- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fabbrica
-
1 - 4
- La Cella
FABBRICA: Giovannini, Marianelli, Grilli, Neri, Lazzerini, Santoni, Francalacci, Santussi, Guidi, Bini, Salvadori. A disp.: Fulceri, Morelli, Guarnotta, Arapi, Ninci, Bianco. All.: Samuele Cristianini.
LA CELLA: Turini, Menichini, Coscia, Vignali, Donati, Sereni, Carbone, Galati, Marescalchi, Maffei, Longo. A disp.: Tortorella, Caluri, Orselli, Panicucci, Martelli, Farnesi. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Rizzello di Pisa.
RETI: Guidi, Maffei, Longo 2, Marescalchi.
NOTE: espulso Coscia.
La Cella porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale contro un Fabbrica dimostratosi avversario assai più difficile del previsto. Le cose si mettono subito male per gli ospiti: sono passati pochi minuti dal fischio d'inizio di Rizzello quando Coscia viene espulso con rosso diretto. Messo in difficoltà dall'inferiorità numerica, La Cella subisce gol: la prima firma sul tabellino dei marcatori è di Guidi, bravo a liberarsi della marcatura stretta dell'avversario, a tagliare sul primo palo, a ricevere il filtrante di Santussi e a sorprendere Turini con un rasoterra sul primo palo. Paradossalmente, il gol dello svantaggio aiuta il La Cella a dimenticare l'espulsione di Coscia: adesso la priorità è il pareggio, non c'è uomo in più o uomo in meno che tenga. La reazione dell'11 ospite è furiosa: l'inferiorità numerica non si nota, compensata da una corsa senza fine. A premiare gli sforzi del La Cella arriva il gol del pareggio segnato da Maffei, pronto a raccogliere una respinta corta di Giovannini e a mettere in porta la palla dell'1-1. Siamo al momento dirimente della partita: il gol appena segnato regala agli ospiti l'entusiasmo indispensabile a completare la rimonta nonostante l'uomo in meno; il gol appena incassato fa crollare le certezze della squadra di casa, ora spaventata dall'idea di perdere una partita che sembrava già vinta. A completare la rimonta del La Cella arriva il gol di Longo: break centrale palla al piede, diagonale rasoterra dritto all'angolino, 1-2. Sembra impossibile, ma a essere in difficoltà è la squadra di casa, che proprio non riesce a contenere le scorribande offensive degli avversari. Autore del gol dell'1-3 è ancora Longo, mentre a segnare il gol che fissa il risultato sul definitivo 1-4 è Marescalchi.
Calciatoripiù: Galati, Longo, Sereni (La Cella), Bianco (Fabbrica).
fra.ger.
FABBRICA: Giovannini, Marianelli, Grilli, Neri, Lazzerini, Santoni, Francalacci, Santussi, Guidi, Bini, Salvadori. A disp.: Fulceri, Morelli, Guarnotta, Arapi, Ninci, Bianco. All.: Samuele Cristianini.<br >LA CELLA: Turini, Menichini, Coscia, Vignali, Donati, Sereni, Carbone, Galati, Marescalchi, Maffei, Longo. A disp.: Tortorella, Caluri, Orselli, Panicucci, Martelli, Farnesi. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa.<br >
RETI: Guidi, Maffei, Longo 2, Marescalchi.<br >NOTE: espulso Coscia.
La Cella porta a casa una vittoria fondamentale per la classifica e per il morale contro un Fabbrica dimostratosi avversario assai più difficile del previsto. Le cose si mettono subito male per gli ospiti: sono passati pochi minuti dal fischio d'inizio di Rizzello quando Coscia viene espulso con rosso diretto. Messo in difficoltà dall'inferiorità numerica, La Cella subisce gol: la prima firma sul tabellino dei marcatori è di Guidi, bravo a liberarsi della marcatura stretta dell'avversario, a tagliare sul primo palo, a ricevere il filtrante di Santussi e a sorprendere Turini con un rasoterra sul primo palo. Paradossalmente, il gol dello svantaggio aiuta il La Cella a dimenticare l'espulsione di Coscia: adesso la priorità è il pareggio, non c'è uomo in più o uomo in meno che tenga. La reazione dell'11 ospite è furiosa: l'inferiorità numerica non si nota, compensata da una corsa senza fine. A premiare gli sforzi del La Cella arriva il gol del pareggio segnato da Maffei, pronto a raccogliere una respinta corta di Giovannini e a mettere in porta la palla dell'1-1. Siamo al momento dirimente della partita: il gol appena segnato regala agli ospiti l'entusiasmo indispensabile a completare la rimonta nonostante l'uomo in meno; il gol appena incassato fa crollare le certezze della squadra di casa, ora spaventata dall'idea di perdere una partita che sembrava già vinta. A completare la rimonta del La Cella arriva il gol di Longo: break centrale palla al piede, diagonale rasoterra dritto all'angolino, 1-2. Sembra impossibile, ma a essere in difficoltà è la squadra di casa, che proprio non riesce a contenere le scorribande offensive degli avversari. Autore del gol dell'1-3 è ancora Longo, mentre a segnare il gol che fissa il risultato sul definitivo 1-4 è Marescalchi. <b>
Calciatoripiù: Galati, Longo, Sereni</b> (La Cella), <b>Bianco </b>(Fabbrica).
fra.ger.