- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Pappiana
-
1 - 2
-
Navacchio Zambra
PAPPIANA: Marcon, Breschi, Di Salvo, Maresca, Andreoni, Domi, Bandinelli, Aliprandi, Novelli, Lucchesi, Leoni. A disp.: De Salvio, Giustini, Guidi, Papera, Simola. All.: Maurizio Sacchelli.
NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Scalzini, Baccianelli, Calinuc, Milano, Salvadori, El Assri, Pardini, Batistoni, Adil, Martini. A disp.: Scatena, Ochaka, Salvini, Mostacciolo, Cremona. All.: Michele Agricola.
ARBITRO: Agolino di Pisa.
RETI: Novelli, Adil, Martini.
Festa in trasferta per il Navacchio Zambra, che passa 2-1 sul campo del Pappiana e porta a casa una vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale: per i ragazzi di Michele Agricola si tratta non solo della prima vittoria in campionato ma addirittura dei primi punti della stagione 2015/2016. Non è stata una partita semplice per il Navacchio: il Pappiana ha dimostrato ancora una volta di essere una buona squadra, assai solida in difesa e ben organizzata in attacco, ancor più difficile da affrontare sul terreno amico. A dimostrazione della buona prova dell'undici di Maurizio Sacchelli c'è il fatto che il primo tempo si conclude sull'1-0 per loro, gol firmato da Novelli al 20': l'azione parte da un calcio di punizione ben battuto da Domi, il pallone arriva al centro dell'area di rigore dove Novelli riesce a girare in porta con uno splendido piattone al volo. È il momento di massima difficoltà per il Navacchio, che non riesce a riorganizzarsi e a far partire la rimonta: si rientra negli spogliatoi sull'1-0 per il Pappiana. Nella ripresa l'inerzia della partita cambia: gli ospiti partono alla carica, iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Marcon e al 50' trovano il pareggio con Adil, che fulmina il portiere di casa con una botta dalla media distanza dopo un bello scambio palla a terra con Parente. Passano appena cinque minuti e la rimonta del Navacchio si completa: ripartenza veloce, pallone in profondità di parente, Martini sorprende la difesa di casa, si libera dalla marcatura, riceve il pallone appena dentro l'area di rigore e con magnifico pallonetto anticipa l'uscita di Marcon, segnando così il gol della vittoria per i suoi. Quando mancano pochi secondi al fischio finale il Pappiana sfiora il pareggio con Novelli, ma il numero nove di casa si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Calciatorepiù: Calinuc (Navacchio Zambra).
fra.ger.
PAPPIANA: Marcon, Breschi, Di Salvo, Maresca, Andreoni, Domi, Bandinelli, Aliprandi, Novelli, Lucchesi, Leoni. A disp.: De Salvio, Giustini, Guidi, Papera, Simola. All.: Maurizio Sacchelli.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Scalzini, Baccianelli, Calinuc, Milano, Salvadori, El Assri, Pardini, Batistoni, Adil, Martini. A disp.: Scatena, Ochaka, Salvini, Mostacciolo, Cremona. All.: Michele Agricola.<br >
ARBITRO: Agolino di Pisa. <br >
RETI: Novelli, Adil, Martini.
Festa in trasferta per il Navacchio Zambra, che passa 2-1 sul campo del Pappiana e porta a casa una vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale: per i ragazzi di Michele Agricola si tratta non solo della prima vittoria in campionato ma addirittura dei primi punti della stagione 2015/2016. Non è stata una partita semplice per il Navacchio: il Pappiana ha dimostrato ancora una volta di essere una buona squadra, assai solida in difesa e ben organizzata in attacco, ancor più difficile da affrontare sul terreno amico. A dimostrazione della buona prova dell'undici di Maurizio Sacchelli c'è il fatto che il primo tempo si conclude sull'1-0 per loro, gol firmato da Novelli al 20': l'azione parte da un calcio di punizione ben battuto da Domi, il pallone arriva al centro dell'area di rigore dove Novelli riesce a girare in porta con uno splendido piattone al volo. È il momento di massima difficoltà per il Navacchio, che non riesce a riorganizzarsi e a far partire la rimonta: si rientra negli spogliatoi sull'1-0 per il Pappiana. Nella ripresa l'inerzia della partita cambia: gli ospiti partono alla carica, iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Marcon e al 50' trovano il pareggio con Adil, che fulmina il portiere di casa con una botta dalla media distanza dopo un bello scambio palla a terra con Parente. Passano appena cinque minuti e la rimonta del Navacchio si completa: ripartenza veloce, pallone in profondità di parente, Martini sorprende la difesa di casa, si libera dalla marcatura, riceve il pallone appena dentro l'area di rigore e con magnifico pallonetto anticipa l'uscita di Marcon, segnando così il gol della vittoria per i suoi. Quando mancano pochi secondi al fischio finale il Pappiana sfiora il pareggio con Novelli, ma il numero nove di casa si vede negare la gioia del gol dalla traversa.<b> Calciatorepiù: Calinuc</b> (Navacchio Zambra).
fra.ger.