- Terza Categoria GIR.A
- Cobra Kai
-
0 - 1
- S. Vignini Vicchio
COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Marras, Batelli, Gonnelli, Marra, Fossati, Mele, Miglietta, Camarri, Tavanti. A disp.: Masini, Volpi, Daddi, Giovannetti, Giani, Durante, Amato. All.: Paolo Tonnesi.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Calzolai, Bardazzi, Andy, Malai, Paoletti, Bertini, Moussa, Cecchini, Carlà, Trotta. A disp.: Ciolli, Petti, Benincasa, Giovannetti, Elagi, Saulea. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Parigi di Firenze.
RETE: 75' Giovannetti.
Dopo la delusione della sconfitta nel derby mugellano contro la Polisportiva Vaglia, il Sandro Vignini Vicchio torna a sorridere, conquistando la sua seconda vittoria stagionale in casa di un Cobra Kai volenteroso ma poco consistente in campo. La sfida risulta fisica sin dai primi minuti, con le due squadre che si contendono il pallone senza mai tirare indietro la gamba. La prima occasione del match è creata dai padroni di casa per mezzo di Tavanti che, servito in area, anticipa il diretto avversario e devia la sfera in fondo alla rete. Il direttore di gara però rileva un tocco di mano dell'attaccante locale ed annulla la rete. Dopo quest'occasione la partita si concentra nella zona mediana del campo e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia ed è ancora l'equilibrio a regnare sovrano. Col trascorrere dei minuti però, la sfida comincia ad accendersi, anche a causa della stanchezza che comincia a colpire entrambe le squadre. Il Vicchio alza il proprio baricentro e a quindici minuti dal termine passa in vantaggio. Il gol ospite porta la firma del subentrato Giovannetti che su una mischia in area locale calcia di prima intenzione, superando l'incolpevole Minervini. La partita si innervosisce e pochi minuti dopo il Cobra Kai rimane in dieci a causa dell'espulsione di Afflitto. Il Vicchio ha così la possibilità di chiudere la sfida, ma Minervini è attento e sventa per ben due volte le minacce ospiti. Nel finale anche gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Petti, ma il risultato non cambia e consegna al Sandro Vignini Vicchio una vittoria di carattere che permette alla compagine di mister Goti di arrivare alla sfida con la capolista Bagno a Ripoli con più sicurezza nei propri mezzi.
Calciatoripiù: nel Cobra Kai ottime le prove di Minervini, autore di diversi interventi importanti fra i pali, e di Mele che ha spinto con continuità sulla fascia. Per il Sandro Vignini sono stati importanti Paoletti, bravo a limitare l'attaccante locale Tavanti, e Giovannetti, autore del gol partita.
COBRA KAI: Minervini, Afflitto, Marras, Batelli, Gonnelli, Marra, Fossati, Mele, Miglietta, Camarri, Tavanti. A disp.: Masini, Volpi, Daddi, Giovannetti, Giani, Durante, Amato. All.: Paolo Tonnesi.<br >SANDRO VIGNINI VICCHIO: Calzolai, Bardazzi, Andy, Malai, Paoletti, Bertini, Moussa, Cecchini, Carlà, Trotta. A disp.: Ciolli, Petti, Benincasa, Giovannetti, Elagi, Saulea. All.: Alessandro Goti.<br >
ARBITRO: Parigi di Firenze. <br >
RETE: 75' Giovannetti.
Dopo la delusione della sconfitta nel derby mugellano contro la Polisportiva Vaglia, il Sandro Vignini Vicchio torna a sorridere, conquistando la sua seconda vittoria stagionale in casa di un Cobra Kai volenteroso ma poco consistente in campo. La sfida risulta fisica sin dai primi minuti, con le due squadre che si contendono il pallone senza mai tirare indietro la gamba. La prima occasione del match è creata dai padroni di casa per mezzo di Tavanti che, servito in area, anticipa il diretto avversario e devia la sfera in fondo alla rete. Il direttore di gara però rileva un tocco di mano dell'attaccante locale ed annulla la rete. Dopo quest'occasione la partita si concentra nella zona mediana del campo e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia ed è ancora l'equilibrio a regnare sovrano. Col trascorrere dei minuti però, la sfida comincia ad accendersi, anche a causa della stanchezza che comincia a colpire entrambe le squadre. Il Vicchio alza il proprio baricentro e a quindici minuti dal termine passa in vantaggio. Il gol ospite porta la firma del subentrato Giovannetti che su una mischia in area locale calcia di prima intenzione, superando l'incolpevole Minervini. La partita si innervosisce e pochi minuti dopo il Cobra Kai rimane in dieci a causa dell'espulsione di Afflitto. Il Vicchio ha così la possibilità di chiudere la sfida, ma Minervini è attento e sventa per ben due volte le minacce ospiti. Nel finale anche gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Petti, ma il risultato non cambia e consegna al Sandro Vignini Vicchio una vittoria di carattere che permette alla compagine di mister Goti di arrivare alla sfida con la capolista Bagno a Ripoli con più sicurezza nei propri mezzi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Cobra Kai ottime le prove di<b> Minervini</b>, autore di diversi interventi importanti fra i pali, e di<b> Mele</b> che ha spinto con continuità sulla fascia. Per il Sandro Vignini sono stati importanti <b>Paoletti</b>, bravo a limitare l'attaccante locale Tavanti, e <b>Giovannetti</b>, autore del gol partita.