- Juniores Provinciali
- Calenzano
-
3 - 2
- Prato Nord
CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Unitulli, Privitera, Rocchi, Neri, Berretti, Malaj, Bucaioni, Vita Riccardo. A disp.: Corsi, Bonacchi, Vita Alberto, Rocchini, Fissi, Baccini. All.: Francesco Privitera.
PRATO NORD: Mazilù, Nikolli, Ciuffatelli, Bessi, Capitaneo, Gori, Solazzo, Tollis, Incorvaia, Degl'Innocenti, Dalla Porta. A disp.: Salvatore, Scalise, Giovacchini, Rochez Martinez, Domi, Naglieri. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Mini di Prato.
RETI: 36' rig. Malaj, 39' Dalla Porta, 45' Bucaioni, 62' Ciuffatelli, 67' Rocchini.
Inversione di campo per un possibile problema di illuminazione al Galleni di Prato Nord. Si gioca sull'inzuppato fondo del Paolo Magnolfi in un pomeriggio nuvoloso ma senza pioggia. Fioccano le occasioni fin dai minuti iniziali e al 7' ben servito da Berretti, Malaj non riesce a concludere con successo. Ottimamente impostato e pronto a colpire sulle ripartenze il Prato Nord si rende particolarmente pericoloso al 12' con la conclusione da sotto misura di Incorvaia ma Capanni è bravo a deviare il tiro in angolo. Passa un solo minuto e nuovamente Incorvaia sfiora il gol. Il tema di questa fase della gara si ripete in maniera costante e al 16' nuovamente l'attaccante ospite si rende pericoloso ma ancora Capanni tranquillamente para. Al 31' da segnalare una bella conclusione di Malaj che finisce a lato. Poi al 36' per un fallo di mano di Capitaneo (ammonito dal direttore di gara), l'arbitro concede il calcio di rigore ai locali, va alla trasformazione Malaj e mette il pallone nell'angolo alla sinistra di Mazilù. Insiste la formazione di casa e il duo Malaj - Bucaioni fa decisamente la differenza e sfiora il raddoppio nella fase finale della prima frazione. Il Prato Nord è in salute e in partita e al 39' Dalla Porta realizza uno splendido pareggio con la palla che va ad insaccarsi nell'angolo alto alle spalle dell'incolpevole Capanni. Al 40' Lisi conclude di poco a lato un calcio di punizione tirato da posizione defilata mentre al 45' il Calenzano va nuovamente a segno con Bucaioni su ottimo servizio dello scatenato Malaj. Il tempo si chiude quindi con i locali in vantaggio contro un avversario pienamente in partita. Nella ripresa i due allenatori fanno entrare forze fresche e non mancano certamente le emozioni. Fioccano le occasioni da una parte e dall'altra e la gara è sempre in bilico. Per la seconda volta al 17' il Prato Nord con una conclusione vincente di Ciuffatelli raggiunge il pareggio mentre dopo cinque minuti il nuovo entrato Gianmarco Rocchini da posizione ravvicinata è bravo a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario per il 3-2 dei locali. Si continua con il Prato Nord che va vicinissimo al nuovo pareggio con una conclusione da posizione ravvicinata del nuovo entrato Naglieri che finisce a lato ma anche i locali con Malaj in particolare evidenza sfiorano il gol della tranquillità. Dopo quattro minuti Mini di Prato, che ha diretto egregiamente il confronto, dice che può bastare così. L'accoppiata Bucaioni - Malaj è da citare per l'ottima prestazione fatta e si meritano la palma di migliori in campo fra i padroni di casa, l'ottimo e pericoloso Incorvaia e Matteo Dalla Porta, autore di un gol di rara bellezza, sono da premiare fra gli ospiti. Gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Malaj, Bucaioni (Calenzano), Incorvaia, Dalla Porta (Prato Nord).
Alessio Facchini
CALENZANO: Capanni, Balloni, Lisi, Unitulli, Privitera, Rocchi, Neri, Berretti, Malaj, Bucaioni, Vita Riccardo. A disp.: Corsi, Bonacchi, Vita Alberto, Rocchini, Fissi, Baccini. All.: Francesco Privitera.<br >PRATO NORD: Mazilù, Nikolli, Ciuffatelli, Bessi, Capitaneo, Gori, Solazzo, Tollis, Incorvaia, Degl'Innocenti, Dalla Porta. A disp.: Salvatore, Scalise, Giovacchini, Rochez Martinez, Domi, Naglieri. All.: Pierluigi Carli.<br >
ARBITRO: Mini di Prato.<br >
RETI: 36' rig. Malaj, 39' Dalla Porta, 45' Bucaioni, 62' Ciuffatelli, 67' Rocchini.
Inversione di campo per un possibile problema di illuminazione al Galleni di Prato Nord. Si gioca sull'inzuppato fondo del Paolo Magnolfi in un pomeriggio nuvoloso ma senza pioggia. Fioccano le occasioni fin dai minuti iniziali e al 7' ben servito da Berretti, Malaj non riesce a concludere con successo. Ottimamente impostato e pronto a colpire sulle ripartenze il Prato Nord si rende particolarmente pericoloso al 12' con la conclusione da sotto misura di Incorvaia ma Capanni è bravo a deviare il tiro in angolo. Passa un solo minuto e nuovamente Incorvaia sfiora il gol. Il tema di questa fase della gara si ripete in maniera costante e al 16' nuovamente l'attaccante ospite si rende pericoloso ma ancora Capanni tranquillamente para. Al 31' da segnalare una bella conclusione di Malaj che finisce a lato. Poi al 36' per un fallo di mano di Capitaneo (ammonito dal direttore di gara), l'arbitro concede il calcio di rigore ai locali, va alla trasformazione Malaj e mette il pallone nell'angolo alla sinistra di Mazilù. Insiste la formazione di casa e il duo Malaj - Bucaioni fa decisamente la differenza e sfiora il raddoppio nella fase finale della prima frazione. Il Prato Nord è in salute e in partita e al 39' Dalla Porta realizza uno splendido pareggio con la palla che va ad insaccarsi nell'angolo alto alle spalle dell'incolpevole Capanni. Al 40' Lisi conclude di poco a lato un calcio di punizione tirato da posizione defilata mentre al 45' il Calenzano va nuovamente a segno con Bucaioni su ottimo servizio dello scatenato Malaj. Il tempo si chiude quindi con i locali in vantaggio contro un avversario pienamente in partita. Nella ripresa i due allenatori fanno entrare forze fresche e non mancano certamente le emozioni. Fioccano le occasioni da una parte e dall'altra e la gara è sempre in bilico. Per la seconda volta al 17' il Prato Nord con una conclusione vincente di Ciuffatelli raggiunge il pareggio mentre dopo cinque minuti il nuovo entrato Gianmarco Rocchini da posizione ravvicinata è bravo a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario per il 3-2 dei locali. Si continua con il Prato Nord che va vicinissimo al nuovo pareggio con una conclusione da posizione ravvicinata del nuovo entrato Naglieri che finisce a lato ma anche i locali con Malaj in particolare evidenza sfiorano il gol della tranquillità. Dopo quattro minuti Mini di Prato, che ha diretto egregiamente il confronto, dice che può bastare così. L'accoppiata Bucaioni - Malaj è da citare per l'ottima prestazione fatta e si meritano la palma di migliori in campo fra i padroni di casa, l'ottimo e pericoloso Incorvaia e Matteo Dalla Porta, autore di un gol di rara bellezza, sono da premiare fra gli ospiti. Gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Malaj, Bucaioni </b>(Calenzano), <b>Incorvaia, Dalla Porta </b>(Prato Nord).
Alessio Facchini