- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Giovanile Sextum
-
3 - 3
-
Bellaria Cappuccini
GIOV.SEXTUM: Gori, Silvi (60' Giacco), Burchielli (70' Bartaloni), Puccioni, Cyrbja, Bernardini, Giorgi, Giovannetti (35' Niccolai), Nocera, Ligammari, Benedetto. A disp.: Sevieri, Dal Canto. All.: Daniele Guidi.
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Garunja, Martino (65' Battini), Bertelli, Bimbi, Calvani, Fiorillo (60' Alfano), Castiglioni, Casini (75' Bocchicchio), Marcelli, Niang. A disp.: Orsini. All.: Aldo Lorenzin.
ARBITRO: Parrotta di Pisa
RETI: Calvani, Nocera, Casini, Benedetto, Niang, Giorgi.
Per tre volte in vantaggio, la Bellaria non riesce a gestire i 3' finali e permette al Sextum di agguantare un pari che ormai sembrava svanito: alla formazione di Guidi va reso il merito di non essersi mai arresa e di aver strappato il gol del 3-3 quando ormai tutto sembrava perduto, ma cominciano a diventare troppi i gol evitabili subiti in questo avvio di stagione. Dal canto suo la Bellaria scende in campo con la volontà di dimostrare che la crisi è alle spalle e che il 2-0 sui Pulcini Cascina non è stato soltanto frutto del caso. Bastano 7' perché i ragazzi di Lorenzin si portino avanti: la perfetta punizione di Calvani aggira la barriera e non lascia scampo a Gori. Il Sextum reagisce, macina una buona manciata di azioni e perviene al pari con la pennellata di Nocera neutralizzata però dal gol di Casini, che porta di nuovo avanti i verdeblù con un diagonale basso che trova l'angolo opposto anche in virtù della deviazione di un difensore avversario. L'incontro ha però ancora molto da dire: Benedetto chiude perfettamente la conclusione e porta i suoi al secondo pari, ma il geniale spunto di Marcelli innesca lo scatto di Niang che si concede il lusso di aggirare Gori e di appoggiare il pallone nel sacco. Sembra fatta per la Bellaria, ma il grande cuore Sextum ottiene il pari proprio quando tutto sembrava perso: è di Giorgi il tocco vincente all'apice di un'azione convulsa sotto la porta ospite.
Calciatoripiù: Fiorillo, al rientro da una distorsione sfodera una prestazione di qualità e carattere, Castiglioni, l'ex Forcoli si dimostra ancora una volta gioiellino del centrocampo, Marcelli (Bellaria Capp.), che tira fuori dal cilindro l'ennesima grande prestazione, Nocera, che oltre a segnare la prima rete si danna l'anima per la squadra, e Giorgi (Sextum), a cui va il merito della rete conclusiva dopo una prestazione di grande sacrificio.
esseti
GIOV.SEXTUM: Gori, Silvi (60' Giacco), Burchielli (70' Bartaloni), Puccioni, Cyrbja, Bernardini, Giorgi, Giovannetti (35' Niccolai), Nocera, Ligammari, Benedetto. A disp.: Sevieri, Dal Canto. All.: Daniele Guidi.<br >BELLARIA CAPP.: Giacalone, Garunja, Martino (65' Battini), Bertelli, Bimbi, Calvani, Fiorillo (60' Alfano), Castiglioni, Casini (75' Bocchicchio), Marcelli, Niang. A disp.: Orsini. All.: Aldo Lorenzin.<br >
ARBITRO: Parrotta di Pisa<br >
RETI: Calvani, Nocera, Casini, Benedetto, Niang, Giorgi.
Per tre volte in vantaggio, la Bellaria non riesce a gestire i 3' finali e permette al Sextum di agguantare un pari che ormai sembrava svanito: alla formazione di Guidi va reso il merito di non essersi mai arresa e di aver strappato il gol del 3-3 quando ormai tutto sembrava perduto, ma cominciano a diventare troppi i gol evitabili subiti in questo avvio di stagione. Dal canto suo la Bellaria scende in campo con la volontà di dimostrare che la crisi è alle spalle e che il 2-0 sui Pulcini Cascina non è stato soltanto frutto del caso. Bastano 7' perché i ragazzi di Lorenzin si portino avanti: la perfetta punizione di Calvani aggira la barriera e non lascia scampo a Gori. Il Sextum reagisce, macina una buona manciata di azioni e perviene al pari con la pennellata di Nocera neutralizzata però dal gol di Casini, che porta di nuovo avanti i verdeblù con un diagonale basso che trova l'angolo opposto anche in virtù della deviazione di un difensore avversario. L'incontro ha però ancora molto da dire: Benedetto chiude perfettamente la conclusione e porta i suoi al secondo pari, ma il geniale spunto di Marcelli innesca lo scatto di Niang che si concede il lusso di aggirare Gori e di appoggiare il pallone nel sacco. Sembra fatta per la Bellaria, ma il grande cuore Sextum ottiene il pari proprio quando tutto sembrava perso: è di Giorgi il tocco vincente all'apice di un'azione convulsa sotto la porta ospite. <b>
Calciatoripiù: Fiorillo,</b> al rientro da una distorsione sfodera una prestazione di qualità e carattere, <b>Castiglioni</b>, l'ex Forcoli si dimostra ancora una volta gioiellino del centrocampo, <b>Marcelli </b>(Bellaria Capp.), che tira fuori dal cilindro l'ennesima grande prestazione, <b>Nocera</b>, che oltre a segnare la prima rete si danna l'anima per la squadra, e <b>Giorgi </b>(Sextum), a cui va il merito della rete conclusiva dopo una prestazione di grande sacrificio.
esseti