- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Navacchio Zambra
-
1 - 2
- Pecciolese 1936
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Bellagotti, Bacciarelli, Geri, Milano, Pardini, El Assri, Calinuc, Batistoni, Cantini, Martini. A disp.: Cremone, Mostacciolo, Ochaka, Aliberti, Boldani, Scalfini, Salvini. All.: Filippo Aliberti.
PECCIOLESE A.V.: Doveri, Ambra, Regoli, L. Donati, Baldacci, Donati G., Raggi, Bartaloni, Ticli, Crecchi, Banelli. A disp.: Giacomelli, Donati N., Amadou. All.: Leonardo Giuntini.
ARBITRO: Leoni di Pisa
RETI: Cantini, Banelli, Ambra.
La Pecciolese strappa una vittoria importante su un campo difficile e contro una squadre ben messa in campo: contro il Navacchio Zambra i ragazzi di Giuntini la spuntano per 1-2, risultato giunto alla fine di una partita tattica ed equilibrata. Il primo tempo è una lunga fase di studio, le occasioni da gol costruite da una parte e dall'altra sono pochissime, la palla resta spesso ferma sulla linea mediana del campo, tra i piedi di centrocampisti a cui sembra mancare il coraggio di tentare la giocata che crea la superiorità numerica o la l'assist in profondità a premiare i movimenti degli attaccanti. Unico acuto del primo tempo è l'azione che porta in vantaggio la Pecciolese: segna Banelli, direttamente su calcio di punizione, imparabile per Scatena. Il duplice fischio dell'arbitro arriva prima che il Navacchio possa rispondere, tutto viene rimandato alla ripresa. Innervosita dal gol incassato allo scadere del primo tempo, nella ripresa la squadra di casa entra in campo con un piglio tutto diverso, più deciso e offensivo. Passano infatti pochi minuti dalla ripresa del gioco ed ecco il pareggio di Cantini, anche lui a segno direttamente su calcio di punizione. Dopo il gol del pareggio della formazione di casa la partita si spegne, le squadre paiono spaventate dall'idea di incassare il gol che potrebbe significare sconfitta, si ritirano nelle rispettive metà campo e la palla torna a stagnare a centrocampo. Quando mancano dieci minuti al fischio finale e il pareggio pare cosa decisa, l'ultimo sforzo della Pecciolese porta al gol che vale la vittoria: Ambra prende palla a metà campo, salta due uomini in velocità, entra in area e con un bellissimo esterno destro mette la palla sul palo lontano.
Calciatoripiù: Cantini (Navacchio Zambra), Ambra (Pecciolese).
fra.ger.
NAVACCHIO ZAMBRA: Scatena, Bellagotti, Bacciarelli, Geri, Milano, Pardini, El Assri, Calinuc, Batistoni, Cantini, Martini. A disp.: Cremone, Mostacciolo, Ochaka, Aliberti, Boldani, Scalfini, Salvini. All.: Filippo Aliberti.<br >PECCIOLESE A.V.: Doveri, Ambra, Regoli, L. Donati, Baldacci, Donati G., Raggi, Bartaloni, Ticli, Crecchi, Banelli. A disp.: Giacomelli, Donati N., Amadou. All.: Leonardo Giuntini.<br >
ARBITRO: Leoni di Pisa<br >
RETI: Cantini, Banelli, Ambra.
La Pecciolese strappa una vittoria importante su un campo difficile e contro una squadre ben messa in campo: contro il Navacchio Zambra i ragazzi di Giuntini la spuntano per 1-2, risultato giunto alla fine di una partita tattica ed equilibrata. Il primo tempo è una lunga fase di studio, le occasioni da gol costruite da una parte e dall'altra sono pochissime, la palla resta spesso ferma sulla linea mediana del campo, tra i piedi di centrocampisti a cui sembra mancare il coraggio di tentare la giocata che crea la superiorità numerica o la l'assist in profondità a premiare i movimenti degli attaccanti. Unico acuto del primo tempo è l'azione che porta in vantaggio la Pecciolese: segna Banelli, direttamente su calcio di punizione, imparabile per Scatena. Il duplice fischio dell'arbitro arriva prima che il Navacchio possa rispondere, tutto viene rimandato alla ripresa. Innervosita dal gol incassato allo scadere del primo tempo, nella ripresa la squadra di casa entra in campo con un piglio tutto diverso, più deciso e offensivo. Passano infatti pochi minuti dalla ripresa del gioco ed ecco il pareggio di Cantini, anche lui a segno direttamente su calcio di punizione. Dopo il gol del pareggio della formazione di casa la partita si spegne, le squadre paiono spaventate dall'idea di incassare il gol che potrebbe significare sconfitta, si ritirano nelle rispettive metà campo e la palla torna a stagnare a centrocampo. Quando mancano dieci minuti al fischio finale e il pareggio pare cosa decisa, l'ultimo sforzo della Pecciolese porta al gol che vale la vittoria: Ambra prende palla a metà campo, salta due uomini in velocità, entra in area e con un bellissimo esterno destro mette la palla sul palo lontano.<b>
Calciatoripiù: Cantini </b>(Navacchio Zambra), <b>Ambra </b>(Pecciolese).
fra.ger.