- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
3 - 0
- Resco Reggello
SPORTING ARNO: Bici, Riggio (62' Sestini), Rellini, Alfarano, Albanese, D'Amico, Poiata, Fratoni (58' Tanini), Diana, Leoni (44' Anciello). A disp.: Anciello, Sestini, Marranci, Tanini, Cirri. All.: Lorenzo Rosadini.
RESCO REGGELLO: Baldassini, Bushi, Ferrini (20' Ungheria), Esposito, Brunori, N'Guetta (69' Cappelloni), Romei (35's.t. Liperini), Granieri (47' Bencini), Ferrini, Parentini, Boci (63' Focardi M.). A disp.: Focardi F., Cappelloni, Ungheria, Focardi M., Liperini, Bencini, Bigazzi. All.: Marcello Marzano.
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.
RETI: 29' e 70' Alfarano, 60' Tanini.
Vittoria netta e senza alcuna difficoltà per lo Sporting Arno di mister Rosadini, che al campo di via San Colombano, si impone con un secco 3-0 su un Reggello quasi mai pericoloso dalle parti di Bici. Nonostante il risultato tondo, la partita non è delle più vivaci e divertenti, soprattutto nel primo tempo. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa, che già al 2' minuto di gioco si rendono pericolosi con una bella azione ad opera di Poiata che effettua un velo sul un passaggio in verticale dalle retrovie, col pallone che va a Leoni bravo a mettere in mezzo un pallone goloso che tuttavia non trova deviazione vincente. Al 18' sono ancora i rosanero a provarci, stavolta con Diana che se ne va bene sulla sinistra, creando superiorità numerica, ma spreca tutto, sbagliando il passaggio decisivo, che termina tra le braccia del portiere ospite. Al 25' tenta l'azione personale Poiata, che al limite dell'area salta il difensore con un sombrero e col sinistro calcia in porta, ma la conclusione è troppo debole, col pallone che vene bloccato facilmente da Baldassini. Tra poche emozioni e tanti sbadigli, sul finale del primo tempo, lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un bel gol di Alfarano, che da fuori area approfitta di un rimbalzo del pallone e tira fuori dal cilindro un magnifico tiro che si abbassa all'ultimo, insaccandosi all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la musica non cambia, con lo Sporting che tiene in mano il gioco senza troppe difficoltà, con la partita che stenta a regalare emozioni e occasioni da gol. Al 43' i rosanero vanno vicini al gol del raddoppio con un bellissimo cross di Fratoni dalla sinistra per Poiata che prova una spettacolare mezza rovesciata, col pallone che esce di poco sopra la traversa. Al 53' si vedono gli ospiti, che provano a far male con un tiro da fuori di Parentini, il cui tentativo si perde però abbondantemente a lato. Al 60' lo Sporting chiude virtualmente la partita con un gol semplicemente meraviglioso di Tanini, che realizza una rovesciata in area su un cross dalla sinistra su punizione, ed è davvero incredibile il gesto tecnico del numero 16 rosanero, perché il cross arriva molto veloce e forte, e in una frazione di secondo Tanini riesce a trovare una coordinazione impossibile, trovando un gol favoloso. A realizzare il definitivo 3-0 è poi Alfarano, che mette a segno la doppietta personale su un calcio di punizione dalla sinistra dell'area. Torna alla vittoria quindi lo Sporting, dopo la sconfitta contro la Floria 2000 nel turno precedente, e rimane a metà classifica a quota 16 punti.
Calciatoripiù: per lo Sporting sicuramente entra tra i migliori Poiata, sempre pericoloso sulla fascia destra con le sue incursioni, risulta imprendibile, e sempre presente nelle manovre di gioco della squadra. Ovviamente il Calciatorepiù della giornata spetta a Tanini, che realizza il gol dell'anno con un gesto tecnico da far vedere e rivedere.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Bici, Riggio (62' Sestini), Rellini, Alfarano, Albanese, D'Amico, Poiata, Fratoni (58' Tanini), Diana, Leoni (44' Anciello). A disp.: Anciello, Sestini, Marranci, Tanini, Cirri. All.: Lorenzo Rosadini. <br >RESCO REGGELLO: Baldassini, Bushi, Ferrini (20' Ungheria), Esposito, Brunori, N'Guetta (69' Cappelloni), Romei (35's.t. Liperini), Granieri (47' Bencini), Ferrini, Parentini, Boci (63' Focardi M.). A disp.: Focardi F., Cappelloni, Ungheria, Focardi M., Liperini, Bencini, Bigazzi. All.: Marcello Marzano.<br >
ARBITRO: Galluzzo di Firenze.<br >
RETI: 29' e 70' Alfarano, 60' Tanini.
Vittoria netta e senza alcuna difficoltà per lo Sporting Arno di mister Rosadini, che al campo di via San Colombano, si impone con un secco 3-0 su un Reggello quasi mai pericoloso dalle parti di Bici. Nonostante il risultato tondo, la partita non è delle più vivaci e divertenti, soprattutto nel primo tempo. Ad aprire le ostilità sono i padroni di casa, che già al 2' minuto di gioco si rendono pericolosi con una bella azione ad opera di Poiata che effettua un velo sul un passaggio in verticale dalle retrovie, col pallone che va a Leoni bravo a mettere in mezzo un pallone goloso che tuttavia non trova deviazione vincente. Al 18' sono ancora i rosanero a provarci, stavolta con Diana che se ne va bene sulla sinistra, creando superiorità numerica, ma spreca tutto, sbagliando il passaggio decisivo, che termina tra le braccia del portiere ospite. Al 25' tenta l'azione personale Poiata, che al limite dell'area salta il difensore con un sombrero e col sinistro calcia in porta, ma la conclusione è troppo debole, col pallone che vene bloccato facilmente da Baldassini. Tra poche emozioni e tanti sbadigli, sul finale del primo tempo, lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un bel gol di Alfarano, che da fuori area approfitta di un rimbalzo del pallone e tira fuori dal cilindro un magnifico tiro che si abbassa all'ultimo, insaccandosi all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo la musica non cambia, con lo Sporting che tiene in mano il gioco senza troppe difficoltà, con la partita che stenta a regalare emozioni e occasioni da gol. Al 43' i rosanero vanno vicini al gol del raddoppio con un bellissimo cross di Fratoni dalla sinistra per Poiata che prova una spettacolare mezza rovesciata, col pallone che esce di poco sopra la traversa. Al 53' si vedono gli ospiti, che provano a far male con un tiro da fuori di Parentini, il cui tentativo si perde però abbondantemente a lato. Al 60' lo Sporting chiude virtualmente la partita con un gol semplicemente meraviglioso di Tanini, che realizza una rovesciata in area su un cross dalla sinistra su punizione, ed è davvero incredibile il gesto tecnico del numero 16 rosanero, perché il cross arriva molto veloce e forte, e in una frazione di secondo Tanini riesce a trovare una coordinazione impossibile, trovando un gol favoloso. A realizzare il definitivo 3-0 è poi Alfarano, che mette a segno la doppietta personale su un calcio di punizione dalla sinistra dell'area. Torna alla vittoria quindi lo Sporting, dopo la sconfitta contro la Floria 2000 nel turno precedente, e rimane a metà classifica a quota 16 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting sicuramente entra tra i migliori <b>Poiata</b>, sempre pericoloso sulla fascia destra con le sue incursioni, risulta imprendibile, e sempre presente nelle manovre di gioco della squadra. Ovviamente il Calciatorepiù della giornata spetta a <b>Tanini</b>, che realizza il gol dell'anno con un gesto tecnico da far vedere e rivedere.
Andrea Guida