• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Red Devils Castelfranco
  • 4 - 3
  • La Cella


RED DEVILS: Genua, Masha, Nencioni, Bilancieri, Giuntoli, Gazzarrini, Kusi, Gabrielli, Bencivenga, Chaouqi, Maccanti. A disp.: Nannei, Subashi, Golopyat, Meola, Testai, Faratro, Simoncini. All.: Jacopo Ferradini.
LA CELLA: Tortorella, Donati, Longo, Frattaiuoli, Menichini, Vignali, Panicucci, Carbone, Marescalchi, Sereni, Maffei. A disp.: Orselli, Musto, Martelli, Galati, Galloppo. All.: Luigi Cartacci.

ARBITRO: Ciappi di Pisa

RETI: 20' Bencivenga, 40' Marescalchi, 48' Vignali rig., 53', 75' Maccanti, 58' Nencioni, 93' Carbone.
NOTE: espulso Gazzarrini (50').



Partita pirotecnica a Castelfranco: nonostante qualche difficoltà in più rispetto al previsto, la formazione di Ferradini riesce ad avere la meglio de La Cella e puntare alla rimonta in classifica. Con una partenza sprint i Red Devils mettono subito a dura prova la retroguardia de La Cella con pressing a tutto campo e ripartenze veloci; dopo tre grosse occasioni, al 20' Bencivenga va in gol con un pregevole pallonetto anticipando l'uscita del portiere sul pregevole pallone servitogli da Chaouqui. I Red insistono e sfiorano il raddoppio sempre con Bencivenga e Maccanti. Al 40' pareggia la Cella con un tiro innocuo di Marescalchi che l'estremo difensore locale lascia passare a causa di un infortunio: sarà infatti necessaria la sostituzione. Il secondo tempo inizia con un rigore a favore de La Cella causato da una distrazione della difesa dei Red Devils: dal dischetto realizza Vignali La partita si fa ancora più in salita per i ragazzi di Ferradini che, oltre a trovarsi in svantaggio perdono anche il forte difensore e capitano Gazzarrini per proteste. In inferiorità numerica e sotto di un gol gli undici di Ferradini mettono in campo agonismo e qualità: dopo soltanto 5' pareggiano con Maccanti che realizza un pregevole gol e dopo altri 5' vanno in vantaggio su calcio d'angolo con Nencioni che realizza di testa. Alla mezz'ora della ripresa arriva il 4-2 sempre con Maccanti che realizza una rete di ottima fattura per opportunità e precisione. La terza rete della Cella arriva al 93' con un tiro di Carbone su calcio d'angolo. La Cella che si è presentata all'Osvaldo Martini è un'ottima compagine che non rispecchia assolutamente la classifica, ben messa in campo da Cartacci. I Red Devils hanno offerto un ottimo spettacolo, con grande ritmo, intensità e ottime trame di gioco per molta parte della partita e hanno dimostrato carattere ribaltando il risultato in inferiorità numerica.

D.F. RED DEVILS: Genua, Masha, Nencioni, Bilancieri, Giuntoli, Gazzarrini, Kusi, Gabrielli, Bencivenga, Chaouqi, Maccanti. A disp.: Nannei, Subashi, Golopyat, Meola, Testai, Faratro, Simoncini. All.: Jacopo Ferradini.<br >LA CELLA: Tortorella, Donati, Longo, Frattaiuoli, Menichini, Vignali, Panicucci, Carbone, Marescalchi, Sereni, Maffei. A disp.: Orselli, Musto, Martelli, Galati, Galloppo. All.: Luigi Cartacci.<br > ARBITRO: Ciappi di Pisa<br > RETI: 20' Bencivenga, 40' Marescalchi, 48' Vignali rig., 53', 75' Maccanti, 58' Nencioni, 93' Carbone.<br >NOTE: espulso Gazzarrini (50'). Partita pirotecnica a Castelfranco: nonostante qualche difficolt&agrave; in pi&ugrave; rispetto al previsto, la formazione di Ferradini riesce ad avere la meglio de La Cella e puntare alla rimonta in classifica. Con una partenza sprint i Red Devils mettono subito a dura prova la retroguardia de La Cella con pressing a tutto campo e ripartenze veloci; dopo tre grosse occasioni, al 20' Bencivenga va in gol con un pregevole pallonetto anticipando l'uscita del portiere sul pregevole pallone servitogli da Chaouqui. I Red insistono e sfiorano il raddoppio sempre con Bencivenga e Maccanti. Al 40' pareggia la Cella con un tiro innocuo di Marescalchi che l'estremo difensore locale lascia passare a causa di un infortunio: sar&agrave; infatti necessaria la sostituzione. Il secondo tempo inizia con un rigore a favore de La Cella causato da una distrazione della difesa dei Red Devils: dal dischetto realizza Vignali La partita si fa ancora pi&ugrave; in salita per i ragazzi di Ferradini che, oltre a trovarsi in svantaggio perdono anche il forte difensore e capitano Gazzarrini per proteste. In inferiorit&agrave; numerica e sotto di un gol gli undici di Ferradini mettono in campo agonismo e qualit&agrave;: dopo soltanto 5' pareggiano con Maccanti che realizza un pregevole gol e dopo altri 5' vanno in vantaggio su calcio d'angolo con Nencioni che realizza di testa. Alla mezz'ora della ripresa arriva il 4-2 sempre con Maccanti che realizza una rete di ottima fattura per opportunit&agrave; e precisione. La terza rete della Cella arriva al 93' con un tiro di Carbone su calcio d'angolo. La Cella che si &egrave; presentata all'Osvaldo Martini &egrave; un'ottima compagine che non rispecchia assolutamente la classifica, ben messa in campo da Cartacci. I Red Devils hanno offerto un ottimo spettacolo, con grande ritmo, intensit&agrave; e ottime trame di gioco per molta parte della partita e hanno dimostrato carattere ribaltando il risultato in inferiorit&agrave; numerica. D.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI