alberto, Fissi. All.: Francesco Privitera 7.
VIRTUS COMEANA: Panconi 6, Ferrari 6+, Maccari 6, Donati 6 (Bardi ng), Ballerini 6 (Sottile ng), Gala 6+, Branchetti 6.5, Fattori 6 (Salvadori 6), Robustelli 6.5, Vurro 6.5, Tarchi 6 (Vignoli). A disp.: Frosini. All.: Francesco Carota 6.
ARBITRO: Burimi di Prato 6.5.
RETI. 23' Bucaioni, 57' Mascii, 70' Rocchini.
NOTE: Ammoniti Branchetti, Vignoli.
Il maggiore tasso tecnico dei locali e l'organizzazione di gioco dimostrata nell'occasione dai calenzanesi fanno la differenza a favore della formazione di Francesco Privitera. Il Virtus Comeana ha retto per un tempo, poi il Calenzano, passato in vantaggio con Bucaioni nella parte centrale della prima frazione, all'inizio del secondo tempo ha realizzato il raddoppio per poi mettere al sicuro il risultato con il terzo gol realizzato a metà della ripresa. L'innesto fin dal primo minuto del prima squadra Mascii a centrocampo è stata l'arma in più per i locali ma tutto il complesso di casa ha fatto una buona prestazione. Su tutti il talentuoso Bucaioni che ha confezionato delle giocate sopraffine nel corso della contesa. Si parte e prima conclusione porta la firma di Bucaioni al minuto cinque. Passano ventitre minuti dal fischio iniziale del giovane Burimi che ha ben diretto l'incontro quando Bucaioni conclude con una conclusione dalla breve distanza e porta in vantaggio i padroni di casa. Il tempo scorre via con azioni da una parte e dall'altra senza particolare pericolosità. Su tutti si eleva un Lorenzo Mascii, superbo interprete della contesa e padrone del centrocampo. Ripresa. Salvadori prende il posto di Fattori nelle file della Vitrtus Comeana, poi ad uscire è la volta di Malaj nel Calenzano , entra al suo posto il calenzanese Rocchini. Il Calenzano controlla bravamente il gioco e realizza il raddoppio con una conclusione da sotto misura molto bella di Mascii quando sono passati dodici minuti dal fischio iniziale della ripresa. Si scatena il talento di Bucaioni e la sua conclusione, bellissima, finisce di fuori poco. Passa un solo minuto, siamo al 25', e questa volta è Rocchini, ben servito dai compagni di squadra al termine di una bella azione di tutto il collettivo, a mettere dentro il pallone sull'uscita del portiere avversario. Il Virtus Comeana cerca una reazione e a dieci dal termine colpisce una traversa con la conclusione di Vurro, autore di una prestazione più che sufficiente. Passano solo due minuti e dall'altra parte la conclusione acrobatica di Berretti trova il legno a dire di no con la palla che poi si perde sul fondo. Tegola per i locali. Mascii s'infortuna e sorretto dai dirigenti va negli spogliatoi e viene sostituito, speriamo che non si tratti di niente di grave anche perché il ragazzino nell'occasione, pur contro un avversario inferiore, ha dimostrato di possedere doti importanti. Ancora Calenzano in contropiede vicino al gol nei minuti finali di gara. Tramontana e freddo protagonisti, dopo quattro di recupero, Burimi dice che può bastare così.
Calciatoripiù: Balloni, Berretti, Rocchi (Calenzano), Branchetti, Robustelli, Vurro (Virtus Comeana).
Alessio Facchini
CALENZANO: Capanni 6, Balloni 6.5, Stefani 6.5 (Alfaroli ng), Neri 6, Berretti 6.5, Rocchi 6.5, Bonacchi 6.5, Mascii 7.5 (Lisi 6), Capecchi 6.5 (Baccini ng), Bucaioni 7, Malaj 6 (Rocchini 6.5). A disp.: Corsi, Vita Alberto, Fissi. All.: Francesco Privitera 7.<br >VIRTUS COMEANA: Panconi 6, Ferrari 6+, Maccari 6, Donati 6 (Bardi ng), Ballerini 6 (Sottile ng), Gala 6+, Branchetti 6.5, Fattori 6 (Salvadori 6), Robustelli 6.5, Vurro 6.5, Tarchi 6 (Vignoli). A disp.: Frosini. All.: Francesco Carota 6.<br >
ARBITRO: Burimi di Prato 6.5.<br >
RETI. 23' Bucaioni, 57' Mascii, 70' Rocchini.<br >NOTE: Ammoniti Branchetti, Vignoli.
Il maggiore tasso tecnico dei locali e l'organizzazione di gioco dimostrata nell'occasione dai calenzanesi fanno la differenza a favore della formazione di Francesco Privitera. Il Virtus Comeana ha retto per un tempo, poi il Calenzano, passato in vantaggio con Bucaioni nella parte centrale della prima frazione, all'inizio del secondo tempo ha realizzato il raddoppio per poi mettere al sicuro il risultato con il terzo gol realizzato a metà della ripresa. L'innesto fin dal primo minuto del prima squadra Mascii a centrocampo è stata l'arma in più per i locali ma tutto il complesso di casa ha fatto una buona prestazione. Su tutti il talentuoso Bucaioni che ha confezionato delle giocate sopraffine nel corso della contesa. Si parte e prima conclusione porta la firma di Bucaioni al minuto cinque. Passano ventitre minuti dal fischio iniziale del giovane Burimi che ha ben diretto l'incontro quando Bucaioni conclude con una conclusione dalla breve distanza e porta in vantaggio i padroni di casa. Il tempo scorre via con azioni da una parte e dall'altra senza particolare pericolosità. Su tutti si eleva un Lorenzo Mascii, superbo interprete della contesa e padrone del centrocampo. Ripresa. Salvadori prende il posto di Fattori nelle file della Vitrtus Comeana, poi ad uscire è la volta di Malaj nel Calenzano , entra al suo posto il calenzanese Rocchini. Il Calenzano controlla bravamente il gioco e realizza il raddoppio con una conclusione da sotto misura molto bella di Mascii quando sono passati dodici minuti dal fischio iniziale della ripresa. Si scatena il talento di Bucaioni e la sua conclusione, bellissima, finisce di fuori poco. Passa un solo minuto, siamo al 25', e questa volta è Rocchini, ben servito dai compagni di squadra al termine di una bella azione di tutto il collettivo, a mettere dentro il pallone sull'uscita del portiere avversario. Il Virtus Comeana cerca una reazione e a dieci dal termine colpisce una traversa con la conclusione di Vurro, autore di una prestazione più che sufficiente. Passano solo due minuti e dall'altra parte la conclusione acrobatica di Berretti trova il legno a dire di no con la palla che poi si perde sul fondo. Tegola per i locali. Mascii s'infortuna e sorretto dai dirigenti va negli spogliatoi e viene sostituito, speriamo che non si tratti di niente di grave anche perché il ragazzino nell'occasione, pur contro un avversario inferiore, ha dimostrato di possedere doti importanti. Ancora Calenzano in contropiede vicino al gol nei minuti finali di gara. Tramontana e freddo protagonisti, dopo quattro di recupero, Burimi dice che può bastare così. <b>
Calciatoripiù: Balloni, Berretti, Rocchi </b>(Calenzano), <b>Branchetti, Robustelli, Vurro</b> (Virtus Comeana).
Alessio Facchini