- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
5 - 4
- Bellaria Cappuccini
PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, Baldacci, L. Donati, Giubbolini, Simoncini, G. Donati, Banelli, Bartaloni, Dragan, Crecchi, De Vivo. A disp.: N. Donati, Niang, Signorini, Marrucci. All.: Leonardo Giuntini.
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Amato, Tenerani, Gargano, Bimbi, Castiglioni, Fiorillo, Calvani, Fratto, Marcelli, Bonsignori. A disp.: Orsini, Casini, Martino, Vivaldi, Bertelli. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: D'Elia di Pisa
RETI: Banelli, Dragan, De Vivo 2, N. Donati, Amato, Castiglioni, Marcelli 2.
Fuochi d'artificio tra Pecciolese e Bellaria, protagoniste di una partita incredibile in cui alla fine i padroni di casa riescono a spuntarla per 5-4. Strepitoso l'impatto con la gara della Pecciolese, che sin dalle prime battute schiaccia gli avversari nella loro metà campo e li costringe a infiniti affanni difensivi. Bastano dieci minuti ai padroni di casa per sfondare la retroguardia dei Cappuccini: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Banelli, a segno con un missile dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Giacalone. Il gol del vantaggio mette le ali ai padroni di casa, che continuano il loro assedio all'area di rigore dei Cappuccinin e a stretto giro segnano il punto del 2-0: il gol del raddoppio è di Dragan, che in area piccola controlla un pallone messo al centro da De Vivo, con il fisico lo protegge dall'intervento di un difensore e con una rasoiata sul palo lontano batte l'estremo difensore dei Cappuccini. Non paga del già buon vantaggio guadagnato, la squadra di casa continua ad attaccare e alla mezz'ora segna ancora: il 3-0 è di De Vivo, che al termine di uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. La partita sembra già finita, ma è proprio nel momento di massima difficoltà che comincia la straordinaria rimonta dell'undici ospite: a riaccendere le speranze dei Cappuccini è Amato, che approfitta di un'imprecisione della difesa su un cross al centro di Marcelli e con una cannonata di prima intenzione fa 3-1. Il gol dà coraggio agli ospiti e manda in confusione i padroni di casa: allo scadere del primo tempo Castiglioni fa 3-2 con un missile dal limite dell'area di rigore che riapre la partita e rimanda tutto alla ripresa. La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: i padroni di casa costretti ad affannarsi in difesa, gli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio. Corre il 55' quando gli ospiti riescono a completare un'incredibile rimonta: il 3-3 è di Marcelli, che con un gran movimento si libera della marcatura stretta al limite dell'area di rigore e con una staffilata sul palo lontano batte Giacomelli. A questo punto il ritorno della Pecciolese: De Vivo fa 4-3 e chiude la doppietta personale, N. Donati segna il 5-3 con tocco d'esterno in area piccola sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella battute finali di gara i Cappuccini provano ancora una vola a rientrare in partita e accorciano con Marcelli, ma questa volta la rimonta si interrompe: il tempo è scaduto e la Pecciolese ha vinto. Calciatorepiù: De Vivo (Pecciolese).
fra.ger.
PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, Baldacci, L. Donati, Giubbolini, Simoncini, G. Donati, Banelli, Bartaloni, Dragan, Crecchi, De Vivo. A disp.: N. Donati, Niang, Signorini, Marrucci. All.: Leonardo Giuntini. <br >BELLARIA CAPP.: Giacalone, Amato, Tenerani, Gargano, Bimbi, Castiglioni, Fiorillo, Calvani, Fratto, Marcelli, Bonsignori. A disp.: Orsini, Casini, Martino, Vivaldi, Bertelli. All.: Roberto Gennai. <br >
ARBITRO: D'Elia di Pisa<br >
RETI: Banelli, Dragan, De Vivo 2, N. Donati, Amato, Castiglioni, Marcelli 2.
Fuochi d'artificio tra Pecciolese e Bellaria, protagoniste di una partita incredibile in cui alla fine i padroni di casa riescono a spuntarla per 5-4. Strepitoso l'impatto con la gara della Pecciolese, che sin dalle prime battute schiaccia gli avversari nella loro metà campo e li costringe a infiniti affanni difensivi. Bastano dieci minuti ai padroni di casa per sfondare la retroguardia dei Cappuccini: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Banelli, a segno con un missile dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Giacalone. Il gol del vantaggio mette le ali ai padroni di casa, che continuano il loro assedio all'area di rigore dei Cappuccinin e a stretto giro segnano il punto del 2-0: il gol del raddoppio è di Dragan, che in area piccola controlla un pallone messo al centro da De Vivo, con il fisico lo protegge dall'intervento di un difensore e con una rasoiata sul palo lontano batte l'estremo difensore dei Cappuccini. Non paga del già buon vantaggio guadagnato, la squadra di casa continua ad attaccare e alla mezz'ora segna ancora: il 3-0 è di De Vivo, che al termine di uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa il pallone all'incrocio dei pali. La partita sembra già finita, ma è proprio nel momento di massima difficoltà che comincia la straordinaria rimonta dell'undici ospite: a riaccendere le speranze dei Cappuccini è Amato, che approfitta di un'imprecisione della difesa su un cross al centro di Marcelli e con una cannonata di prima intenzione fa 3-1. Il gol dà coraggio agli ospiti e manda in confusione i padroni di casa: allo scadere del primo tempo Castiglioni fa 3-2 con un missile dal limite dell'area di rigore che riapre la partita e rimanda tutto alla ripresa. La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo: i padroni di casa costretti ad affannarsi in difesa, gli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio. Corre il 55' quando gli ospiti riescono a completare un'incredibile rimonta: il 3-3 è di Marcelli, che con un gran movimento si libera della marcatura stretta al limite dell'area di rigore e con una staffilata sul palo lontano batte Giacomelli. A questo punto il ritorno della Pecciolese: De Vivo fa 4-3 e chiude la doppietta personale, N. Donati segna il 5-3 con tocco d'esterno in area piccola sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella battute finali di gara i Cappuccini provano ancora una vola a rientrare in partita e accorciano con Marcelli, ma questa volta la rimonta si interrompe: il tempo è scaduto e la Pecciolese ha vinto. <b>Calciatorepiù: De Vivo</b> (Pecciolese).
fra.ger.