- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Pontassieve
-
1 - 0
- Fortis Juventus
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Iacopini, Barbieri, Fiduccia, Ramaj, Longo, Bufalini, Aquilina, Terruso. A disp.: Cari, Franchi, Francalanci, Zekti, Candelori, Cerri, Schievenin. All.: Alberto Gambinossi.
FORTIS JUVENTUS: Vivoli, Falli, Dagnino, Pieri, Pini L., Pini F., Latini, Sgai, Romano, Graziani, De Donatis. A disp.: Cefaldi, Mordini, Maritato, Marchi, Blinishta, Barzagli, Mantini. All.: Michele Fusi.
RETI: Bufalini.
Sembra ormai giunto alla famosa quadratura del cerchio il Pontassieve di mister Alberto Gambinossi, che dopo la vittoria esterna ottenuta sul campo di San Piero a Sieve, replica anche nel fondamentale impegno casalingo contro la Fortis Juventus, sfoderando una prestazione di grande spessore fisico e mentale che gli consente di salire a quota sette punti in classifica. Grande approccio alla gara e tanta benzina nelle gambe, questi gli ingredienti fondamentali mostrati dal team biancazzurro sul Sussidiario di Pontassieve, terreno di gioco che tra strette misure e insidie nascoste si mostra da sempre favorevole alla squadra più determinata a far sua la partita. Succede così che fin dai primi minuti siano i padroni di casa ad attaccare a spron battuto, chiamando Vivoli a intervenire tre volte con parate di notevole difficoltà. Per assistere alla rete decisiva bisogna però aspettare la ripresa, quando la sfera calciata da Terruso viene respinta dal bravo portiere mugellano, rimanendo però nei pressi dell'area piccola: Bufalini è un vero rapace d'area, e con gran destrezza assesta la zampata che si rivelerà decisiva. Nell'ultima parte di gara infatti la difesa comandata da Mariani sfodera sciabola e fioretto, allontanando con le buone e con le cattive ogni pericolo dall'area di rigore e mettendo così in ghiaccio una vittoria davvero pesantissima. La classifica infatti ci racconta di una lotta salvezza (se così si può definirla, dato che siamo ancora a Novembre) più incerta che mai, con cinque squadre raccolte nell'arco di pochissimi punti. La certezza quindi resta soltanto una: giocando così, il Pontassieve farà strada.
Calciatoripiù: nota di merito va a Bufalini per la pesantissima rete e a Fiduccia, classe 2002 di grande affidamento nella linea difensiva.
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Iacopini, Barbieri, Fiduccia, Ramaj, Longo, Bufalini, Aquilina, Terruso. A disp.: Cari, Franchi, Francalanci, Zekti, Candelori, Cerri, Schievenin. All.: Alberto Gambinossi. <br >FORTIS JUVENTUS: Vivoli, Falli, Dagnino, Pieri, Pini L., Pini F., Latini, Sgai, Romano, Graziani, De Donatis. A disp.: Cefaldi, Mordini, Maritato, Marchi, Blinishta, Barzagli, Mantini. All.: Michele Fusi. <br >
RETI: Bufalini.
Sembra ormai giunto alla famosa quadratura del cerchio il Pontassieve di mister Alberto Gambinossi, che dopo la vittoria esterna ottenuta sul campo di San Piero a Sieve, replica anche nel fondamentale impegno casalingo contro la Fortis Juventus, sfoderando una prestazione di grande spessore fisico e mentale che gli consente di salire a quota sette punti in classifica. Grande approccio alla gara e tanta benzina nelle gambe, questi gli ingredienti fondamentali mostrati dal team biancazzurro sul Sussidiario di Pontassieve, terreno di gioco che tra strette misure e insidie nascoste si mostra da sempre favorevole alla squadra più determinata a far sua la partita. Succede così che fin dai primi minuti siano i padroni di casa ad attaccare a spron battuto, chiamando Vivoli a intervenire tre volte con parate di notevole difficoltà. Per assistere alla rete decisiva bisogna però aspettare la ripresa, quando la sfera calciata da Terruso viene respinta dal bravo portiere mugellano, rimanendo però nei pressi dell'area piccola: Bufalini è un vero rapace d'area, e con gran destrezza assesta la zampata che si rivelerà decisiva. Nell'ultima parte di gara infatti la difesa comandata da Mariani sfodera sciabola e fioretto, allontanando con le buone e con le cattive ogni pericolo dall'area di rigore e mettendo così in ghiaccio una vittoria davvero pesantissima. La classifica infatti ci racconta di una lotta salvezza (se così si può definirla, dato che siamo ancora a Novembre) più incerta che mai, con cinque squadre raccolte nell'arco di pochissimi punti. La certezza quindi resta soltanto una: giocando così, il Pontassieve farà strada. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito va a <b>Bufalini </b>per la pesantissima rete e a <b>Fiduccia</b>, classe 2002 di grande affidamento nella linea difensiva.