- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
3 - 1
- Navacchio Zambra
STAFFOLI: Puccioni, Carmignani, Toti, Dani, Bianchi, Giani, Yabba, Cilindro, Chiti, Fogli, Bartalesi. A disp.: Ulivieri, Zappullo, Cambi, Pertici, Morelli, Orsucci, Facino. All.: Pietro Cristiani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Bacciarelli, Scalzini, Caliniuc, Milano, Pardini, Falciani, Salvadori, Aliberti, Lagka, Martini. A disp.: Scatena, Mostacciuolo, Ochaka, Geri, Rizza, Bellagotti, Oulderrahmania. All.: Michele Agricola.
ARBITRO: Attaley di Pontedera.
RETI: 6' Cilindro, 35' Bianchi, 61' Martini, 90' Yabba.
Prosegue la marcia dello Staffoli, che chiude una splendida prima parte di stagione con questa vittoria sul campo di casa contro il Navacchio: finisce 3-1, con l'undici di Pietro Cristiani che sale così a 27 punti, tiene il passo della capolista San Frediano (distante appena un punto) e si conferma tra le squadre più forti del campionato. Partono subito forte i padroni di casa, a cui bastano appena sei minuti per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Cilindro, che con una gran botta al volo all'altezza del secondo palo trasforma in gol il cross di Chiti. Il vantaggio trovato così presto regala entusiasmo allo Staffoli, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo nel tentativo di chiudere subito la partita. Dopo mezz'ora arriva il punto del raddoppio: a segnare è Bianchi, bravo a liberarsi al centro dell'area di rigore nonostante la marcatura stretta degli avversari e a toccare il pallone quel tanto che basta per ingannare Parenti. Il primo tempo si chiude così, con uno Staffoli in pieno controllo e un Navacchio in grande difficoltà. Cambia tutto nella ripresa: gli ospiti si scuotono di dosso il torpore che ne ha caratterizzato la partita fino a quel momento, prendono il possesso del pallone e iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Puccioni. Arriva così il gol del 2-1: ad accorciare le distanze è Martini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa trovare libero sul secondo palo e fulmina Parenti con una botta di collo pieno che non lascia scampo al numero 1 dello Staffoli. Purtroppo per il Navacchio, la rimonta non si completa, lo Staffoli regge in difesa e intorno allo scadere si riporta in doppio vantaggio con Yabba, che con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore segna il gol che fissa il risultato sul definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Puccioni, Yabba (Staffoli).
fra.ger.
STAFFOLI: Puccioni, Carmignani, Toti, Dani, Bianchi, Giani, Yabba, Cilindro, Chiti, Fogli, Bartalesi. A disp.: Ulivieri, Zappullo, Cambi, Pertici, Morelli, Orsucci, Facino. All.: Pietro Cristiani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Bacciarelli, Scalzini, Caliniuc, Milano, Pardini, Falciani, Salvadori, Aliberti, Lagka, Martini. A disp.: Scatena, Mostacciuolo, Ochaka, Geri, Rizza, Bellagotti, Oulderrahmania. All.: Michele Agricola.<br >
ARBITRO: Attaley di Pontedera. <br >
RETI: 6' Cilindro, 35' Bianchi, 61' Martini, 90' Yabba.
Prosegue la marcia dello Staffoli, che chiude una splendida prima parte di stagione con questa vittoria sul campo di casa contro il Navacchio: finisce 3-1, con l'undici di Pietro Cristiani che sale così a 27 punti, tiene il passo della capolista San Frediano (distante appena un punto) e si conferma tra le squadre più forti del campionato. Partono subito forte i padroni di casa, a cui bastano appena sei minuti per passare in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Cilindro, che con una gran botta al volo all'altezza del secondo palo trasforma in gol il cross di Chiti. Il vantaggio trovato così presto regala entusiasmo allo Staffoli, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo nel tentativo di chiudere subito la partita. Dopo mezz'ora arriva il punto del raddoppio: a segnare è Bianchi, bravo a liberarsi al centro dell'area di rigore nonostante la marcatura stretta degli avversari e a toccare il pallone quel tanto che basta per ingannare Parenti. Il primo tempo si chiude così, con uno Staffoli in pieno controllo e un Navacchio in grande difficoltà. Cambia tutto nella ripresa: gli ospiti si scuotono di dosso il torpore che ne ha caratterizzato la partita fino a quel momento, prendono il possesso del pallone e iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Puccioni. Arriva così il gol del 2-1: ad accorciare le distanze è Martini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa trovare libero sul secondo palo e fulmina Parenti con una botta di collo pieno che non lascia scampo al numero 1 dello Staffoli. Purtroppo per il Navacchio, la rimonta non si completa, lo Staffoli regge in difesa e intorno allo scadere si riporta in doppio vantaggio con Yabba, che con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore segna il gol che fissa il risultato sul definitivo 3-1. <b>
Calciatoripiù: Puccioni, Yabba </b>(Staffoli).
fra.ger.