- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pulcini Cascina
-
2 - 0
- La Cella
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Ajdini, L. Spina, D. Filidei, Rubbioli (65' Senesi), Menichetti, R. Spina (46' Pierini), Karaj (46' Ledesma), L. Filidei, Giuntoli, Policella. A disp.: Petrillo, Crispino. All: Alessio Paternesi.
LA CELLA: Turini, Donati, Battigaglia, Frattaiuoli, Menichini (69' Marescalchi), Vignali, Panicucci (59' Longo), Martelli (57' Carbone), Sereni, Coscia (72' Galati), Galloppo (50' Maffei). A disp.: Tortorella. All.: Luciano Sorrentino.
ARBITRO: Parrotta di Pisa
RETI: 73' Senesi, 83' Policella.
In una giornata molto ventosa al Nuovo Tettora di Cascina i Pulcini battono per 2-0 La Cella; gli ospiti cercavano di ribaltare il risultato dell'andata, finita 6-1 per gli avversari. In casa Pulcini, durante la settimana Paternesi ha risolto qualche problema vistosi nella sonora sconfitta casalinga contro i Colli Marittimi, cercando di strappare tre punti adeguando il gioco alle condizioni del terreno e del clima. Nella prima metà del primo tempo le squadre si studiano sulla metà campo senza correre grandi rischi. Vanno un po' meglio i Pulcini nel finale di tempo con L. Filidei che per due volte ha l'occasione di segnare ma le sue conclusioni non sono precise. Nel secondo tempo i locali optano per una mentalità più offensiva per vincere la partita. E i risultati si vedono fin da subito. Al 48' Ledesma arriva sul fondo e mette dentro un delizioso pallone per L. Filidei ma il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea di porta da un difensore. Dopo questa azione La Cella si chiude dietro e non fa arrivare davanti al portiere gli attaccanti locali. L'occasione buona se la crea Pierini al 70': dopo aver dribblato un paio di difensori, l'attaccante si presenta solo davanti a Turini ma si vede togliere il pallone dai piedi dal numero uno ospite. I Pulcini non mollano e trovano il vantaggio al 73' con Senesi, abile ad avventarsi sul pallone dopo una punizione di Policella parata da Turini. Chiude i conti all'83' Policella che si presenta a tu per tu con il portiere e non sbaglia con un tiro a giro sul secondo palo.
Calciatoripiù: Ledesma (Pulcini Cascina), Donati (La Cella).
Carmine Natale
PULCINI CASCINA: T. Filidei, Ajdini, L. Spina, D. Filidei, Rubbioli (65' Senesi), Menichetti, R. Spina (46' Pierini), Karaj (46' Ledesma), L. Filidei, Giuntoli, Policella. A disp.: Petrillo, Crispino. All: Alessio Paternesi.<br >LA CELLA: Turini, Donati, Battigaglia, Frattaiuoli, Menichini (69' Marescalchi), Vignali, Panicucci (59' Longo), Martelli (57' Carbone), Sereni, Coscia (72' Galati), Galloppo (50' Maffei). A disp.: Tortorella. All.: Luciano Sorrentino.<br >
ARBITRO: Parrotta di Pisa<br >
RETI: 73' Senesi, 83' Policella.
In una giornata molto ventosa al Nuovo Tettora di Cascina i Pulcini battono per 2-0 La Cella; gli ospiti cercavano di ribaltare il risultato dell'andata, finita 6-1 per gli avversari. In casa Pulcini, durante la settimana Paternesi ha risolto qualche problema vistosi nella sonora sconfitta casalinga contro i Colli Marittimi, cercando di strappare tre punti adeguando il gioco alle condizioni del terreno e del clima. Nella prima metà del primo tempo le squadre si studiano sulla metà campo senza correre grandi rischi. Vanno un po' meglio i Pulcini nel finale di tempo con L. Filidei che per due volte ha l'occasione di segnare ma le sue conclusioni non sono precise. Nel secondo tempo i locali optano per una mentalità più offensiva per vincere la partita. E i risultati si vedono fin da subito. Al 48' Ledesma arriva sul fondo e mette dentro un delizioso pallone per L. Filidei ma il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea di porta da un difensore. Dopo questa azione La Cella si chiude dietro e non fa arrivare davanti al portiere gli attaccanti locali. L'occasione buona se la crea Pierini al 70': dopo aver dribblato un paio di difensori, l'attaccante si presenta solo davanti a Turini ma si vede togliere il pallone dai piedi dal numero uno ospite. I Pulcini non mollano e trovano il vantaggio al 73' con Senesi, abile ad avventarsi sul pallone dopo una punizione di Policella parata da Turini. Chiude i conti all'83' Policella che si presenta a tu per tu con il portiere e non sbaglia con un tiro a giro sul secondo palo. <b>
Calciatoripiù: Ledesma</b> (Pulcini Cascina), <b>Donati </b>(La Cella).
Carmine Natale