- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pulcini Cascina
-
7 - 5
- Fornacette Casarosa
PULCINI CASCINA: Petrillo, Menichetti, L. Spina, D. Filidei, Rubbioli (65' Ajdini), Mastromarino, L. Filidei, Senesi (46' Karaj), Pierini, Giuntoli, Policella. A disp.: T. Filidei. All.: Alessio Paternesi.
FORNACETTE C.: Ferrucci, Pachetti, Sciamanna, Cei (50' Betti), Castelli (79' Cignoni), Volpi (87'Formisano), Gariano, Pardossi, Banti (66' Bucur), Terreni, Cintoli (80' Tangredi). A disp.: Orsetti, Dell'Agnello. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Marranchelli di Pisa
RETI: 7', 11', 51' rig. Policella, 22' Banti, 27', 42' Terreni, 38' Cintoli, 44', 93' Pierini, 47' Cei, 68', 91' Karaj.
No, non è un match tennistico quello andato in scena al Nuovo Tettora di Cascina: è invece una partita giocata ad altissimi livelli dal primo all'ultimo minuto. Pulcini e Fornacette hanno offerto un grande spettacolo, siglando ben 12 reti, facendo divertire il numeroso pubblico presente: il risultato sorride ai padroni di casa. Nei primi 15' è un monologo locale. Già all'11' i Pulcini sono sul doppio vantaggio: a segnare ci pensa il solito Policella, prima su punizione e dopo 4' di testa su un bel corner di Pierini. Sul 2-0 i Pulcini si rilassano fin troppo e il Fornacette ne approfitta. Al 22' sugli sviluppi di un corner Banti è il più lesto a insaccare il pallone in rete battendo Petrillo. Il pareggio è nell'aria e arriva dopo 5'. Pardossi mette dentro un bel cross per Terreni che da pochi passi non sbaglia. Nel giro di 10', il Fornacette sulle ali dell'entusiasmo segna altre due reti. Al 38' Cintoli trova il jolly dai trenta metri con un gran destro che si insacca nell'angolo alto alla sinistra dell'incolpevole Petrillo e al 42' ancora Terreni si presenta a tu per tu con il numero 1 cascinese e lo scavalca con un mezzo pallonetto. Appena prima del duplice fischio arbitrale Pierini realizza con un bellissimo calcio di punizione che termina sotto l'incrocio dei pali il gol del momentaneo 3-4. I ragazzi di Paternesi rientrano in campo più decisi e più vogliosi di portarsi a casa i tre punti, ma al primo minuto di gioco vengono ghiacciati dal goal di Cei abile a risolvere una mischia in area locale, 3-5. Partita finita? Macchè. I pulcini si scatenano e fanno qualcosa di incredibile. Al 51' Policella viene steso in area e trasforma il penalty con freddezza per la tripletta personale. Dopo alcune occasioni fallite, i giallorossi arrivano al desiderato pareggio con un super gol al volo del neo-entrato Karaj che non lascia scampo a Ferrucci. I locali non si accontentano e completano l'insperata rimonta al 91' ancora grazie a Karaj che insacca nell'angolino con un diagonale preciso. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro gol, questa volta è Pierini che in contropiede batte il numero uno ospite, chiudendo la gara sul 7-5.
Calciatoripiù: per i Pulcini sopra le righe Policella, Pierini, Karaj, e capitan Giuntoli. Per gli ospiti da sottolineare le prestazioni di Terreni e Pardossi.
Carmine Natale
PULCINI CASCINA: Petrillo, Menichetti, L. Spina, D. Filidei, Rubbioli (65' Ajdini), Mastromarino, L. Filidei, Senesi (46' Karaj), Pierini, Giuntoli, Policella. A disp.: T. Filidei. All.: Alessio Paternesi.<br >FORNACETTE C.: Ferrucci, Pachetti, Sciamanna, Cei (50' Betti), Castelli (79' Cignoni), Volpi (87'Formisano), Gariano, Pardossi, Banti (66' Bucur), Terreni, Cintoli (80' Tangredi). A disp.: Orsetti, Dell'Agnello. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Marranchelli di Pisa<br >
RETI: 7', 11', 51' rig. Policella, 22' Banti, 27', 42' Terreni, 38' Cintoli, 44', 93' Pierini, 47' Cei, 68', 91' Karaj.
No, non è un match tennistico quello andato in scena al Nuovo Tettora di Cascina: è invece una partita giocata ad altissimi livelli dal primo all'ultimo minuto. Pulcini e Fornacette hanno offerto un grande spettacolo, siglando ben 12 reti, facendo divertire il numeroso pubblico presente: il risultato sorride ai padroni di casa. Nei primi 15' è un monologo locale. Già all'11' i Pulcini sono sul doppio vantaggio: a segnare ci pensa il solito Policella, prima su punizione e dopo 4' di testa su un bel corner di Pierini. Sul 2-0 i Pulcini si rilassano fin troppo e il Fornacette ne approfitta. Al 22' sugli sviluppi di un corner Banti è il più lesto a insaccare il pallone in rete battendo Petrillo. Il pareggio è nell'aria e arriva dopo 5'. Pardossi mette dentro un bel cross per Terreni che da pochi passi non sbaglia. Nel giro di 10', il Fornacette sulle ali dell'entusiasmo segna altre due reti. Al 38' Cintoli trova il jolly dai trenta metri con un gran destro che si insacca nell'angolo alto alla sinistra dell'incolpevole Petrillo e al 42' ancora Terreni si presenta a tu per tu con il numero 1 cascinese e lo scavalca con un mezzo pallonetto. Appena prima del duplice fischio arbitrale Pierini realizza con un bellissimo calcio di punizione che termina sotto l'incrocio dei pali il gol del momentaneo 3-4. I ragazzi di Paternesi rientrano in campo più decisi e più vogliosi di portarsi a casa i tre punti, ma al primo minuto di gioco vengono ghiacciati dal goal di Cei abile a risolvere una mischia in area locale, 3-5. Partita finita? Macchè. I pulcini si scatenano e fanno qualcosa di incredibile. Al 51' Policella viene steso in area e trasforma il penalty con freddezza per la tripletta personale. Dopo alcune occasioni fallite, i giallorossi arrivano al desiderato pareggio con un super gol al volo del neo-entrato Karaj che non lascia scampo a Ferrucci. I locali non si accontentano e completano l'insperata rimonta al 91' ancora grazie a Karaj che insacca nell'angolino con un diagonale preciso. Prima del fischio finale c'è tempo per un altro gol, questa volta è Pierini che in contropiede batte il numero uno ospite, chiudendo la gara sul 7-5. <b>
Calciatoripiù</b>: per i Pulcini sopra le righe <b>Policella, Pierini, Karaj,</b> e capitan <b>Giuntoli</b>. Per gli ospiti da sottolineare le prestazioni di <b>Terreni </b>e <b>Pardossi</b>.
Carmine Natale