• Terza Categoria GIR.A
  • Oltrera
  • 0 - 1
  • Chianni


OLTRERA: Diddi 6, Penenzi 6, Mannucci 6,5, Giovacchini 6, Aringhieri 5,5, Muraglia 5,5, Giglioli 6-,Tardelli 6/7, Rossi 5,5, Mocciaro 5,5 (72' Niccolai 6), Pellegrini 6+.A Disp: Marini, Ciulli, Ferretti, Orsini, Caglieri. All.: Franco Caroti.
BOYS CHIANNI: Guidi 6,5, Bartalucci 6, Scateni 6 (50'Del Vita), Anichini 6-(72'Ascari 6), Iacomelli 6+, Giacomelli 6, Paolini 6/7, Magni 6+, Rocchi 6.5, Rossi 6/7 (80' Landi s.v.), Comandè 6/7 (73' Nardi 6). All.: Andrea Nardi.

ARBITRO: Vitiello di Pisa.

RETE : 42' rig. Rossi.
NOTE : Ammoniti Diddi, Tardelli, Iacomelli. Espulso Iacomellli all'81' per doppia ammonizione. Angoli 7-4, Recupero 1'+3'.



Con un calcio di rigore messo a segno da Rossi allo scadere del primo tempo, il Boys 2008 Chianni dell'emergente Andrea Nardi espugna il nuovo Marconcini di Pontedera. Partono bene gli ospiti, che già al 7'si rendono pericolosi con l'esperto Rocchi, ma è bravo Giovacchini a recuperare in extremis sull'attaccante. Cinque minuti dopo è ancora il Boys 2008 ad avere una ghiotta occasione con Rossi, che a seguito di una bella triangolazione con il pimpante Comandè, si trova in ottima posizione per concludere, ma il tiro è debole ed impreciso.v Risponde l'Oltrera che si rende pericoloso al 17'con una gran conclusione di Mannucci da oltre trenta metri ed ancora con Giglioli, il cui tiro cross al 20' sfiora l'incrocio dei pali. Al 42' l'episodio che ha dato la svolta alla gara. Paolini serve una palla filtrante in area sulla quale corrono insieme Giovacchini e Rocchi. Nel contatto tra i due, l'attaccante chiannerino cade a terra e Vitiello, tra le vivaci proteste dei locali, concede il penalty. Sulla palla va Rossi che in maniera molto decisa mette la palla in rete, alla sinistra di Diddi. La ripresa vede l'Oltrera più arrembante, ma la retroguardia ospite è molto attenta e pronta per dare avvio a rapide ripartenze. Al 70' il neo entrato del Vita avvia un pericoloso contropiede, passa una palla d'oro a Rocchi che spara in porta senza indugi, ma Diddi è prontissimo per la respinta in angolo. Ancora Nardi, al 75', per gli ospiti, ha una buona occasione su assist di Del Vita, ma il pallonetto esce di un soffio alla destra del portiere di casa. Nel finale l'Oltrera tenta il tutto per tutto e si presenta al tiro con Niccolai al 79'e Giovacchini all'86'con un bel colpo di testa, ma le conclusioni non creano pericoli eccessivi per l'attento Guidi che riesce a tenere inviolata la propria porta. Gli ultimi secondi di assalto in superiorità numerica, non consentono poi ai rosso-blù locali di agguantare il pari sperato.

Calciatoripiù: Mannucci e Tardelli (Oltrera),Paolini e Comandè (Boys 2008).


Valerio Panicucci OLTRERA: Diddi 6, Penenzi 6, Mannucci 6,5, Giovacchini 6, Aringhieri 5,5, Muraglia 5,5, Giglioli 6-,Tardelli 6/7, Rossi 5,5, Mocciaro 5,5 (72' Niccolai 6), Pellegrini 6+.A Disp: Marini, Ciulli, Ferretti, Orsini, Caglieri. All.: Franco Caroti.<br >BOYS CHIANNI: Guidi 6,5, Bartalucci 6, Scateni 6 (50'Del Vita), Anichini 6-(72'Ascari 6), Iacomelli 6+, Giacomelli 6, Paolini 6/7, Magni 6+, Rocchi 6.5, Rossi 6/7 (80' Landi s.v.), Comand&egrave; 6/7 (73' Nardi 6). All.: Andrea Nardi.<br > ARBITRO: Vitiello di Pisa.<br > RETE : 42' rig. Rossi.<br >NOTE : Ammoniti Diddi, Tardelli, Iacomelli. Espulso Iacomellli all'81' per doppia ammonizione. Angoli 7-4, Recupero 1'+3'. Con un calcio di rigore messo a segno da Rossi allo scadere del primo tempo, il Boys 2008 Chianni dell'emergente Andrea Nardi espugna il nuovo Marconcini di Pontedera. Partono bene gli ospiti, che gi&agrave; al 7'si rendono pericolosi con l'esperto Rocchi, ma &egrave; bravo Giovacchini a recuperare in extremis sull'attaccante. Cinque minuti dopo &egrave; ancora il Boys 2008 ad avere una ghiotta occasione con Rossi, che a seguito di una bella triangolazione con il pimpante Comand&egrave;, si trova in ottima posizione per concludere, ma il tiro &egrave; debole ed impreciso.v Risponde l'Oltrera che si rende pericoloso al 17'con una gran conclusione di Mannucci da oltre trenta metri ed ancora con Giglioli, il cui tiro cross al 20' sfiora l'incrocio dei pali. Al 42' l'episodio che ha dato la svolta alla gara. Paolini serve una palla filtrante in area sulla quale corrono insieme Giovacchini e Rocchi. Nel contatto tra i due, l'attaccante chiannerino cade a terra e Vitiello, tra le vivaci proteste dei locali, concede il penalty. Sulla palla va Rossi che in maniera molto decisa mette la palla in rete, alla sinistra di Diddi. La ripresa vede l'Oltrera pi&ugrave; arrembante, ma la retroguardia ospite &egrave; molto attenta e pronta per dare avvio a rapide ripartenze. Al 70' il neo entrato del Vita avvia un pericoloso contropiede, passa una palla d'oro a Rocchi che spara in porta senza indugi, ma Diddi &egrave; prontissimo per la respinta in angolo. Ancora Nardi, al 75', per gli ospiti, ha una buona occasione su assist di Del Vita, ma il pallonetto esce di un soffio alla destra del portiere di casa. Nel finale l'Oltrera tenta il tutto per tutto e si presenta al tiro con Niccolai al 79'e Giovacchini all'86'con un bel colpo di testa, ma le conclusioni non creano pericoli eccessivi per l'attento Guidi che riesce a tenere inviolata la propria porta. Gli ultimi secondi di assalto in superiorit&agrave; numerica, non consentono poi ai rosso-bl&ugrave; locali di agguantare il pari sperato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mannucci e Tardelli (Oltrera),Paolini e Comand&egrave; (Boys 2008).</b> Valerio Panicucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI