• Terza Categoria GIR.C
  • Ponte a Elsa
  • 1 - 1
  • Calasanzio


PONTE A ELSA: Nacci, Bartoli Ma., Ragionieri, Guarracino, Bartoli Mi., De Luca, La Puma (77' Lucci), Bartolini, Macaione, Starnino, Bini (46' Zanca). A disp.: Fontanelli, Cardillo, Mascagni, Dori, Chiorazzo. All.: Antonio Gaccione.
CALASANZIO: Calugi, Del Bravo, Diretto, Occhipinti, Diliberto (66' Mazzone), Bellavia, Vaglini (89' Scibetta), Baldacci (56' Koci), Assegnati (77' Ponziani), Melani (62' Billocci), Ettaro. All.: Gianfranco Barbera.

RETI: 40' Assegnati, 58' Macaione.
NOTE: Espulso Guarracino.



Frena ancora la sua corsa il Ponte a Elsa che dopo aver impattato in quel di San Pierino è costretto a dividere la posta in palio (con ugual risultato) anche contro un buon Calasanzio, che lascia il Baldinotti con un punto in saccoccia e la consapevolezza di poter affrontare col giusto piglio anche le avversarie più blasonate, nonostante l'avvio di campionato difficile. La prima occasione la costruiscono proprio gli ospiti, con Assegnati che si vede respingere dal montante il suo tentativo sugli sviluppi di un angolo, mentre dal quarto d'ora sono i padroni di casa a innestare la quarta rendendosi pericolosi prima con Macaione, anche lui sfortunato nel cogliere la traversa, e poi con Bini e La Puma entrambi imprecisi da ghiotta posizione. A 5 minuti da duplice fischio è infine però il Calasanzio a portarsi avanti, con una punizione di Assegnati che coglie Nacci impreparato e porta avanti i suoi. L'inizio di ripresa del Ponte a Elsa è veemente, e dopo le conclusioni di Macaione e Zanca, è ancora il numero 9 attuale capocannoniere del girone a ristabilire la parità sfruttando al meglio l'assist di Starnino. L'ultima mezz'ora è contrassegnata da un vero e proprio forcing degli uomini di Gaccione, che protestano con il direttore di gara per una serie di offside al limite sempre segnalati, e rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Guarracino, anch'essa comminata tra vibranti lamentele. Al triplice fischio il risultato è di 1-1, e se la formazione di casa può recriminare per le tante occasioni create e per la direzione di gara francamente non perfetta, dall'altra parte fa festa mister Barbera e con lui tutto il Calasanzio, per un pareggio prestigioso che dona nuova linfa in vista dei prossimi impegni.
Calciatoripiù
: bene Zanca, Starnino e Macaione per il Ponte a Elsa, mentre nelle fila ospiti si segnalano Calugi, Diretto e Assegnati.

PONTE A ELSA: Nacci, Bartoli Ma., Ragionieri, Guarracino, Bartoli Mi., De Luca, La Puma (77' Lucci), Bartolini, Macaione, Starnino, Bini (46' Zanca). A disp.: Fontanelli, Cardillo, Mascagni, Dori, Chiorazzo. All.: Antonio Gaccione.<br >CALASANZIO: Calugi, Del Bravo, Diretto, Occhipinti, Diliberto (66' Mazzone), Bellavia, Vaglini (89' Scibetta), Baldacci (56' Koci), Assegnati (77' Ponziani), Melani (62' Billocci), Ettaro. All.: Gianfranco Barbera.<br > RETI: 40' Assegnati, 58' Macaione.<br >NOTE: Espulso Guarracino. Frena ancora la sua corsa il Ponte a Elsa che dopo aver impattato in quel di San Pierino &egrave; costretto a dividere la posta in palio (con ugual risultato) anche contro un buon Calasanzio, che lascia il Baldinotti con un punto in saccoccia e la consapevolezza di poter affrontare col giusto piglio anche le avversarie pi&ugrave; blasonate, nonostante l'avvio di campionato difficile. La prima occasione la costruiscono proprio gli ospiti, con Assegnati che si vede respingere dal montante il suo tentativo sugli sviluppi di un angolo, mentre dal quarto d'ora sono i padroni di casa a innestare la quarta rendendosi pericolosi prima con Macaione, anche lui sfortunato nel cogliere la traversa, e poi con Bini e La Puma entrambi imprecisi da ghiotta posizione. A 5 minuti da duplice fischio &egrave; infine per&ograve; il Calasanzio a portarsi avanti, con una punizione di Assegnati che coglie Nacci impreparato e porta avanti i suoi. L'inizio di ripresa del Ponte a Elsa &egrave; veemente, e dopo le conclusioni di Macaione e Zanca, &egrave; ancora il numero 9 attuale capocannoniere del girone a ristabilire la parit&agrave; sfruttando al meglio l'assist di Starnino. L'ultima mezz'ora &egrave; contrassegnata da un vero e proprio forcing degli uomini di Gaccione, che protestano con il direttore di gara per una serie di offside al limite sempre segnalati, e rimangono in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Guarracino, anch'essa comminata tra vibranti lamentele. Al triplice fischio il risultato &egrave; di 1-1, e se la formazione di casa pu&ograve; recriminare per le tante occasioni create e per la direzione di gara francamente non perfetta, dall'altra parte fa festa mister Barbera e con lui tutto il Calasanzio, per un pareggio prestigioso che dona nuova linfa in vista dei prossimi impegni. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bene <b>Zanca, Starnino e Macaione</b> per il Ponte a Elsa, mentre nelle fila ospiti si segnalano <b>Calugi, Diretto e Assegnati.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI