- Juniores Provinciali
- Settimello
-
5 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
SETTIMELLO: Fiori, Fallani, Lombardi (80' Stefani), Bovicelli (84' Qasri), Tortelli, Guarducci (73' Bellucci), Liverani (45' Mugnaini), Viggiani, Calugi, Taiuti (60' Sarri), Nudo. A disp.: Giabbani, Papi. All.: Carlo Tanganelli.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Beraldi, Bruni, Del Sere (45' Casobaldo), Masotti, Pierazzuoli, Bartolini (46' Biolatti), Peruzzi, Crestini, Franceschini (63' Tutino), Fochi (90' Alderighi), Ajdinaj. A disp.: Mati. All.: Daniele Bacci.
ARBITRO: Francesco Golfieri di Prato.
RETI: 25' Nudo, 30' rig. Bovicelli, 35', 55' Viggiani, 60' Taiuti.
I neroverdi sono più che una sorpresa nel girone e il loro campionato è decisamente al di sopra di quelle che erano le potenzialità della vigilia. Con questo successo entrano nelle posizioni alte della classifica e possono dirsi soddisfatti di questo inizio di campionato che può essere definito senza ombra di dubbio lusinghiero. E dire che nei primi minuti i padroni di casa non si esprimono al meglio, anzi sono gli avversari a sfiorare il gol, colpendo una traversa con una conclusione di Peruzzi. Il pericolo scampato rafforza le capacità dei padroni di casa di proporre le cose migliori e al 25' il bravo Nudo con una conclusione vincente porta in vantaggio il Settimello. I padroni di casa accelerano alla ricerca del facile successo e al 30' usufruiscono di un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Bartolini (ammonito nella circostanza) su Nudo, dagli undici metri va alla trasformazione Bovicelli e firma il doppio vantaggio per i locali. Il San Lorenzo non riesce a reagire e al 35' la conclusione di Viggiani finisce in rete dopo un intervento non felice di Beraldi, peraltro protagonista di una buona prestazione, nonostante l'infortunio occorso nell'occasione. Il tempo si chiude quindi sul risultato di 3-0 per i padroni di casa che dopo un inizio incerto, scossi dal quasi gol degli avversari, si sono ripresi nel modo migliore e hanno per tre volte superato la retroguardia campigiana. Nella ripresa la musica non cambia e sono proprio i locali ad incrementare il vantaggio a loro favore, andando a segno con Viggiani, autore di una doppietta e di una prova eccellente, e con Taiuti per il 5-0 con cui si chiude il confronto a favore dei locali. Nudo e Viggiani si sono fatti preferire nelle file del Settimello, sufficiente ma non esaltante la prova della squadra di Daniele Bacci. Gara corretta, molto buona la direzione di gara del giovane ed emergente Golfieri.
Calciatoripiù: Nudo, Viggiani (Settimello).
SETTIMELLO: Fiori, Fallani, Lombardi (80' Stefani), Bovicelli (84' Qasri), Tortelli, Guarducci (73' Bellucci), Liverani (45' Mugnaini), Viggiani, Calugi, Taiuti (60' Sarri), Nudo. A disp.: Giabbani, Papi. All.: Carlo Tanganelli.<br >SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Beraldi, Bruni, Del Sere (45' Casobaldo), Masotti, Pierazzuoli, Bartolini (46' Biolatti), Peruzzi, Crestini, Franceschini (63' Tutino), Fochi (90' Alderighi), Ajdinaj. A disp.: Mati. All.: Daniele Bacci.<br >
ARBITRO: Francesco Golfieri di Prato.<br >
RETI: 25' Nudo, 30' rig. Bovicelli, 35', 55' Viggiani, 60' Taiuti.
I neroverdi sono più che una sorpresa nel girone e il loro campionato è decisamente al di sopra di quelle che erano le potenzialità della vigilia. Con questo successo entrano nelle posizioni alte della classifica e possono dirsi soddisfatti di questo inizio di campionato che può essere definito senza ombra di dubbio lusinghiero. E dire che nei primi minuti i padroni di casa non si esprimono al meglio, anzi sono gli avversari a sfiorare il gol, colpendo una traversa con una conclusione di Peruzzi. Il pericolo scampato rafforza le capacità dei padroni di casa di proporre le cose migliori e al 25' il bravo Nudo con una conclusione vincente porta in vantaggio il Settimello. I padroni di casa accelerano alla ricerca del facile successo e al 30' usufruiscono di un calcio di rigore concesso per un fallo commesso da Bartolini (ammonito nella circostanza) su Nudo, dagli undici metri va alla trasformazione Bovicelli e firma il doppio vantaggio per i locali. Il San Lorenzo non riesce a reagire e al 35' la conclusione di Viggiani finisce in rete dopo un intervento non felice di Beraldi, peraltro protagonista di una buona prestazione, nonostante l'infortunio occorso nell'occasione. Il tempo si chiude quindi sul risultato di 3-0 per i padroni di casa che dopo un inizio incerto, scossi dal quasi gol degli avversari, si sono ripresi nel modo migliore e hanno per tre volte superato la retroguardia campigiana. Nella ripresa la musica non cambia e sono proprio i locali ad incrementare il vantaggio a loro favore, andando a segno con Viggiani, autore di una doppietta e di una prova eccellente, e con Taiuti per il 5-0 con cui si chiude il confronto a favore dei locali. Nudo e Viggiani si sono fatti preferire nelle file del Settimello, sufficiente ma non esaltante la prova della squadra di Daniele Bacci. Gara corretta, molto buona la direzione di gara del giovane ed emergente Golfieri. <b>
Calciatoripiù: Nudo, Viggiani</b> (Settimello).