- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Pistoiese
-
1 - 0
- Robur Siena
PISTOIESE: Lippi, Malpaganti, Fiore, Cecchi, Margheri, Guasti, Varveri, Corsi, Di Biase, Virdò, Diodato. A disp.: Gambassi, Beconcini, Tosi, Frroku, Petrucci, Fiaschi, Ferrara. All.: Marco Lonzi.
ROBUR SIENA: Nadalin, Fineschi, Amaddii, Forconi, Pugliese, Seghi, Badii, Pasqualetti, De Dominicis, Hilla, Pianigiani. A disp.: Pignattai, Cataldo, De Carlo, Pecci, Bruni. All.: Gianni Maestrini.
ARBITRO: Castrigno di Pontedera, coad. da Asimi e Ambrosio di Pontedera.
RETE: 1' Malpaganti.
Il gol-lampo di Malpaganti fa felice la Pistoiese, che torna al successo - il quarto stagionale - battendo con merito fra le mura amiche il Siena. Reduci dal pari inviolate contro il Fano e desiderosi di centrare il massimo risultato, i ragazzi di Lonzi propongono un approccio alla gara micidiale che di fatto decide l'intera partita. Arriva dopo 1' allora il gol del vantaggio del difensore Malpaganti, che sale in avanti su di un corner e, di testa in tuffo, batte Nadalin per l'1-0. Il Siena impiega qualche minuto per metabolizzare l'episodio ma poi inizia ad alzare il baricentro, a caccia del pareggio; la Pistoiese si difende ordinatamente e agisce pericolosamente di rimessa, fino all'intervallo. Nel secondo tempo la spinta offensiva dei bianconeri si affievolisce un po', anche per merito del controllo sulla gara impresso dai locali, che amministrano energie e risultato, rischiando pochissimo. E così, arrivata dopo appena sessanta secondi dal fischio iniziale, è la rete di Malpaganti a proiettare verso i tre punti la Pistoiese.
Calciatoripiù: Guasti e Malpaganti (Pistoiese).
PISTOIESE: Lippi, Malpaganti, Fiore, Cecchi, Margheri, Guasti, Varveri, Corsi, Di Biase, Virdò, Diodato. A disp.: Gambassi, Beconcini, Tosi, Frroku, Petrucci, Fiaschi, Ferrara. All.: Marco Lonzi.<br >ROBUR SIENA: Nadalin, Fineschi, Amaddii, Forconi, Pugliese, Seghi, Badii, Pasqualetti, De Dominicis, Hilla, Pianigiani. A disp.: Pignattai, Cataldo, De Carlo, Pecci, Bruni. All.: Gianni Maestrini.<br >
ARBITRO: Castrigno di Pontedera, coad. da Asimi e Ambrosio di Pontedera.<br >
RETE: 1' Malpaganti.
Il gol-lampo di Malpaganti fa felice la Pistoiese, che torna al successo - il quarto stagionale - battendo con merito fra le mura amiche il Siena. Reduci dal pari inviolate contro il Fano e desiderosi di centrare il massimo risultato, i ragazzi di Lonzi propongono un approccio alla gara micidiale che di fatto decide l'intera partita. Arriva dopo 1' allora il gol del vantaggio del difensore Malpaganti, che sale in avanti su di un corner e, di testa in tuffo, batte Nadalin per l'1-0. Il Siena impiega qualche minuto per metabolizzare l'episodio ma poi inizia ad alzare il baricentro, a caccia del pareggio; la Pistoiese si difende ordinatamente e agisce pericolosamente di rimessa, fino all'intervallo. Nel secondo tempo la spinta offensiva dei bianconeri si affievolisce un po', anche per merito del controllo sulla gara impresso dai locali, che amministrano energie e risultato, rischiando pochissimo. E così, arrivata dopo appena sessanta secondi dal fischio iniziale, è la rete di Malpaganti a proiettare verso i tre punti la Pistoiese. <b>
Calciatoripiù: Guasti e Malpaganti</b> (Pistoiese).