- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
1 - 2
- Pappiana
FABBRICA: Giovannini, Guidi, Lezzerini, Santoni, Grilli, Ceccanti, Francalacci, Tantussi, Bianco, Sanna, M. Bini. A disp.: Fulceri, Ghelli, Ninci, Morelli, Cionini. All.: Samuele Cristianini (squalificato).
PAPPIANA: Amato, C. Petacchi, Breschi, G. Petacchi, Di Salvo, Domi, Bandinelli, Aliprandi, Novelli, Lucchesi, Leoni. A disp.: Andreoni, Simola, Giustini, Franchi, Papera, Cesolari. All.: Maurizio Sacchelli.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: 10' Sanna, 25', 40' Lucchesi.
Bella vittoria in trasferta per il Pappiana, 2-1 in rimonta contro un Fabbrica dimostratosi avversario più difficile delle previsioni. I padroni di casa partono alla grande e dopo appena 10' passano in vantaggio: l'azione del gol parte nel cerchio di centrocampo con Francalanci che recupera il pallone e subito serve Mattia Bini sulla trequarti campo; la punta riceve il pallone, alza la testa, vede il movimento in profondità di Sanna e gli regala un pallone perfetto. Il movimento di Sanna coglie di sorpresa la difesa ospite, che non riesce né a tenere la marcatura sul numero dieci di casa né a intercettare il passaggio di Bini; liberissimo, Sanna controlla il pallone appena dentro l'area, prende la mira e piazza il pallone all'incrocio dei pali, impossibile per Amato tentare la parata. Il gol subìto scuote i ragazzi di Maurizio Sacchelli e li costringe a scrollarsi di dosso il torpore che ne aveva caratterizzato i primi minuti di gara. Col passare dei minuti gli attacchi del Pappiana si fanno sempre più frequenti e insistenti, la difesa del Fabbrica è in affanno e traballa paurosamente. Al 25' arriva il gol del pareggio: corner calciato da Novelli, pallone forte e teso al centro dell'area, Lucchesi riesce a staccare e a deviare in porta con un colpo di testa che non lascia scampo a Giovannini. Il pareggio esalta l'undici ospite, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e al 40' completa la rimonta: ancora protagonista Lucchesi, che porta a spasso l'intera linea difensiva del Fabbrica, salta anche l'estremo difensore di casa e appoggia in porta la palla che regala ai suoi la vittoria.
Calciatoripiù: M. Bini (Fabbrica), Lucchesi, Andreoni (Pappiana).
FABBRICA: Giovannini, Guidi, Lezzerini, Santoni, Grilli, Ceccanti, Francalacci, Tantussi, Bianco, Sanna, M. Bini. A disp.: Fulceri, Ghelli, Ninci, Morelli, Cionini. All.: Samuele Cristianini (squalificato).<br >PAPPIANA: Amato, C. Petacchi, Breschi, G. Petacchi, Di Salvo, Domi, Bandinelli, Aliprandi, Novelli, Lucchesi, Leoni. A disp.: Andreoni, Simola, Giustini, Franchi, Papera, Cesolari. All.: Maurizio Sacchelli.<br >
ARBITRO: Controzzi di Pisa. <br >
RETI: 10' Sanna, 25', 40' Lucchesi.
Bella vittoria in trasferta per il Pappiana, 2-1 in rimonta contro un Fabbrica dimostratosi avversario più difficile delle previsioni. I padroni di casa partono alla grande e dopo appena 10' passano in vantaggio: l'azione del gol parte nel cerchio di centrocampo con Francalanci che recupera il pallone e subito serve Mattia Bini sulla trequarti campo; la punta riceve il pallone, alza la testa, vede il movimento in profondità di Sanna e gli regala un pallone perfetto. Il movimento di Sanna coglie di sorpresa la difesa ospite, che non riesce né a tenere la marcatura sul numero dieci di casa né a intercettare il passaggio di Bini; liberissimo, Sanna controlla il pallone appena dentro l'area, prende la mira e piazza il pallone all'incrocio dei pali, impossibile per Amato tentare la parata. Il gol subìto scuote i ragazzi di Maurizio Sacchelli e li costringe a scrollarsi di dosso il torpore che ne aveva caratterizzato i primi minuti di gara. Col passare dei minuti gli attacchi del Pappiana si fanno sempre più frequenti e insistenti, la difesa del Fabbrica è in affanno e traballa paurosamente. Al 25' arriva il gol del pareggio: corner calciato da Novelli, pallone forte e teso al centro dell'area, Lucchesi riesce a staccare e a deviare in porta con un colpo di testa che non lascia scampo a Giovannini. Il pareggio esalta l'undici ospite, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e al 40' completa la rimonta: ancora protagonista Lucchesi, che porta a spasso l'intera linea difensiva del Fabbrica, salta anche l'estremo difensore di casa e appoggia in porta la palla che regala ai suoi la vittoria. <b>
Calciatoripiù: M. Bini</b> (Fabbrica), <b>Lucchesi, Andreoni</b> (Pappiana).