- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Raugei, Guidi, Masini R., Dolgopiatoff, Lepri, Giannone, Lanfranchi, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Rocchini, Nasa, Masini A., Cangemi. A disp.: Martini, Francalanci. All. Bonavolta.
S. MICHELE C.V.: Allegranti, Papini, Grassi, Nencioni, Peyla, Bussotti, Calvetti, Antelmi Dazio, Bartolini, Fabbri, Melaccio. Entrati: Mordenti, Vannini, Del Negro. A disp.: Fei, Bonciani, Stella, Bini. All.: Billi.
ARBITRO: Bini di Firenze.
RETI: 42' Melaccio.
La Cattolica passa al Bartolozzi contro lo Scandicci con una vittoria di misura dalla capitale importanza. Partono subito forte i giallorossi con Calvetti, che ci prova di esterno dalla destra mirando il secondo palo, ma il pallone esce di poco. I padroni di casa vanno dopo due minuti a colpire di testa in area ma il portiere degli avversari Allegranti è bravo a intervenire. Gli ospiti tornano subito alla carica prima con Antelmi in spaccata che manda fuori, e poi con Bartolini ma l'estremo difensore Timperanza ci mette una pezza. Successivamente la Cattolica mette in scena una bella azione da gol con il calibratissimo cross di Antelmi per Melaccio che stacca di testa ma il portiere fa suo il pallone. Il pressing della formazione ospite continua a crescere, e i locali iniziano a mostrare un po' di fatica a contenerlo. Si rivede Calvetti in avanti, che salta due avversari e prova il tiro respinto da Timperanza. La manovra offensiva dello Scandicci passa quasi esclusivamente da Ben Moussa, il quale ad un certo punto dalla sinistra serve in mezzo un cioccolatino soltanto da scartare, ma Lepri non ci arriva per questione di un secondo. Sull'altro fronte ritorna a crossare Antelmi alla sinistra ancora per Melaccio, ma stavolta l'attaccante non aggancia per un pelo il pallone. La ripresa si riapre con una grandissima azione personale di Calvetti, tanti dribbling ma il bersaglio non viene trovato. La Cattolica ci prova quindi dal limite con un gran tiro di Bartolini che esce a fil di palo sinistro. Al 42' il parziale si sblocca: dopo un batti e ribatti in area, causato da una distrazione generale del reparto difensivo azzurro, Melaccio sottoporta deposita comodamente il pallone in rete. Lo Scandicci non accenna la reazione, mentre gli ospiti al contrario continuano a carburare: Bartolini stavolta apparecchia in mezzo per Vannini che però conclude alto. Poco dopo viene servito benissimo in profondità il neoentrato Mordenti, ma il portiere dei locali è bravissimo a neutralizzare il pericolo in uscita. I padroni di casa si vedono in avanti un paio di volte, ma le loro poche conclusioni vengono comunque respinte dalla difesa. Successivamente ancora la Cattolica si rende insidiosa sempre con Mordenti, il quale aggancia il cross di Bartolini ma il pallone esce a lato. Poco prima del triplice fischio un lampo improvviso si accende tra le fila azzurre: è Ben Moussa, il quale si fa tutto il campo sulla fascia sinistra, si accentra quasi sul fondo, ma infine viene chiuso da Allegranti. Non succede nient'altro, quindi la Cattolica si aggiudica i tre punti dopo una gara giocata con maiuscola determinazione.
Calciatoripiù: nello Scandicci Ben Moussa è una vera spina nel fianco per i difensori avversari per la sua velocità e tecnica; Giannone lotta a centrocampo e recupera molti palloni importanti. Nella Cattolica spiccano le accelerazioni e le giocate di Calvetti e Antelmi Dazio, ma anche di Bussotti che, appostato sulle retrovie, concede poco o nulla agli attaccanti azzurri.
David Fabbri
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Raugei, Guidi, Masini R., Dolgopiatoff, Lepri, Giannone, Lanfranchi, Ben Moussa, Iorio. Entrati: Rocchini, Nasa, Masini A., Cangemi. A disp.: Martini, Francalanci. All. Bonavolta. <br >S. MICHELE C.V.: Allegranti, Papini, Grassi, Nencioni, Peyla, Bussotti, Calvetti, Antelmi Dazio, Bartolini, Fabbri, Melaccio. Entrati: Mordenti, Vannini, Del Negro. A disp.: Fei, Bonciani, Stella, Bini. All.: Billi.<br >
ARBITRO: Bini di Firenze. <br >
RETI: 42' Melaccio.
La Cattolica passa al Bartolozzi contro lo Scandicci con una vittoria di misura dalla capitale importanza. Partono subito forte i giallorossi con Calvetti, che ci prova di esterno dalla destra mirando il secondo palo, ma il pallone esce di poco. I padroni di casa vanno dopo due minuti a colpire di testa in area ma il portiere degli avversari Allegranti è bravo a intervenire. Gli ospiti tornano subito alla carica prima con Antelmi in spaccata che manda fuori, e poi con Bartolini ma l'estremo difensore Timperanza ci mette una pezza. Successivamente la Cattolica mette in scena una bella azione da gol con il calibratissimo cross di Antelmi per Melaccio che stacca di testa ma il portiere fa suo il pallone. Il pressing della formazione ospite continua a crescere, e i locali iniziano a mostrare un po' di fatica a contenerlo. Si rivede Calvetti in avanti, che salta due avversari e prova il tiro respinto da Timperanza. La manovra offensiva dello Scandicci passa quasi esclusivamente da Ben Moussa, il quale ad un certo punto dalla sinistra serve in mezzo un cioccolatino soltanto da scartare, ma Lepri non ci arriva per questione di un secondo. Sull'altro fronte ritorna a crossare Antelmi alla sinistra ancora per Melaccio, ma stavolta l'attaccante non aggancia per un pelo il pallone. La ripresa si riapre con una grandissima azione personale di Calvetti, tanti dribbling ma il bersaglio non viene trovato. La Cattolica ci prova quindi dal limite con un gran tiro di Bartolini che esce a fil di palo sinistro. Al 42' il parziale si sblocca: dopo un batti e ribatti in area, causato da una distrazione generale del reparto difensivo azzurro, Melaccio sottoporta deposita comodamente il pallone in rete. Lo Scandicci non accenna la reazione, mentre gli ospiti al contrario continuano a carburare: Bartolini stavolta apparecchia in mezzo per Vannini che però conclude alto. Poco dopo viene servito benissimo in profondità il neoentrato Mordenti, ma il portiere dei locali è bravissimo a neutralizzare il pericolo in uscita. I padroni di casa si vedono in avanti un paio di volte, ma le loro poche conclusioni vengono comunque respinte dalla difesa. Successivamente ancora la Cattolica si rende insidiosa sempre con Mordenti, il quale aggancia il cross di Bartolini ma il pallone esce a lato. Poco prima del triplice fischio un lampo improvviso si accende tra le fila azzurre: è Ben Moussa, il quale si fa tutto il campo sulla fascia sinistra, si accentra quasi sul fondo, ma infine viene chiuso da Allegranti. Non succede nient'altro, quindi la Cattolica si aggiudica i tre punti dopo una gara giocata con maiuscola determinazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci <b>Ben Moussa</b> è una vera spina nel fianco per i difensori avversari per la sua velocità e tecnica; <b>Giannone </b>lotta a centrocampo e recupera molti palloni importanti. Nella Cattolica spiccano le accelerazioni e le giocate di <b>Calvetti e Antelmi Dazio,</b> ma anche di <b>Bussotti </b>che, appostato sulle retrovie, concede poco o nulla agli attaccanti azzurri.
David Fabbri