- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pappiana
-
1 - 2
- Colli Marittimi
PAPPIANA: Marcon, Maresca, Guidi, Simola, Di Salvo, R. Petacchi, Bandinelli, Aliprandi, Franchi, Lucchesi, Leoni. A disp.: Andreoni, Breschi, De Salvio, Papera, G. Petacchi. All.: Maurizio Sacchelli.
COLLI MARITTIMI: Reale, Polizzani, Castellani, Lotti, Caroti, Cucchiara, Dondoli, Barbafiera, Cavallini, Cenerini, Varzari. A disp.: Balducci, Gioia, Fini, Izzo, Graziano. All.: Alberto Signorini.
ARBITRO: Bonomi di Pisa.
RETI: Cenerini 2, Lucchesi.
Festa in trasferta per i Colli Marittimi, che strappano la vittoria sul campo del Pappiana, sale a 22 punti e si conferma nel gruppone delle squadre di testa assieme a San Fediano, Fretres di Perignano, Staffoli, Calci e Pecciolese. La partita contro il Pappiana si rivela assai più difficile delle previsioni, grazie anche e soprattutto alla buona prova dei difensori di casa, bravi nel contenere gli attaccanti dei Colli per tutto il primo tempo. Nonostante che gli ospiti tengano saldamente in mano il pallino del gioco, a passare in vantaggio sono i padroni di casa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Lucchesi intorno al quarto d'ora del primo tempo, con una spettacolare girata al volo sul cross dalla fascia sinistra di Leoni. Il gol regala entusiasmo ai padroni di casa, che nella parte centrale del primo tempo giocano alla grande e sfiorano il raddoppio in più di un'occasione. Nel momento di massima difficoltà il Colli dimostra una maturità psicologica fuori dal comune, incassa gli attacchi degli avversari, si rifiuta di andare al tappeto e alla prima occasione affonda il colpo: il gol del pareggio è di Cenerini, che supera Marcon con una sassata dal limite dell'area su cui nulla può il portiere di casa. La rimonta del Colli si completa con un altro calcio di punizione, con un altro capolavoro dalla distanza di Cenerini, che trasforma la punizione fischiata dall'arbitro per un fallo subìto da Cavallini e regala ai suoi tre punti di fondamentale in portanza per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: Lucchesi (Pappiana), Cenerini (Colli Marittimi).
PAPPIANA: Marcon, Maresca, Guidi, Simola, Di Salvo, R. Petacchi, Bandinelli, Aliprandi, Franchi, Lucchesi, Leoni. A disp.: Andreoni, Breschi, De Salvio, Papera, G. Petacchi. All.: Maurizio Sacchelli.<br >COLLI MARITTIMI: Reale, Polizzani, Castellani, Lotti, Caroti, Cucchiara, Dondoli, Barbafiera, Cavallini, Cenerini, Varzari. A disp.: Balducci, Gioia, Fini, Izzo, Graziano. All.: Alberto Signorini.<br >
ARBITRO: Bonomi di Pisa. <br >
RETI: Cenerini 2, Lucchesi.
Festa in trasferta per i Colli Marittimi, che strappano la vittoria sul campo del Pappiana, sale a 22 punti e si conferma nel gruppone delle squadre di testa assieme a San Fediano, Fretres di Perignano, Staffoli, Calci e Pecciolese. La partita contro il Pappiana si rivela assai più difficile delle previsioni, grazie anche e soprattutto alla buona prova dei difensori di casa, bravi nel contenere gli attaccanti dei Colli per tutto il primo tempo. Nonostante che gli ospiti tengano saldamente in mano il pallino del gioco, a passare in vantaggio sono i padroni di casa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Lucchesi intorno al quarto d'ora del primo tempo, con una spettacolare girata al volo sul cross dalla fascia sinistra di Leoni. Il gol regala entusiasmo ai padroni di casa, che nella parte centrale del primo tempo giocano alla grande e sfiorano il raddoppio in più di un'occasione. Nel momento di massima difficoltà il Colli dimostra una maturità psicologica fuori dal comune, incassa gli attacchi degli avversari, si rifiuta di andare al tappeto e alla prima occasione affonda il colpo: il gol del pareggio è di Cenerini, che supera Marcon con una sassata dal limite dell'area su cui nulla può il portiere di casa. La rimonta del Colli si completa con un altro calcio di punizione, con un altro capolavoro dalla distanza di Cenerini, che trasforma la punizione fischiata dall'arbitro per un fallo subìto da Cavallini e regala ai suoi tre punti di fondamentale in portanza per il prosieguo del campionato. <b>
Calciatoripiù: Lucchesi </b>(Pappiana), <b>Cenerini </b>(Colli Marittimi).