- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
1 - 2
- Fabbrica
STAFFOLI: Puccioni, Zappullo, Orsucci, Dani, Carmignani, Giani, E. Tinghi, Giannageli, Chiti, Bartalesi, Yabba. A disp.: Ulivieri, Cambi, N. Tinghi, Pertici, Toti. All.: Pietro Cristiani.
FABBRICA: Giovannini, Ghelli, Falossi, Santoni, Grilli, Ganetti, Guidi, Francalanci, Arapi, Ninci, Lazzerini. A disp.: Fulceri, Morelli, Tantussi, Cionini. All.: Samuele Cristianini.
ARBITRO: Gallo di Pisa.
RETI: Ninci, Francalanci, Dani.
L'impresa di giornata è quella del Fabbrica, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo dello Staffoli quarto in classifica. Grazie a una partenza micidiale alla banda di Samuele Cristianini, a cui bastano appena cinque minuti per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Ninci, che al centro dell'area di rigore riceve il pallone da Guidi e con un tocco di precisione anticipa l'uscita disperata di Puccioni. Dopo questo acuto iniziale la partita la partita si spegne, la Fabbrica cede l'iniziativa allo Staffoli e si acquatta nella sua metà campo, pronta ad affondare il colpo in contropiede alla prima occasione utile. I padroni di casa cercano con tutte le loro forze di rientrare in partita, ma raramente riescono a trasformare il possesso palla in occasione da gol. Alla fine, succede esattamente quello che il Fabbrica aveva immaginato (e sperato): uno Staffoli sbilanciato in avanti trascura sempre di più la sua metà campo, gli ospiti ne approfittano e chiudono la partita all'85' con il meraviglioso tiro al volo dal limite dell'area d i Francalanci. Siamo nei minuti di recupero quando i padroni di casa riescono finalmente a segnare: ad accorciare le distanze è Dani, che con gran botta appena dentro l'area di rigore fissa dimezza lo svantaggio dei suoi. Purtroppo per i padroni di casa, non c'è tempo per completare la rimonta: l'arbitro fischia la fine subito dopo il gol di Dani, vince il Fabbrica. Calciatorepiù: Francalanci (Fabbrica).
STAFFOLI: Puccioni, Zappullo, Orsucci, Dani, Carmignani, Giani, E. Tinghi, Giannageli, Chiti, Bartalesi, Yabba. A disp.: Ulivieri, Cambi, N. Tinghi, Pertici, Toti. All.: Pietro Cristiani.<br >FABBRICA: Giovannini, Ghelli, Falossi, Santoni, Grilli, Ganetti, Guidi, Francalanci, Arapi, Ninci, Lazzerini. A disp.: Fulceri, Morelli, Tantussi, Cionini. All.: Samuele Cristianini.<br >
ARBITRO: Gallo di Pisa. <br >
RETI: Ninci, Francalanci, Dani.
L'impresa di giornata è quella del Fabbrica, che con il punteggio di 1-2 strappa la vittoria sul campo dello Staffoli quarto in classifica. Grazie a una partenza micidiale alla banda di Samuele Cristianini, a cui bastano appena cinque minuti per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Ninci, che al centro dell'area di rigore riceve il pallone da Guidi e con un tocco di precisione anticipa l'uscita disperata di Puccioni. Dopo questo acuto iniziale la partita la partita si spegne, la Fabbrica cede l'iniziativa allo Staffoli e si acquatta nella sua metà campo, pronta ad affondare il colpo in contropiede alla prima occasione utile. I padroni di casa cercano con tutte le loro forze di rientrare in partita, ma raramente riescono a trasformare il possesso palla in occasione da gol. Alla fine, succede esattamente quello che il Fabbrica aveva immaginato (e sperato): uno Staffoli sbilanciato in avanti trascura sempre di più la sua metà campo, gli ospiti ne approfittano e chiudono la partita all'85' con il meraviglioso tiro al volo dal limite dell'area d i Francalanci. Siamo nei minuti di recupero quando i padroni di casa riescono finalmente a segnare: ad accorciare le distanze è Dani, che con gran botta appena dentro l'area di rigore fissa dimezza lo svantaggio dei suoi. Purtroppo per i padroni di casa, non c'è tempo per completare la rimonta: l'arbitro fischia la fine subito dopo il gol di Dani, vince il Fabbrica. <b>Calciatorepiù: Francalanci</b> (Fabbrica).