• Allievi B
  • Tuscar
  • 0 - 3
  • Cortona Camucia


TUSCAR (1-4-2-1-2): Mori, Marcaccioni, Mocchi G., Palazzini, Burroni, Giannotti, Tachrift, Battistoni, Savarese, Albiani, Mocchi L.. A disp.: Sebri, De Luca, Mourad. All.: Ennio Casadio.
CORTONA (4-3-1-2): Ammenti, Carrai, Fattorini, Neri, Duranti, Giannini, Sorrentino, Faragli, Ronald, Dai Prà, Danubio. A disp.: Gualducci, Brocchi, Bounassi, Gori. All.: Juri Angori.

ARBITRO: Sarri di Arezzo.

RETI: 25' Ronald, 38' Faragli 67' Dai Prà.



Il Cortona, senza eccellere, espugna il Comunale di via Carlo Pisacane , imponendosi con tre reti ai danni della volenterosa e sfortunata Tuscar di Casadio. La cronaca dell'1-0 vede Faragli effettuare un bell'assist per Ronald, che scarta il portiere e deposita in rete, aprendo le danze per i cortonesi. Vari errori in fase difensiva da parte della Tuscar, determinano significative occasioni da rete per il Cortona ed in pratica compromettono il confronto a scapito della squadra di Casadio. Un attivissimo Dai Prà scocca un tiro dopo aver fatto l'ingresso in area, l'estremo avversario Mori non trattiene, respingendo e Faragli lo fulmina per il raddoppio orange. Finisce il primo tempo, preludio di una ripresa facilmente amministrabile dai cortonesi: Danubio in un paio di punizioni impegna severamente Mori che si salva, poi Sorrentino ed ancora Danubio sprecano malamente. E la supremazia della squadra di Angori si vede ancor più marcata, nonostante in qualche modo reagiscano i locali, un po' troppo carenti con le punte, particolarmente incisivi solamente con i centrocampisti e con in più la spinta dei due fluidificanti, con nel mezzo un grande propositore della manovra in Valerio Albiani. Però senza un finalizzatore il bel gioco del centrocampo, finisce inesorabilmente senza sortire alcun esito favorevole. Il rischio è che, traccheggia traccheggia, si finiscano anche col perdere importanti palloni. E proprio così accade: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Tuscar perde palla, intercettata dalla difesa orange, il pallone corre via per Danubio che a sua volta imbecca Dai Prà il quale parte al di quà della metà campo e con freddezza avanza diverse decine di metri, attende l'uscita di Mori e firma il definitivo 3-0.
CALCIATORIPIU': Valerio Albiani (Tuscar); Tayo Ronald e Enrico Neri (Cortona).
DOPO Il 90' - Parla Juri Angori, mister del Cortona e queste sono le sue prime parole a caldo dopo questo confronto con un pizzico di veleno per la gara passata contro la Virtus Archiano, che proprio non gli è andata giù: Ci siamo riscattati del passo falso di sabato scorso; la sconfitta non ci doveva proprio stare contro la Virtus, che non meritava assolutamente un successo così netto contro di noi, che adesso viviamo alla giornata e cercheremo ad ogni modo di rimontare, perché il campionato è ancora lungo.

TUSCAR (1-4-2-1-2): Mori, Marcaccioni, Mocchi G., Palazzini, Burroni, Giannotti, Tachrift, Battistoni, Savarese, Albiani, Mocchi L.. A disp.: Sebri, De Luca, Mourad. All.: Ennio Casadio. <br >CORTONA (4-3-1-2): Ammenti, Carrai, Fattorini, Neri, Duranti, Giannini, Sorrentino, Faragli, Ronald, Dai Pr&agrave;, Danubio. A disp.: Gualducci, Brocchi, Bounassi, Gori. All.: Juri Angori.<br > ARBITRO: Sarri di Arezzo. <br > RETI: 25' Ronald, 38' Faragli 67' Dai Pr&agrave;. Il Cortona, senza eccellere, espugna il Comunale di via Carlo Pisacane , imponendosi con tre reti ai danni della volenterosa e sfortunata Tuscar di Casadio. La cronaca dell'1-0 vede Faragli effettuare un bell'assist per Ronald, che scarta il portiere e deposita in rete, aprendo le danze per i cortonesi. Vari errori in fase difensiva da parte della Tuscar, determinano significative occasioni da rete per il Cortona ed in pratica compromettono il confronto a scapito della squadra di Casadio. Un attivissimo Dai Pr&agrave; scocca un tiro dopo aver fatto l'ingresso in area, l'estremo avversario Mori non trattiene, respingendo e Faragli lo fulmina per il raddoppio orange. Finisce il primo tempo, preludio di una ripresa facilmente amministrabile dai cortonesi: Danubio in un paio di punizioni impegna severamente Mori che si salva, poi Sorrentino ed ancora Danubio sprecano malamente. E la supremazia della squadra di Angori si vede ancor pi&ugrave; marcata, nonostante in qualche modo reagiscano i locali, un po' troppo carenti con le punte, particolarmente incisivi solamente con i centrocampisti e con in pi&ugrave; la spinta dei due fluidificanti, con nel mezzo un grande propositore della manovra in Valerio Albiani. Per&ograve; senza un finalizzatore il bel gioco del centrocampo, finisce inesorabilmente senza sortire alcun esito favorevole. Il rischio &egrave; che, traccheggia traccheggia, si finiscano anche col perdere importanti palloni. E proprio cos&igrave; accade: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la Tuscar perde palla, intercettata dalla difesa orange, il pallone corre via per Danubio che a sua volta imbecca Dai Pr&agrave; il quale parte al di qu&agrave; della met&agrave; campo e con freddezza avanza diverse decine di metri, attende l'uscita di Mori e firma il definitivo 3-0. <br ><b>CALCIATORIPIU': Valerio Albiani </b>(Tuscar); <b>Tayo Ronald e Enrico Neri </b>(Cortona).<br ><b>DOPO Il 90'</b> - Parla <b>Juri Angori</b>, mister del Cortona e queste sono le sue prime parole a caldo dopo questo confronto con un pizzico di veleno per la gara passata contro la Virtus Archiano, che proprio non gli &egrave; andata gi&ugrave;: <b> Ci siamo riscattati del passo falso di sabato scorso; la sconfitta non ci doveva proprio stare contro la Virtus, che non meritava assolutamente un successo cos&igrave; netto contro di noi, che adesso viviamo alla giornata e cercheremo ad ogni modo di rimontare, perch&eacute; il campionato &egrave; ancora lungo. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI