- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pulcini Cascina
-
4 - 1
- Sporting Club Calci
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Menichetti (80' R. Spina), Ajdini (55' L. Spina), D. Filidei (75' Crispino), Rubbioli, Mastromarino, Ledesma (46' Pierini), Senesi (63' Karaj), L. Filidei, Giuntoli, Policella. All.: Alessio Paternesi.
SPORTING CLUB CALCI: Milano, Esposito (81' Macchia), Felice (66' Banchellini), Villani, Corucci (53' Cini), Pasquini, Rossi, Cigno, Bigagli, Giacomin, Innocenti (71' Costanzo). All.: Simone Verdecchia.
ARBITRO: Petrarolo di Pisa
RETI: 34', 42' Policella, 41' Giacomin rig., 64', 77' Pierini.
Ventisettesima giornata e importante successo per 4-1 dei Pulcini Cascina ai danni del Calci: i ragazzi di Paternesi proseguono la loro marcia restando nelle zone nobili della classifica, con l'obiettivo nelle ultime tre giornate di accorciare il gap che li separa dalle tre di testa, sperando che incappino in qualche passo falso. Dalla parte opposta il Calci, squadra costruita per tentare la vittoria finale, si ritrova a lottare a metà classifica in un campionato che per loro non ha più nulla da dire. I padroni di casa partono forte rendendosi pericolosi al 1' con una bella punizione calciata da Policella ma Milano non si fa sorprendere e blocca. Dopo alcuni minuti altra buona occasione per i locali; da una punizione da circa trenta metri, Giuntoli finta il cross e serve rasoterra Policella che da buona posizione spara alle stelle. Al 24' Cigno prova a risolvere una mischia in area, ma la sua conclusione viene deviata e termina in corner. L'intesa Giuntoli-Policella continua a funzionare e i Pulcini passano in vantaggio al 34'; Policella chiede l'uno due con il numero dieci, che con una magia di tacco manda in porta il capocannoniere del torneo e quest'ultimo batte con freddezza Milano sul primo palo. Gli ospiti non ci stanno e agguantano il pari nel giro di pochi minuti: Giacomin duella in velocità con Rubbioli e cade all'interno dell'area di rigore. L'arbitro assegna il penalty che lo stesso Giacomin trasforma. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che dopo un minuto Policella riporta in vantaggio i locali con un gran gol: parte in velocità dalla propria metà campo, fa fuori tutta la difesa avversaria e presentandosi solo davanti a Milano non sbaglia. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1. La seconda frazione di gioco si svolge sulla falsariga del primo tempo con i Pulcini che vogliono chiudere definitivamente la gara. Al 59' Senesi si mette in mostra con una splendida serpentina al limite dell'area e appena trova un varco libero calcia verso la porta; Milano respinge in tuffo, sul pallone si avventa L. Filidei che insacca ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. È il preludio del gol che arriva dopo 5'. Policella serve una palla d'oro per il neo-entrato Pierini che, dopo aver saltato due difensori, batte il numero uno ospite con una fucilata sul primo palo. Pierini cerca in tutti i modi la doppietta personale e ha una grande occasione pochi secondi dopo il gol, quando dall'interno dell'area cerca l'angolo lontano ma il pallone termina di poco fuori. La doppietta che arriva al 77'; il bomber ex Pistoiese approfitta di un incertezza della retroguardia ospite, scarta Milano e appoggia in rete per il più facile dei goal. Il vantaggio potrebbe ancora ampliarsi all'82', ma il tiro al volo di Karaj si stampa sulla traversa. Il risultato non cambia più fino al termine, i Pulcini superano il Calci per 4-1.
Calciatoripiù: per i Pulcini Cascina perfetta prova difensiva di Mastromarino, ormai una pedina insostituibile per Paternesi, dà sicurezza sia alla difesa che a tutta la squadra con interventi spesso decisivi. Ottima gara anche di Pierini subentrato dalla panchina, mette a segno una doppietta chiudendo il match con due goal da attaccante di razza.
Carmine Natale
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Menichetti (80' R. Spina), Ajdini (55' L. Spina), D. Filidei (75' Crispino), Rubbioli, Mastromarino, Ledesma (46' Pierini), Senesi (63' Karaj), L. Filidei, Giuntoli, Policella. All.: Alessio Paternesi.<br >SPORTING CLUB CALCI: Milano, Esposito (81' Macchia), Felice (66' Banchellini), Villani, Corucci (53' Cini), Pasquini, Rossi, Cigno, Bigagli, Giacomin, Innocenti (71' Costanzo). All.: Simone Verdecchia.<br >
ARBITRO: Petrarolo di Pisa<br >
RETI: 34', 42' Policella, 41' Giacomin rig., 64', 77' Pierini.
Ventisettesima giornata e importante successo per 4-1 dei Pulcini Cascina ai danni del Calci: i ragazzi di Paternesi proseguono la loro marcia restando nelle zone nobili della classifica, con l'obiettivo nelle ultime tre giornate di accorciare il gap che li separa dalle tre di testa, sperando che incappino in qualche passo falso. Dalla parte opposta il Calci, squadra costruita per tentare la vittoria finale, si ritrova a lottare a metà classifica in un campionato che per loro non ha più nulla da dire. I padroni di casa partono forte rendendosi pericolosi al 1' con una bella punizione calciata da Policella ma Milano non si fa sorprendere e blocca. Dopo alcuni minuti altra buona occasione per i locali; da una punizione da circa trenta metri, Giuntoli finta il cross e serve rasoterra Policella che da buona posizione spara alle stelle. Al 24' Cigno prova a risolvere una mischia in area, ma la sua conclusione viene deviata e termina in corner. L'intesa Giuntoli-Policella continua a funzionare e i Pulcini passano in vantaggio al 34'; Policella chiede l'uno due con il numero dieci, che con una magia di tacco manda in porta il capocannoniere del torneo e quest'ultimo batte con freddezza Milano sul primo palo. Gli ospiti non ci stanno e agguantano il pari nel giro di pochi minuti: Giacomin duella in velocità con Rubbioli e cade all'interno dell'area di rigore. L'arbitro assegna il penalty che lo stesso Giacomin trasforma. Non c'è nemmeno il tempo di esultare che dopo un minuto Policella riporta in vantaggio i locali con un gran gol: parte in velocità dalla propria metà campo, fa fuori tutta la difesa avversaria e presentandosi solo davanti a Milano non sbaglia. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1. La seconda frazione di gioco si svolge sulla falsariga del primo tempo con i Pulcini che vogliono chiudere definitivamente la gara. Al 59' Senesi si mette in mostra con una splendida serpentina al limite dell'area e appena trova un varco libero calcia verso la porta; Milano respinge in tuffo, sul pallone si avventa L. Filidei che insacca ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. È il preludio del gol che arriva dopo 5'. Policella serve una palla d'oro per il neo-entrato Pierini che, dopo aver saltato due difensori, batte il numero uno ospite con una fucilata sul primo palo. Pierini cerca in tutti i modi la doppietta personale e ha una grande occasione pochi secondi dopo il gol, quando dall'interno dell'area cerca l'angolo lontano ma il pallone termina di poco fuori. La doppietta che arriva al 77'; il bomber ex Pistoiese approfitta di un incertezza della retroguardia ospite, scarta Milano e appoggia in rete per il più facile dei goal. Il vantaggio potrebbe ancora ampliarsi all'82', ma il tiro al volo di Karaj si stampa sulla traversa. Il risultato non cambia più fino al termine, i Pulcini superano il Calci per 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per i Pulcini Cascina perfetta prova difensiva di Mastromarino, ormai una pedina insostituibile per <b>Paternesi</b>, dà sicurezza sia alla difesa che a tutta la squadra con interventi spesso decisivi. Ottima gara anche di <b>Pierini </b>subentrato dalla panchina, mette a segno una doppietta chiudendo il match con due goal da attaccante di razza.
Carmine Natale