• Allievi Regionali GIR.D
  • Braccagni
  • 0 - 1
  • Audace Isola Elba


BRACCAGNI: Martini, Garosi (73' Frassinelli), Fabi (45' Garofalo), Scotto, Morganti (67' Gallorini), Lucarelli (67' Gambardella), Corti, Mirra (73' Martellini), Emiliani, Grieco (45' Storelli), Steccati. A disp.: Rossi. All.: Cristiano Papini.

AUDACE ISOLA ELBA: Rocco, Costa, Simonetti, Paglia, Sozio, Spinetti, Montero, Magrone, Allori, Teggi, De Tullio. A disp.: Vai, Mazzei, Carducci, Paolini, Cossu, Marrazzo, Zani. All.: Onelio Barsellini.


ARBITRO: Muto di Grosseto.


RETE: Allori.



Sempre più Audace Isola d'Elba: Onelio Barsellini e i suoi ragazzi strappano i tre punti anche sul campo dell'altra matricola rivelazione Braccagni e volano a quota 29 punti in classifica, sorpassando anche il Portuale Guasticce, fermato sul pareggio a Ponsacco. E' stata una bella partita giocata su un campo appesantito dalla pioggia. L'incontro è molto combattuto per tutto il primo tempo con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Al 35' l'arbitro espelle il giocatore locale Corti: una decisione un po' affrettata da parte del direttore di gara che lascia i locali in dieci per più di metà gara. Se il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nel secondo tempo i ragazzi di mister Papini partono forte per cercare il vantaggio ed hanno due nitide occasioni da rete, senza riuscire però a finalizzarle. Prima il gran tiro di Garofalo dal limite si infrange sulla traversa, rimbalza sulla schiena del portiere ma si ferma sulla pozza e il numero 1 ospite Rocco può recuperare. Poco più tardi, il Braccagni ha altre due clamorose opportunità con Steccati ed Emiliani, ma il risultato rimane sullo zero a zero. Il risultato si sblocca a metà ripresa, quando dopo un passaggio di testa all'indietro, dopo un malinteso col portiere, diventa preda di Allori che con freddezza mette in rete l'uno a zero per i suoi. Prima del fischio finale i locali protestano anche per un'altra decisione arbitrale (dopo quella dell'espulsione): il direttore di gara sanziona un fallo ai danni di Scotto (che era partito dalla difesa saltando tutta la difesa) con un calcio di punizione, quando ai più era sembrato che il fallo fosse avvenuto all'interno dell'area di rigore. La punizione non sortisce alcun risultato e la gara si chiude con la preziosa vittoria degli ospiti.

CALCIATORIPIU': stavolta la menzione va a Magrone, autore di un bellissimo gesto di fair-play: in una situazione confusa di gioco e in un clima incandescente l'arbitro assegna un corner dubbio agli ospiti. Magrone però va dal direttore di gara e segnala di essere stato l'ultimo a toccare la sfera. Gli animi si stemperano grazie al bel gesto che vorremo vedere più spesso sui campi sportivi.

BRACCAGNI: Martini, Garosi (73' Frassinelli), Fabi (45' Garofalo), Scotto, Morganti (67' Gallorini), Lucarelli (67' Gambardella), Corti, Mirra (73' Martellini), Emiliani, Grieco (45' Storelli), Steccati. A disp.: Rossi. All.: Cristiano Papini. <br >AUDACE ISOLA ELBA: Rocco, Costa, Simonetti, Paglia, Sozio, Spinetti, Montero, Magrone, Allori, Teggi, De Tullio. A disp.: Vai, Mazzei, Carducci, Paolini, Cossu, Marrazzo, Zani. All.: Onelio Barsellini. <br > ARBITRO: Muto di Grosseto. <br > RETE: Allori. Sempre pi&ugrave; Audace Isola d'Elba: Onelio Barsellini e i suoi ragazzi strappano i tre punti anche sul campo dell'altra matricola rivelazione Braccagni e volano a quota 29 punti in classifica, sorpassando anche il Portuale Guasticce, fermato sul pareggio a Ponsacco. E' stata una bella partita giocata su un campo appesantito dalla pioggia. L'incontro &egrave; molto combattuto per tutto il primo tempo con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Al 35' l'arbitro espelle il giocatore locale Corti: una decisione un po' affrettata da parte del direttore di gara che lascia i locali in dieci per pi&ugrave; di met&agrave; gara. Se il primo tempo si chiude sullo zero a zero, nel secondo tempo i ragazzi di mister Papini partono forte per cercare il vantaggio ed hanno due nitide occasioni da rete, senza riuscire per&ograve; a finalizzarle. Prima il gran tiro di Garofalo dal limite si infrange sulla traversa, rimbalza sulla schiena del portiere ma si ferma sulla pozza e il numero 1 ospite Rocco pu&ograve; recuperare. Poco pi&ugrave; tardi, il Braccagni ha altre due clamorose opportunit&agrave; con Steccati ed Emiliani, ma il risultato rimane sullo zero a zero. Il risultato si sblocca a met&agrave; ripresa, quando dopo un passaggio di testa all'indietro, dopo un malinteso col portiere, diventa preda di Allori che con freddezza mette in rete l'uno a zero per i suoi. Prima del fischio finale i locali protestano anche per un'altra decisione arbitrale (dopo quella dell'espulsione): il direttore di gara sanziona un fallo ai danni di Scotto (che era partito dalla difesa saltando tutta la difesa) con un calcio di punizione, quando ai pi&ugrave; era sembrato che il fallo fosse avvenuto all'interno dell'area di rigore. La punizione non sortisce alcun risultato e la gara si chiude con la preziosa vittoria degli ospiti. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: stavolta la menzione va a<b> Magrone</b>, autore di un bellissimo gesto di fair-play: in una situazione confusa di gioco e in un clima incandescente l'arbitro assegna un corner dubbio agli ospiti. Magrone per&ograve; va dal direttore di gara e segnala di essere stato l'ultimo a toccare la sfera. Gli animi si stemperano grazie al bel gesto che vorremo vedere pi&ugrave; spesso sui campi sportivi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI