- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- San Frediano
-
2 - 1
- Pulcini Cascina
SAN FREDIANO: Morel, Ciampi, Marini, Bianco, Grazzini, Cyrbja, Principe (87' Rossi), Fiori (46' Orsi), Mbaye (90' Rafaniello), Caraglia (75' Lami), Seoni (46' Nelli). A disp.: Argenti, Giovannetti. All.: Mirko Graziani.
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Menichetti, L. Spina (Ajdini 64'), D. Filidei, Mastromarino, Giuntoli, Ledesma, Senesi, L. Filidei, Karaj, Policella. A disp.: Petrillo, Spina R., Pierini, Crispino. All.: Alessio Paternesi.
ARBITRO: Amoroso di Pisa.
RETI: 14' Policella, 24, 48' Mbaye.
NOTE: espulso Ledesma (71').
Il San Frediano vince - e convince - contro i Pulcini Cascina e blinda il primo posto in classifica; si è assistito a una partita molto intensa in entrambe le frazioni di gioco tra due squadre che dimostrano di occupare le prime posizioni della classifica. Partono molto forti i padroni di casa con Seoni che dopo un minuto va vicino al gol calciando fuori un ottimo cross proveniente dalla sinistra. Il dominio iniziale del San Frediano viene tuttavia interrotto dalla rete del vantaggio ospite al 14', quando Policella sfrutta una frittata della retroguardia di casa e con un gran destro fulmina Morel. Il San Frediano risponde al 18' con un tiro di Principe che sibila di poco fuori. Il pareggio tuttavia non si fa attendere e arriva al minuto 24 con un gol di testa di Mbaye, che sfrutta un cross dalla sinistra e anticipa l'uscita del portiere avversario. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicino al vantaggio con Caraglia che con un pallonetto, timbra il palo a portiere battuto. Finisce così un bellissimo prmo tempo. Nella ripresa mister Graziani mette mano alla panchina e incolla Cyrbja su Policella, unico grande pericolo per la difesa di casa. Il raddoppio rossoblù arriva al minuto 48, sempre a opera di Mbaye che gira di testa un cross proveniente dalla sinistra. Nella ripresa la partita si dimostra, tuttavia, più equilibrata. Al 56' un gran tiro di Caraglia termina di poco fuori. Si ripete un minuto più tardi ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Filidei. Al 71' l'episodio che chiude la partita: Ledesma viene espulso dal direttore di gara per un eccesso di proteste. Un minuto più tardi un cross sbagliato di Marini si trasforma in un tiro che il portiere smanaccia con l'aiuto della traversa. Sempre Mbaye va a un passo dalla tripletta con un bel destro sugli sviluppi di corner che il portiere avversario è abile a respingere. Il San Frediano vince meritatamente e mantiene il vantaggio sui Colli Marittimi allungando sulle altre dirette rivali.
Calciatoripiù: Policella (Pulcini Cascina), Mbaye e Bianco (San Frediano).
Francesco Del Bono
SAN FREDIANO: Morel, Ciampi, Marini, Bianco, Grazzini, Cyrbja, Principe (87' Rossi), Fiori (46' Orsi), Mbaye (90' Rafaniello), Caraglia (75' Lami), Seoni (46' Nelli). A disp.: Argenti, Giovannetti. All.: Mirko Graziani.<br >PULCINI CASCINA: T. Filidei, Menichetti, L. Spina (Ajdini 64'), D. Filidei, Mastromarino, Giuntoli, Ledesma, Senesi, L. Filidei, Karaj, Policella. A disp.: Petrillo, Spina R., Pierini, Crispino. All.: Alessio Paternesi.<br >
ARBITRO: Amoroso di Pisa.<br >
RETI: 14' Policella, 24, 48' Mbaye.<br >NOTE: espulso Ledesma (71').
Il San Frediano vince - e convince - contro i Pulcini Cascina e blinda il primo posto in classifica; si è assistito a una partita molto intensa in entrambe le frazioni di gioco tra due squadre che dimostrano di occupare le prime posizioni della classifica. Partono molto forti i padroni di casa con Seoni che dopo un minuto va vicino al gol calciando fuori un ottimo cross proveniente dalla sinistra. Il dominio iniziale del San Frediano viene tuttavia interrotto dalla rete del vantaggio ospite al 14', quando Policella sfrutta una frittata della retroguardia di casa e con un gran destro fulmina Morel. Il San Frediano risponde al 18' con un tiro di Principe che sibila di poco fuori. Il pareggio tuttavia non si fa attendere e arriva al minuto 24 con un gol di testa di Mbaye, che sfrutta un cross dalla sinistra e anticipa l'uscita del portiere avversario. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicino al vantaggio con Caraglia che con un pallonetto, timbra il palo a portiere battuto. Finisce così un bellissimo prmo tempo. Nella ripresa mister Graziani mette mano alla panchina e incolla Cyrbja su Policella, unico grande pericolo per la difesa di casa. Il raddoppio rossoblù arriva al minuto 48, sempre a opera di Mbaye che gira di testa un cross proveniente dalla sinistra. Nella ripresa la partita si dimostra, tuttavia, più equilibrata. Al 56' un gran tiro di Caraglia termina di poco fuori. Si ripete un minuto più tardi ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Filidei. Al 71' l'episodio che chiude la partita: Ledesma viene espulso dal direttore di gara per un eccesso di proteste. Un minuto più tardi un cross sbagliato di Marini si trasforma in un tiro che il portiere smanaccia con l'aiuto della traversa. Sempre Mbaye va a un passo dalla tripletta con un bel destro sugli sviluppi di corner che il portiere avversario è abile a respingere. Il San Frediano vince meritatamente e mantiene il vantaggio sui Colli Marittimi allungando sulle altre dirette rivali.<b>
Calciatoripiù: Policella</b> (Pulcini Cascina), <b>Mbaye </b>e <b>Bianco </b>(San Frediano).
Francesco Del Bono