- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
3 - 1
- Santa Maria a Monte
FABBRICA: Giovannini, Ghelli (88' Lazzerini), Bianco, Santoni, Grilli, Ganetti, Tantussi, Francalanci (90' Guidi), Bini, Sanna (82' Ninci), Vitale (87' Morelli). A disp.: Fulcieri. All.: Samuele Cristianini (squalificato, in panchina Bini).
SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Cipriano (73' Baschieri), Lazzerini (50' Braccini), Fogli (53' Comini), Luschi, Bolognesi, Fantozzi, Giorgio, Deri (55' Valentini), Nasale, Martini (62' Agrizzi). A disp.: Carli. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Volpi di Pontedera
RETI: 1' Fantozzi, 25' Tantussi, 28' Francalanci, 33' Sanna.
Il Fabbrica vince una gara povera di contenuti tecnici battendo per 3-1 il Santa Maria a Monte di Valerio Bilanci. Moduli speculari per le due squadre, schierate col 4-3-3. Dopo nemmeno un minuto gli ospiti passano in vantaggio con Fantozzi che chiude in rete un filtrante perfetto di Nasale. Passano pochi secondi e Fantozzi, ben servito da Cipriano, ha il pallone per portare i suoi sul doppio vantaggio ma si fa ipnotizzare da Giovannini che manda in angolo. L'angolo seguente porta Nasale alla conclusione da fuori ma il pallone termina alto. Al 6' punizione di Nasale e Giorgio davanti al portiere calcia di poco fuori. Al 8' ancora Nasale dal limite calcia alto. Sembra il preludio a un monologo ospite, ma qui termina la prestazione di qualità dei ragazzi di Bilanci. Al primo affondo Luschi commette un ingenuo fallo su Vitale in area; per l'arbitro è rigore. Sul dischetto Francalanci si fa bloccare la conclusione da Tempestini. Al 18' Tempestini salva due volte su Tantussi prima e Bini poi. Al 24' ancora un tiro da fuori di Sanna impegna Tempestini alla deviazione in angolo. Dall'angolo, si sviluppa una mischia in area risolta da Tantussi con un diagonale perfetto. Sulle ali dell'entusiasmo un pallone dalle retrovie innesca il contropiede locale e Cipriano in scivolata mette in angolo, ma per l'arbitro è rigore (molto dubbio) per fallo dello stesso Cipriano su Vitale. Stavolta Francalanci batte Tempestini nonostante che l'estremo difensore ospite intuisca la traiettoria. Al 33' Sanna di testa sugli sviluppi di un angolo segna la rete del 3-1. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire e hanno la possibilità di riaprire la gara con Comini che a due passi dalla porta si incarta clamorosamente con il pallone tra i piedi. La partita si innervosisce e diventa ancora più brutta di quella che era. Si registrano conclusioni da fuori di Nasale e Agrizzi e una girata di Nasale in area parata da Giovannini. Al termine della partita si accende una discussione in campo fra alcuni giocatori delle due squadre, sedata immediatamente dall'intervento immediato dei due allenatori, dei dirigenti e dei compagni di squadra che placano immediatamente gli animi riportando la calma. Finisce 3-1 per il Fabbrica che continua nella serie di risultati positiva, interrompendo quella del Santa Maria a Monte che dopo i pareggi a Calci e a La Cella e le vittorie con Pecciolese e Perignano, torna sulla terra con una prova insufficiente e disputata con un po' troppa presunzione.
Calciatoripiù: in una gara non proprio indimenticabile vale la pena citare Tempestini, portiere ospite classe 2000, che si è ben comportato all'esordio nella categoria juniores.
FABBRICA: Giovannini, Ghelli (88' Lazzerini), Bianco, Santoni, Grilli, Ganetti, Tantussi, Francalanci (90' Guidi), Bini, Sanna (82' Ninci), Vitale (87' Morelli). A disp.: Fulcieri. All.: Samuele Cristianini (squalificato, in panchina Bini).<br >SANTA MARIA A MONTE: Tempestini, Cipriano (73' Baschieri), Lazzerini (50' Braccini), Fogli (53' Comini), Luschi, Bolognesi, Fantozzi, Giorgio, Deri (55' Valentini), Nasale, Martini (62' Agrizzi). A disp.: Carli. All.: Valerio Bilanci.<br >
ARBITRO: Volpi di Pontedera<br >
RETI: 1' Fantozzi, 25' Tantussi, 28' Francalanci, 33' Sanna.
Il Fabbrica vince una gara povera di contenuti tecnici battendo per 3-1 il Santa Maria a Monte di Valerio Bilanci. Moduli speculari per le due squadre, schierate col 4-3-3. Dopo nemmeno un minuto gli ospiti passano in vantaggio con Fantozzi che chiude in rete un filtrante perfetto di Nasale. Passano pochi secondi e Fantozzi, ben servito da Cipriano, ha il pallone per portare i suoi sul doppio vantaggio ma si fa ipnotizzare da Giovannini che manda in angolo. L'angolo seguente porta Nasale alla conclusione da fuori ma il pallone termina alto. Al 6' punizione di Nasale e Giorgio davanti al portiere calcia di poco fuori. Al 8' ancora Nasale dal limite calcia alto. Sembra il preludio a un monologo ospite, ma qui termina la prestazione di qualità dei ragazzi di Bilanci. Al primo affondo Luschi commette un ingenuo fallo su Vitale in area; per l'arbitro è rigore. Sul dischetto Francalanci si fa bloccare la conclusione da Tempestini. Al 18' Tempestini salva due volte su Tantussi prima e Bini poi. Al 24' ancora un tiro da fuori di Sanna impegna Tempestini alla deviazione in angolo. Dall'angolo, si sviluppa una mischia in area risolta da Tantussi con un diagonale perfetto. Sulle ali dell'entusiasmo un pallone dalle retrovie innesca il contropiede locale e Cipriano in scivolata mette in angolo, ma per l'arbitro è rigore (molto dubbio) per fallo dello stesso Cipriano su Vitale. Stavolta Francalanci batte Tempestini nonostante che l'estremo difensore ospite intuisca la traiettoria. Al 33' Sanna di testa sugli sviluppi di un angolo segna la rete del 3-1. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire e hanno la possibilità di riaprire la gara con Comini che a due passi dalla porta si incarta clamorosamente con il pallone tra i piedi. La partita si innervosisce e diventa ancora più brutta di quella che era. Si registrano conclusioni da fuori di Nasale e Agrizzi e una girata di Nasale in area parata da Giovannini. Al termine della partita si accende una discussione in campo fra alcuni giocatori delle due squadre, sedata immediatamente dall'intervento immediato dei due allenatori, dei dirigenti e dei compagni di squadra che placano immediatamente gli animi riportando la calma. Finisce 3-1 per il Fabbrica che continua nella serie di risultati positiva, interrompendo quella del Santa Maria a Monte che dopo i pareggi a Calci e a La Cella e le vittorie con Pecciolese e Perignano, torna sulla terra con una prova insufficiente e disputata con un po' troppa presunzione. <b>
Calciatoripiù</b>: in una gara non proprio indimenticabile vale la pena citare <b>Tempestini</b>, portiere ospite classe 2000, che si è ben comportato all'esordio nella categoria juniores.