- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Pecciolese 1936
-
1 - 3
- Fratres Perignano
PECCIOLESE A.V.: Doveri, Ambra, Regoli, Bartaloni, Baldacci, L. Donati, Bracci, Crecchi, Ticli, Banelli, Mbow Amadou. A disp.: Giacomelli, N. Donati, G. Donati All.: Leonardo Giuntini.
F. PERIGNANO: Balestri, Barsottini, D'Andrea, Sammuri, Galletti, Dalla Valle, D'Alonzo, Bolognesi, Moschettoni, Cammilli, Lo Presti. A disp.: Bruno, Baldacci, Giuntoli, Giusti. All.: Franco Farroni.
ARBITRO: Merlino di Pontedera.
RETI: autorete pro Pecciolese, Moschettoni 2, Cammilli.
Dura solo un tempo la Pecciolese di Leonardo Giuntini, costretta a cedere la testa della classifica: passata in vantaggio grazie a una deviazione di un difensore avversario su calcio d'angolo battuto da Banelli, la squadra di casa incassa il pareggio prima della fine del primo tempo e crolla nella ripresa, chiudendo la partita con una brutta e immeritata sconfitta casalinga. Sconfitta brutta perché figlia di un calo (fisico? Mentale?) tanto improvviso quanto imprevedibile, immeritata perché per quello che si è visto in campo non si può dire diversamente: dopo il gol/autogol del vantaggio, la squadra di casa sfiora il raddoppio con Ticli prima, con Bracci e Banelli poi, infine con Crecchi. Probabilmente a causa dello sforzo offensivo prodotto nei primi 45', nella ripresa i locali non riescono a ripetere nessuna delle buone cose fatte vedere fino a quel momento, anzi: i padroni di casa abbassano troppo il ritmo, lasciano troppo spazio agli avversari e si espongono troppo agli attacchi del Perignano. Gli ospiti ne approfittano e ribaltano il risultato, strappando una vittoria in trasferta che sembrava impossibile appena mezz'ora prima. Il pareggio del Perignano lo segna Moschettoni, bravo a buttarsi in spaccata sulla splendida sponda di testa di Dalla Valle, anticipando difensori e portiere della Pecciolese. Il pareggio dà entusiasmo all'undici ospite che, consapevole delle difficoltà degli avversari, vede la vittoria a un passo, la rimonta un'impresa possibile. Il gol che ribalta il risultato lo segna Cammilli, con una gran incornata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il punto esclamativo sula vittoria del Perignano lo mette Moschettoni, che chiude la doppietta personale con una conclusione potente e precisa al termine di un contropiede veloce dei suoi.
Calciatoripiù: Lo Presti (F. Perignano), Bracci (Pecciolese).
fra.ger.
PECCIOLESE A.V.: Doveri, Ambra, Regoli, Bartaloni, Baldacci, L. Donati, Bracci, Crecchi, Ticli, Banelli, Mbow Amadou. A disp.: Giacomelli, N. Donati, G. Donati All.: Leonardo Giuntini.<br >F. PERIGNANO: Balestri, Barsottini, D'Andrea, Sammuri, Galletti, Dalla Valle, D'Alonzo, Bolognesi, Moschettoni, Cammilli, Lo Presti. A disp.: Bruno, Baldacci, Giuntoli, Giusti. All.: Franco Farroni.<br >
ARBITRO: Merlino di Pontedera.<br >
RETI: autorete pro Pecciolese, Moschettoni 2, Cammilli.
Dura solo un tempo la Pecciolese di Leonardo Giuntini, costretta a cedere la testa della classifica: passata in vantaggio grazie a una deviazione di un difensore avversario su calcio d'angolo battuto da Banelli, la squadra di casa incassa il pareggio prima della fine del primo tempo e crolla nella ripresa, chiudendo la partita con una brutta e immeritata sconfitta casalinga. Sconfitta brutta perché figlia di un calo (fisico? Mentale?) tanto improvviso quanto imprevedibile, immeritata perché per quello che si è visto in campo non si può dire diversamente: dopo il gol/autogol del vantaggio, la squadra di casa sfiora il raddoppio con Ticli prima, con Bracci e Banelli poi, infine con Crecchi. Probabilmente a causa dello sforzo offensivo prodotto nei primi 45', nella ripresa i locali non riescono a ripetere nessuna delle buone cose fatte vedere fino a quel momento, anzi: i padroni di casa abbassano troppo il ritmo, lasciano troppo spazio agli avversari e si espongono troppo agli attacchi del Perignano. Gli ospiti ne approfittano e ribaltano il risultato, strappando una vittoria in trasferta che sembrava impossibile appena mezz'ora prima. Il pareggio del Perignano lo segna Moschettoni, bravo a buttarsi in spaccata sulla splendida sponda di testa di Dalla Valle, anticipando difensori e portiere della Pecciolese. Il pareggio dà entusiasmo all'undici ospite che, consapevole delle difficoltà degli avversari, vede la vittoria a un passo, la rimonta un'impresa possibile. Il gol che ribalta il risultato lo segna Cammilli, con una gran incornata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il punto esclamativo sula vittoria del Perignano lo mette Moschettoni, che chiude la doppietta personale con una conclusione potente e precisa al termine di un contropiede veloce dei suoi. <b>
Calciatoripiù: Lo Presti </b>(F. Perignano), <b>Bracci </b>(Pecciolese).
fra.ger.