- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
1 - 0
- Red Devils Castelfranco
SAN FREDIANO: Morel, Giusti, Marini, Bianco, Grazzini, Cyrbja, Principe, Fiori (45' Seoni), Mbaye (92' Serges), Nelli (86' Rafaniello), Orsi (75' Rossi). A disp.: Argenti, Lami, Giovannetti. All.: Mirko Graziani.
RED DEVILS: Pertici, Giuntoli, Masha, Merola (77' Simoncini), Kusi, Nuti, Gabbrielli (67' Bencivenga), Vaglini, Petova, Maccanti, Colangelo (70' Golopyat). A disp.: Genua, Bertelli, Sansoni, Testai. All.: Jacopo Ferradini.
ARBITRO: Ghelardoni da Pisa.
RETE: 69' Seoni.
NOTE: espulso Maccanti (57').
Sul terreno di casa il San Frediano batte i Red Devils con il minimo risultato e consolida la prima posizione. La capolista parte molto forte andando al tiro dopo meno di un minuto con Principe, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Il terreno si presente in condizioni pesanti a causa della pioggia che si è abbattuta la sera prima: è molto difficile provare a imbastire un'azione manovrata. La partita si rivela molto fisica e dura. La prima vera palla gol per i padroni di casa nasce da un colpo di testa di Mbaye, servito direttamente da fallo laterale da Giusti. Pertici si salva. Su capovolgimento di fronte Petova, a tu per tu con Morel, invece di tirare passa incredibilmente il pallone a un compagno che non c'è. L'azione sfuma. Primi quindici minuti di gioco molto combattuti. Al minuto sedici il primo tiro in porta degli ospiti che viene bloccato in sicurezza dal portiere. Al 17' uno schema su punizione del San Frediano porta Orsi a colpire sul secondo palo. Parata sicura di Pertici. Al 37' grande sussulto del San Frediano: Nelli conclude perfettamente dal limite dell'area e il pallone si stampa sul palo. I Red Devils rispondono con un tiro da fuori che non impensierisce Morel. Termina così il primo tempo. I padroni di casa ripartono molto forti anche nella ripresa con un tiro del solito Nelli che viene respinto dal portiere avversario. Al 57' l'episodio che cambia la partita. Maccanti viene espulso per doppia ammonizione in seguito ad un parapiglia con un avversario, per doppio giallo. Al 69' la rete che decide la partita: Seoni è lesto a insaccare la respinta del portiere su un tentativo proveniente da calcio d'angolo. Il ritmo adesso è più spezzettato a causa della girandola di cambi. Nei minuti finali il San Frediano va vicino al raddoppio con un tiro di Nelli che termina di poco sopra la traversa. Termina in questo modo una partita molto combattuta che vede la capolista allungare la scia positiva di risultati e rimanere saldamente al comando. È una vittoria decisamente sofferta che mette in mostra il grande carattere dei ragazzi, mai domi. Da evidenziare l'ottima partita della mediana, combattiva in tutti e 90 i minuti, nonostante il terreno in condizioni difficili.
Calciatoripiù: Seoni, Marini (San Frediano), Kusi (Castelfranco).
Francesco Del Bono
SAN FREDIANO: Morel, Giusti, Marini, Bianco, Grazzini, Cyrbja, Principe, Fiori (45' Seoni), Mbaye (92' Serges), Nelli (86' Rafaniello), Orsi (75' Rossi). A disp.: Argenti, Lami, Giovannetti. All.: Mirko Graziani.<br >RED DEVILS: Pertici, Giuntoli, Masha, Merola (77' Simoncini), Kusi, Nuti, Gabbrielli (67' Bencivenga), Vaglini, Petova, Maccanti, Colangelo (70' Golopyat). A disp.: Genua, Bertelli, Sansoni, Testai. All.: Jacopo Ferradini.<br >
ARBITRO: Ghelardoni da Pisa.<br >
RETE: 69' Seoni. <br >NOTE: espulso Maccanti (57').
Sul terreno di casa il San Frediano batte i Red Devils con il minimo risultato e consolida la prima posizione. La capolista parte molto forte andando al tiro dopo meno di un minuto con Principe, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Il terreno si presente in condizioni pesanti a causa della pioggia che si è abbattuta la sera prima: è molto difficile provare a imbastire un'azione manovrata. La partita si rivela molto fisica e dura. La prima vera palla gol per i padroni di casa nasce da un colpo di testa di Mbaye, servito direttamente da fallo laterale da Giusti. Pertici si salva. Su capovolgimento di fronte Petova, a tu per tu con Morel, invece di tirare passa incredibilmente il pallone a un compagno che non c'è. L'azione sfuma. Primi quindici minuti di gioco molto combattuti. Al minuto sedici il primo tiro in porta degli ospiti che viene bloccato in sicurezza dal portiere. Al 17' uno schema su punizione del San Frediano porta Orsi a colpire sul secondo palo. Parata sicura di Pertici. Al 37' grande sussulto del San Frediano: Nelli conclude perfettamente dal limite dell'area e il pallone si stampa sul palo. I Red Devils rispondono con un tiro da fuori che non impensierisce Morel. Termina così il primo tempo. I padroni di casa ripartono molto forti anche nella ripresa con un tiro del solito Nelli che viene respinto dal portiere avversario. Al 57' l'episodio che cambia la partita. Maccanti viene espulso per doppia ammonizione in seguito ad un parapiglia con un avversario, per doppio giallo. Al 69' la rete che decide la partita: Seoni è lesto a insaccare la respinta del portiere su un tentativo proveniente da calcio d'angolo. Il ritmo adesso è più spezzettato a causa della girandola di cambi. Nei minuti finali il San Frediano va vicino al raddoppio con un tiro di Nelli che termina di poco sopra la traversa. Termina in questo modo una partita molto combattuta che vede la capolista allungare la scia positiva di risultati e rimanere saldamente al comando. È una vittoria decisamente sofferta che mette in mostra il grande carattere dei ragazzi, mai domi. Da evidenziare l'ottima partita della mediana, combattiva in tutti e 90 i minuti, nonostante il terreno in condizioni difficili.<b>
Calciatoripiù: Seoni, Marini</b> (San Frediano), <b>Kusi </b>(Castelfranco).
Francesco Del Bono