- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
2 - 0
- La Cella
NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Salvini, Kamal, Salvadori, Milano, Pardini, Falciani, Rizza, Martini, Laghcha, Belagotti. A disp.: Bacciarelli, Mostacciolo, Cremone, Geri. All.: Michele Agricola.
LA CELLA: Tortorella, Donati, Battigaglia, Frattaiuoli, Menichini, Di Legge, Panicucci, Musto, Marescalchi, Sereni, Farnesi. A disp.: Turini, Galati, Vignali. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Macovila di Pisa
RETI: Falciani, Martini.
Arriva finalmente un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Michele Agricola, che sul campo di casa battono 2-0 La Cella, guadagnando tre punti che l'aiutano ad allontanarsi dall'ultimo posto in classifica e ad accorciare proprio sull'avversario di oggi, adesso distante appena tre lunghezze. Impatto strepitoso con la gara per l'undici di casa, che passa in vantaggio quando sono trascorsi pochi minuti dal calcio d'inizio: a sbloccare il risultato è Falciani, bravo a girare in porta il cross di Bacciarelli con uno splendido tiro al volo. Il gol subìto mette in difficoltà gli ospiti, che non riescono a contenere le scorribande offensive del Navacchio e sono costretti a un primo tempo di continue apprensioni in difesa. A rendere la gara ancor più complicata arriva l'espulsione di Sereni, spedito anticipatamente negli spogliatoi con un provvedimento che scatena le proteste della panchina de La Cella. Consapevole del momento di difficoltà vissuto dagli avversari, il Navacchio produce il massimo sforzo offensivo e cerca di chiudere la partita. La Cella però non si arrende e riesce a tenersi a galla grazie alla strepitosa prova della sua difesa, che da sola blocca il risultato su un 1-0 che non fa stare tranquilli i padroni di casa. La ripresa segue uno spartito piuttosto semplice, il Navacchio attacca alla ricerca del raddoppio e La Cella si difende e prova ad affondare il colpo in contropiede. Alla fine, l'uomo in meno pesa, le energie de La Cella si esauriscono troppo presto e il Navacchio ne approfitta subito: l'altra firma sul tabellino dei marcatori la mette Martini, che fissa il risultato sul 2-0 finale con uno splendido tocco sotto da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: Martini (Navacchio Zambra), Donati, Menichini (La Cella).
NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Salvini, Kamal, Salvadori, Milano, Pardini, Falciani, Rizza, Martini, Laghcha, Belagotti. A disp.: Bacciarelli, Mostacciolo, Cremone, Geri. All.: Michele Agricola.<br >LA CELLA: Tortorella, Donati, Battigaglia, Frattaiuoli, Menichini, Di Legge, Panicucci, Musto, Marescalchi, Sereni, Farnesi. A disp.: Turini, Galati, Vignali. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: Macovila di Pisa<br >
RETI: Falciani, Martini.
Arriva finalmente un'iniezione di fiducia per i ragazzi di Michele Agricola, che sul campo di casa battono 2-0 La Cella, guadagnando tre punti che l'aiutano ad allontanarsi dall'ultimo posto in classifica e ad accorciare proprio sull'avversario di oggi, adesso distante appena tre lunghezze. Impatto strepitoso con la gara per l'undici di casa, che passa in vantaggio quando sono trascorsi pochi minuti dal calcio d'inizio: a sbloccare il risultato è Falciani, bravo a girare in porta il cross di Bacciarelli con uno splendido tiro al volo. Il gol subìto mette in difficoltà gli ospiti, che non riescono a contenere le scorribande offensive del Navacchio e sono costretti a un primo tempo di continue apprensioni in difesa. A rendere la gara ancor più complicata arriva l'espulsione di Sereni, spedito anticipatamente negli spogliatoi con un provvedimento che scatena le proteste della panchina de La Cella. Consapevole del momento di difficoltà vissuto dagli avversari, il Navacchio produce il massimo sforzo offensivo e cerca di chiudere la partita. La Cella però non si arrende e riesce a tenersi a galla grazie alla strepitosa prova della sua difesa, che da sola blocca il risultato su un 1-0 che non fa stare tranquilli i padroni di casa. La ripresa segue uno spartito piuttosto semplice, il Navacchio attacca alla ricerca del raddoppio e La Cella si difende e prova ad affondare il colpo in contropiede. Alla fine, l'uomo in meno pesa, le energie de La Cella si esauriscono troppo presto e il Navacchio ne approfitta subito: l'altra firma sul tabellino dei marcatori la mette Martini, che fissa il risultato sul 2-0 finale con uno splendido tocco sotto da distanza ravvicinata. <b>
Calciatoripiù: Martini</b> (Navacchio Zambra),<b> Donati, Menichini</b> (La Cella).