- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
2 - 0
- Staffoli
PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, L. Donati, Regoli, Niang, Baldacci, Benedettini, Bracci, Mattonai, N. Donati, Crecchi, Devivo. A disp.: Doveri, Banelli, Giubbolini, Dragan, Bartaloni, G. Donati. All.: Leonardo Giuntini.
STAFFOLI: Ulivieri, Zappullo, Orsucci, Giannangeli, Carmignani, Giani, E. Tinghi, Doti, Chiti, Fogli, Yabba. A disp.: Puccioni, Pertici, N. Tinghi, Cambi, Bartalesi. All.: Pietro Cristiani.
ARBITRO: Milano di Pisa
RETI: Regoli, Banelli.
L'impresa di giornata è della Pecciolese, che sul campo di casa batte per 2-0 lo Staffoli terzo in classifica, sale a quota 47 punti e si rilancia come candidata al gradino basso del podio. Certo la partita non si può definire bella: poco il gioco in attacco sia della Pecciolese che dello Staffoli, pochissime le occasioni da gol costruite da una parte e dall'altra, troppi e troppo lunghi i momenti della partita in cui il pallone rimaneva impantanato sulla linea mediana del campo senza che a nessuno riuscisse lo sprint indispensabile per qualunque vittoria. Ma certamente la partita si può definire divertente, perché sia la Pecciolese che lo Staffoli hanno offerto una prova di carattere, di intensità, di nervi: fino alla fine i giocatori di una parte e dell'altra hanno corso e lottato, dimostrando una condizione fisica invidiabile se si considera che siamo ormai all'ultimo mese di campionato. Come spesso succede nelle partite bloccate, a decidere sono i calci di fermo: è su calcio di punizione che la Pecciolese segna il gol dell'1-0, firmato da Regoli con un tocco sottomisura sul quale nulla può Ulivieri. È un colpo durissimo da incassare per lo Staffoli, che nel tentativo di pareggiare finisce per esporre il fianco al contropiede dei padroni di casa: la firma sul match point la mette Banelli, che chiude una micidiale ripartenza dei suoi con un tocco preciso appena dentro l'area di rigore. Calciatorepiù: Crecchi (Pecciolese).
fra.ger.
PECCIOLESE A.V.: Giacomelli, L. Donati, Regoli, Niang, Baldacci, Benedettini, Bracci, Mattonai, N. Donati, Crecchi, Devivo. A disp.: Doveri, Banelli, Giubbolini, Dragan, Bartaloni, G. Donati. All.: Leonardo Giuntini. <br >STAFFOLI: Ulivieri, Zappullo, Orsucci, Giannangeli, Carmignani, Giani, E. Tinghi, Doti, Chiti, Fogli, Yabba. A disp.: Puccioni, Pertici, N. Tinghi, Cambi, Bartalesi. All.: Pietro Cristiani. <br >
ARBITRO: Milano di Pisa<br >
RETI: Regoli, Banelli.
L'impresa di giornata è della Pecciolese, che sul campo di casa batte per 2-0 lo Staffoli terzo in classifica, sale a quota 47 punti e si rilancia come candidata al gradino basso del podio. Certo la partita non si può definire bella: poco il gioco in attacco sia della Pecciolese che dello Staffoli, pochissime le occasioni da gol costruite da una parte e dall'altra, troppi e troppo lunghi i momenti della partita in cui il pallone rimaneva impantanato sulla linea mediana del campo senza che a nessuno riuscisse lo sprint indispensabile per qualunque vittoria. Ma certamente la partita si può definire divertente, perché sia la Pecciolese che lo Staffoli hanno offerto una prova di carattere, di intensità, di nervi: fino alla fine i giocatori di una parte e dell'altra hanno corso e lottato, dimostrando una condizione fisica invidiabile se si considera che siamo ormai all'ultimo mese di campionato. Come spesso succede nelle partite bloccate, a decidere sono i calci di fermo: è su calcio di punizione che la Pecciolese segna il gol dell'1-0, firmato da Regoli con un tocco sottomisura sul quale nulla può Ulivieri. È un colpo durissimo da incassare per lo Staffoli, che nel tentativo di pareggiare finisce per esporre il fianco al contropiede dei padroni di casa: la firma sul match point la mette Banelli, che chiude una micidiale ripartenza dei suoi con un tocco preciso appena dentro l'area di rigore. <b>Calciatorepiù: Crecchi</b> (Pecciolese).
fra.ger.