- Allievi B
- Arezzo F. Academy
-
2 - 1
- Tuscar
AREZZO F.A.: Luciani, Migliacci, Bozzi, Martini, Franceschini, Sannuto, Dumbrava, Daveri, Concialdi, Biagi, Giulianini. A disp.: Baldinozzi, Rossi, Perticai, Massini, Franchi. All.: Marcello Vardi.
TUSCAR: Mori, Achahbar, Mocchi Giovanni, Palazzini, Burroni, Giannotti, Tachrift, Battistoni, Mocchi Luca, Albiani, Bouhnaida. A disp.: Marcaccioni, Sebri, Savarese, Occhiolini, De Luca. All.: Anselmo Artini.
RETI: 7' Biagi, 65' rig. Battistoni, 68' Rossi.
ARBITRO: Pernici di Arezzo
NOTE: ammoniti Palazzini, Giannotti e Marcaccioni. Espulso Bouhnaida. Calci d'angolo 4-5. Recupero 0'+5'.
Vince col minimo scarto l'Arezzo Football Academy di mister Vardi, sui pari età della Tuscar, dopo un match non entusiasmante ma tirato fino alla fine. La vittoria degli amaranto è meritata, avendo avuto maggiori occasioni da rete, sebbene nella ripresa la Tuscar abbia avuto delle buone chance per pareggiarla. Il primo tempo è stato decisamente la fase di gara più scadente, non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista dell'intensità. I locali hanno avuto il merito di sbloccare subito con il gol di Biagi al 7', che a seguito di un corner svettava in mezzo all'area e firmava l'1-0. La Tuscar non è riuscita inizialmente ad abbozzare nessun tentativo di reazione, ma anche i locali (pur provandoci) hanno portato avanti attacchi confusi e poco ordinati. La ripresa invece ha visto entrambe le squadre sciogliere le rispettive cautele e cercare con più continuità la via del gol. Già al 43' infatti, i locali rischiano di portarsi sul 2-0, ma il colpo di testa da corner di Daveri non inquadra di poco la porta avversaria. Anche la Tuscar si fa vedere pericolosamente dalle parti di Luciani, ma la conclusione di Bouhnaida è fuori di poco. Dopo un valzer di cambi, al 65' il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Biagi dentro l'area di rigore. Al di là dei dubbi, la trasformazione del penalty da parte di Battistoni è impeccabile e la Tuscar raggiunge il pari. Gli ospiti però vengono nuovamente bucati pochi minuti dopo, quando ancora da un calcio da fermo sulla fascia sinistra, il traversone pesca in area Rossi, che devia quel tanto che basta per firmare la zuccata vincente. Con l'avvicinarsi dei minuti finali le due squadre si allungano ed entrambe avrebbero le occasioni per chiudere o riaprire il match. Tuttavia a mancare è la precisione nell'ultimo passaggio, vuoi per il troppo tenere palla di alcuni giocatori o per la stanchezza che inizia a farsi sentire. Dopo cinque minuti di recupero, il signor Pernici decreta la fine del match.
CALCIATORIPIÙ: per l'Arezzo F.A. ottime le prestazioni di Rossi e Franceschini, mentre per la Tuscar si segnala la prova di Battistoni.
Stefano Biagioni
AREZZO F.A.: Luciani, Migliacci, Bozzi, Martini, Franceschini, Sannuto, Dumbrava, Daveri, Concialdi, Biagi, Giulianini. A disp.: Baldinozzi, Rossi, Perticai, Massini, Franchi. All.: Marcello Vardi.<br >TUSCAR: Mori, Achahbar, Mocchi Giovanni, Palazzini, Burroni, Giannotti, Tachrift, Battistoni, Mocchi Luca, Albiani, Bouhnaida. A disp.: Marcaccioni, Sebri, Savarese, Occhiolini, De Luca. All.: Anselmo Artini.<br >
RETI: 7' Biagi, 65' rig. Battistoni, 68' Rossi.<br >
ARBITRO: Pernici di Arezzo<br >NOTE: ammoniti Palazzini, Giannotti e Marcaccioni. Espulso Bouhnaida. Calci d'angolo 4-5. Recupero 0'+5'.
Vince col minimo scarto l'Arezzo Football Academy di mister Vardi, sui pari età della Tuscar, dopo un match non entusiasmante ma tirato fino alla fine. La vittoria degli amaranto è meritata, avendo avuto maggiori occasioni da rete, sebbene nella ripresa la Tuscar abbia avuto delle buone chance per pareggiarla. Il primo tempo è stato decisamente la fase di gara più scadente, non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista dell'intensità. I locali hanno avuto il merito di sbloccare subito con il gol di Biagi al 7', che a seguito di un corner svettava in mezzo all'area e firmava l'1-0. La Tuscar non è riuscita inizialmente ad abbozzare nessun tentativo di reazione, ma anche i locali (pur provandoci) hanno portato avanti attacchi confusi e poco ordinati. La ripresa invece ha visto entrambe le squadre sciogliere le rispettive cautele e cercare con più continuità la via del gol. Già al 43' infatti, i locali rischiano di portarsi sul 2-0, ma il colpo di testa da corner di Daveri non inquadra di poco la porta avversaria. Anche la Tuscar si fa vedere pericolosamente dalle parti di Luciani, ma la conclusione di Bouhnaida è fuori di poco. Dopo un valzer di cambi, al 65' il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Biagi dentro l'area di rigore. Al di là dei dubbi, la trasformazione del penalty da parte di Battistoni è impeccabile e la Tuscar raggiunge il pari. Gli ospiti però vengono nuovamente bucati pochi minuti dopo, quando ancora da un calcio da fermo sulla fascia sinistra, il traversone pesca in area Rossi, che devia quel tanto che basta per firmare la zuccata vincente. Con l'avvicinarsi dei minuti finali le due squadre si allungano ed entrambe avrebbero le occasioni per chiudere o riaprire il match. Tuttavia a mancare è la precisione nell'ultimo passaggio, vuoi per il troppo tenere palla di alcuni giocatori o per la stanchezza che inizia a farsi sentire. Dopo cinque minuti di recupero, il signor Pernici decreta la fine del match.<br ><b>CALCIATORIPIÙ:</b> per l'Arezzo F.A. ottime le prestazioni di <b>Rossi e Franceschini</b>, mentre per la Tuscar si segnala la prova di <b>Battistoni</b>.
Stefano Biagioni